Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 3

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20226 Visite

Like Tree465Likes
  1. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #21

Predefinito

@Gianni84: Certo che sono ragionevoli. Purtroppo lui però è così.
    Sono consapevole che non abbia affatto una vita facile, so quanta passione mette nel suo lavoro e quanto ami la sua famiglia... Lo vedo che spesso è stanco morto, stressato e con la testa piena di pensieri, ma io dovrei essere il suo farò, la sua luce, così come lo è lui per me. Vorrei vederlo di più, tutto qua. Delle volte mi tratta come una bambina. Mi dice che non so cosa significa avere certe responsabilità, che avere i genitori in difficoltà non è semplice e che non si puo' tirare indietro. Calcolate che lui già sotto il suo capo lavora 10 ore al giorno. Fa dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 18, più ciò che fa per i fatti suoi... Praticamente il tempo per noi durante la settimana rasenta lo zero, se non qualche serata qua e là.
    Sua sorella mi ha raccontato che una volta è rientrato alle 2 del mattino (il giorno dopo lavorava) e lei che era sveglia, perché stava studiando, gli ha detto che deve darsi una calmata e che non puo' andare avanti così. Sapete cosa ha risposto? Che non ha scelta. Fare così è l'unico modo per garantire un futuro a tutti noi. Che fa così perché ama il suo lavoro, ma anche perché vuole aiutare mamma e papà, ma cercando comunque di tirarsi via qualche piccolo sfizio, come i week end in pista. Tutto questo detto con gli occhi lucidi, così mi disse sua sorella. Occhi lucidi a cui non riesco dare un minimo di senso. Potrebbe aiutare la famiglia e crearsi il futuro magari rinunciando a qualche suo sfizio no? Così lavorerebbe meno e ci sarebbe più tempo per noi...
    Io lo capisco quando mi dice che vuole che sua sorella si laurei e che abbia un lavoro con orari normali, ma ben retribuito. Praticamente ha fatto da "padre" alla sorella, visto che i suoi lavoravano entrambi e la portava a scuola lui, prima di andare al liceo etc etc. Capisco che mentre gli altri uscivano di pomeriggio da ragazzini, lui doveva badare alla sorella, ma a tutto penso ci sia un limite.
    Comunque ne conosco di coppie non conviventi che si vedono spesso, sono la maggioranza!
    Per chi ha fatto la battuta su matrimonio, divorzio etc. Non penso proprio che accadrà, anche perché se si andrà così, non durerà molto la nostra storia. Voglio più tempo.

2. tommy61 tommy61 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Sep 2020 #22

Predefinito

Vedi cara ragazza sono un umo maturo voi donne siete complicate volete fare la bella vita il vostro uomo che vi da tutte le attenzioni appena si presenta un piccolo problema diventate paranoiche cercate di capire che se un uomo vi rispetta non vi fa mancare niente non parlo solo di cose materiali se per un certo periodi è stanco o stressato da alcune circostanze cercate di essergli vicino, o se non vi sta bene la situazione lasciatelo. Troverà sicuramente chi apprezzerà
    Romance likes this.

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,637 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

A me lui sembra un ragazzo responsabile che ama la famiglia e fa molti gesti per loro lo che è raro oggi giorno.
    Posso capire pure te che hai bisogno di piu attenzione ma dovete scendere a un compromesso e ognuno apporta il suo.
    Credo che si può se sai come parlare e gli spieghi con il cuore in mano come ti senti.
    passerosolitario84 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,275 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ho un problema simile, un lavoro che assorbe davvero troppo tempo.
    Bisogna venirsi incontro, rinunciare a qualche ora di lavoro Lui e rinunciare a qualche uscita tu.

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ho un problema simile, un lavoro che assorbe davvero troppo tempo.
    Bisogna venirsi incontro, rinunciare a qualche ora di lavoro Lui e rinunciare a qualche uscita tu.
    Appunto! Entrambi devono venirsi incontro, anche se si tratta di lavoro possono entrare un po’ meno soldi, cosí come una persona che studia può metterci un po’ di più a concludere gli studi ma non dovrebbe fare vita monacale, deve concedere del tempo al partner. Altrimenti si sta single.

6. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,255 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Di base sono una persona che crede a ciò che viene scritto dagli utenti che si rivolgono a questo forum per chiedere consigli tuttavia, in questo caso, mi spiace non credo a questa storia ... è troppo strana.
    Possibile che ad una persona di 29 anni, che viene fortemente criticata per il fatto di non aver mai lavorato in tutta la sua vita e non avere ancora terminato gli studi, non si scomponga e non cerchi di spiegare (giustificare) la sua posizione?
    Anche l'ultimo post scritto mi sembra troppo carico, non regge la storia del "garantire un futuro a tutti", quando anche entrambi i genitori lavorano.
    antonio60 and Soldatojoker like this.

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Mar 2020 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Sono ancora all'università semplicemente perché sto studiando medicina. Sono partita 1 anno in ritardo per via dell'anno sabbatico che mi hanno concesso i miei post diploma. ...
    A parte il fatto che l'anno sabbatico non ho capito a che serva e comunque potevi fare a meno di farlo (eri così stressata dal liceo?), sono comunque 9 anni che sei all'università e da quel che capisco non sei nemmeno in dirittura d'arrivo. Criticare qualcuno che si fa un mazzo tanto da una posizione come la tua mi sembra francamente inopportuno.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,130 Membro dal Nov 2019 #28

Predefinito

Flair, apperò... Sagace!
    Interessante punto di vista.

Però... però, se si stesse a guardare bene tutte le assurdità, le incongruenze, le strane coincidenze dell'argomento giusto al momento giusto, di quello ad oc per screditare talune categorie di persone... allora si potrebbe sostenere che il 95% delle storie qui raccontate siano farlocche.

E mi sa che sia davvero così. 😀
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

9. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #29

Predefinito

@Alessia
    oltre alla quantità di tempo passata insieme conta pure la qualità, eh.
    Lui è un bravo ragazzo e compagnia bella e pure tu sei una brava ragazza e compagnia bella, ma probabilmente le vostre priorità e progettualità sono diverse.
    Tu vivi nel oggi lui vive per il domani.
    Succede.

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,251 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    SI capisce cosa voglio dire o sono stato troppo... diplomatico?
    sicuramente entrambe le cose.

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Sono ancora all'università semplicemente perché sto studiando medicina. Sono partita 1 anno in ritardo per via dell'anno sabbatico che mi hanno concesso i miei post diploma.
    ci sta comunque mettendo un po' troppo. Quando inizierai a lavorare ti renderai conto di cosa significa. Per quello che vale, ho come l'impressione che abbiate una estrazione culturale e sociale un po' distante, spero che sul lungo termine la cosa non pesi.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 03-09-2020 alle 09:56