Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 32

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 22627 Visite

Like Tree465Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,762 Membro dal Oct 2015 #311

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Lei lo ha usato chiaramente come dispregiativo, non diciamo ca**ate.
    È come "Io non ho niente contro i gay eh"..
    Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    una delle cause che sta portando all'autodistruzione la società occidentale.
    E io che pensavo lo fosse usare la locuzione politicamente corretto come sinonimo di ipocrita e bollare in questa maniera qualunque atteggiamento si preoccupi di tenere conto delle sensibilità altrui.

strisciante e malcelato fastidio (perdonate il gioco di parole) verso una certa borghesia, e il suo benessere economico, che leggo in molti interventi di molti utenti.
    Il fastidio verso una certa borghesia viene esacerbato quando il suo benessere economico la rende particolarmente miope, cieca a qualsiasi cosa stia oltre il proprio naso e incapace di considerare che il suo stile di vita, legittimo, non è però normalità per la maggior parte delle persone, che magari vive di priorità differenti, senza avere per questo un'esistenza meno valida.
    In questo caso questo atteggiamento si è esplicitato nella pretesa di avere il fidanzato a disposizione 24/7, nel discorso (imbarazzante) della borsa e delle amicizie, e, in generale, nell'egocentrismo mostrato dalla protagonista, per cui sì, è facile che il fastidio di alcuni sia stato particolarmente manifesto.

(Bacetto)
    Simpas and Hurrem like this.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,781 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Come siete diventati tutti filosofi!!
    Minsc likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    (Bacetto)
    Anche a te , per di più con la barba lunga del sabato

H, sul politicamente corretto e sull'autocensura preventiva perché se no magari qualche bambino speciale si offende ci siamo già scornati più e più volte ottenendo un nulla di fatto se non una serie di piacevoli, acute e argute schermaglie, che però ci hanno lasciato entrambi esattamente dove stavamo all'inizio (e nemmeno hanno ottenuto di insegnare l'arte dell'argomentare a chi, qui, ne avrebbe avuto incommensurabile beneficio), quindi restiamo come siamo.

Sulla mia tirata circa l'antiborghesia c'è un equivoco di cui mi prendo la responsabilità: l'averla piazzata qui, dove in effetti Alessia ha scritto un paio di cosette fuori luogo che io per primo non condivido.
    Concettualmente, però, la confermo parola per parola: lo strisciante, malcelato disprezzo radical s h i t c'è eccome, si nota bene e mi infastidisce un bel po'.
    Tra l'altro tu stessa parli di "esacerbato da certe uscite", implicitamente ammettendo che esiste già a monte anche in assenza di provocazioni. Il tuo subconscio ha già saltato il fosso ed è atterrato nel mio orto, è solo questione di tempo e sarai più realista del re, più Gershwin di me!

(Altro bacetto )
    Ducatista Fashionista!

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,762 Membro dal Oct 2015 #314

Predefinito

Anche a te , per di più con la barba lunga del sabato
    Omg, mi sciolgo!

H, sul politicamente corretto e sull'autocensura preventiva perché se no magari qualche bambino speciale si offende ci siamo già scornati più e più volte ottenendo un nulla di fatto
    Lo so, ma ogni tanto non resisto alla tentazione di zampettarti sui maroni comunque.

Tra l'altro tu stessa parli di "esacerbato da certe uscite", implicitamente ammettendo che esiste già a monte anche in assenza di provocazioni.
    Chiamale un paio..
    Ad ogni modo, è innegabile ci sia, neanche tanto qui ma in generale, nella vita, però io lo trovo normale e umano.
    Non vale per tutti chiaramente, ma provare una certa dose di risentimento di fronte alle fortune (in questo caso economiche ) altrui, se tu magari hai sempre dovuto sudare sangue per ottenere quello che hai, è una reazione abbastanza comune.. può riguardare i soldi, l'aspetto, i risultati accademici, la popolarità e la facilità di avere amici.
    Magari non sarà la più encomiabile delle reazioni, ma sono sensazioni che fanno parte di buona parte degli esseri umani e che non credo dipendano da alcun condizionamento politico/religioso.
    Fermo restando che io sono convinta l'80% di queste disposizioni d'animo dipendano dagli atteggiamenti della suddetta borghesia, dall'ostentazione fine a se stessa e dal modo di rapportarsi e considerare chi non appartiene allo stesso ceto sociale.
    E poi sei tu che hai pregiudizi e mi credi buonista e incapace di essere una carognetta cinica.. invece sono piuttosto brava se voglio..

(Contraccambio)
    Ultima modifica di Hafsa; 31-10-2020 alle 23:55

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Uhm... non sono d'accordissimo.
    Non è l'umanissima (anche se andrebbe evitata) invidia / risentimento di cui parli tu, secondo me.
    C'è proprio un malcelato disprezzo di classe, col sempre presente sottinteso che il denaro sia il male, e che comunque non può mai essere ottenuto senza iniquità o sotterfugi o magheggi illeciti anziché semplicemente per merito, e che comunque è sporco e ti sporca.
    E sì, la connotazione politica ce la vedo eccome!

... e ti ricordo che fino a domani pomeriggio non mi rado, il che mi dà praticamente l'impunità ancora per 16 ore. Tiè!

(Bacetto della buonanotte )
    Melite and Minsc like this.
    Ducatista Fashionista!

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,748 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Alcuni purtroppo vivono con l'idea che povero= buono, ricco= cattivo, questi sono esempi dei danni che ha portato l'abuso del politicamente corretto nella nostra società e quindi a questa lotta di classe. La bontà di una persona non si misura col denaro o con quanto ore di lavoro fai. I disonesti ci stanno in entrambe le parti.
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,790 Membro dal Aug 2020 #317

Predefinito

@G. & H.
    Non ho seguito tutta la discussione, ma, secondo me, avete volato alto, troppo altro, rispetto alle miserie di questo thread.
    Sono d'accordo con G. sull'esistenza in Italia di un pregiudizio anti-capitalista o, meglio, anti-benessere economico (su cui ci sarebbe molto da discutere, ma che secondo me deriva dal fatto che siamo un Paese Cattolico che ha vissuto una Controriforma senza aver, prima, avuto la Riforma: ma questo è un discorso un tantino fuorviante ), col denaro vissuto come lo sterco del diavolo.
    Ma qui, a mio avviso, questo discorso non c'entra nulla: siamo solo in presenza di una borghese piccola piccola, un po' cafoncella, e delle sue amiche, invece, decisamente cafone.
    Mettere in mezzo i Massimi Sistemi, significherebbe, sempre a mio avviso, regalare a questa discussione una dimensione che, oggettivamente, non merita.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 01-11-2020 alle 09:00

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,781 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

È vero che all'inizio del thread è stata raccontata una scena dove, a una cena, il ex fidanzato è stato umiliato dalle amiche di Alessia.
    La lotta di classe esiste ancora e se ti educano con disprezzo per chi ha di meno,non credo che poi le persone cambino facilmente e lascino da parte certi pregiudizi.
    Ora non lo so se Alessia per" lavoro umile "ha inteso il suo disprezzo o solo è un modo di dire.
    E comunque essere invidiosi degli altri per la loro posizione sociale o altro,è molto dannoso.
    Ci sono delle persone che hanno questo mal abitudine e tutta la loro vita si comparano con gli altri o invidiando, dimenticando di preoccuparsi della propria vita ed evvolvere.
    Io mi sono allenata per anni per non sentire più l'invidia e sono riuscita vincerlo ma ci vuole molto esercizio,fine che diventa naturale e spontaneo.
    E poi i soldi sono una energia,se li tratti bene torneranno da te ed e importante condividerli con gli altri,se dici che sono l'occhio del male e altre cose negative o disprezzi i soldi,non rimangono mai da te.
    Quindi il lamentoso non farà mai fortuna,più sei negativo,più sei lontano da quello che vuoi ed è valido per tutto quello che si vuole ottenere.
    Comunque Alessia viene da altro mondo e non ha imparato ancora conciliare il suo mondo con quello del suo ex che era un umile lavoratore.
    E fine che disprezzi le persone e non vuoi capire su di loro,la porta dell'amore ti sarà chiusa.
    E poi nemmeno lui è un meraviglioso,se ne va subito con un altra,lo che dimostra che l'amore era superficiale.
    Mi sa che era un amore giovanile destinato a finire .
    Tra 20 enni le loro teste e cuori saranno diversi e magari si rincontreranno e capiranno certe cose.
    Minsc and Melite like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,748 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A me il sospetto è venuto perché uno che dice che non ha tempo da dedicare alla partner ma solo per lavorare, guarda caso trova un'altra in pochissimo tempo, un po' da il sospetto che magari qualcosa stava bollendo in pentola molto prima. Io ora dico una cosa, se una persona ci tiene a voi ed ha interesse lo trova sempre il tempo da dedicarvi anche se fossero quei 10 minuti ed anche se fosse 24/24h impegnata. Felice di sbagliarmi se poi si sono frequentati dopo
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Alla fine se ha ingannato ,gli tornerà indietro.
    Ho un visto un sacco di persone che hanno fatto del male agli altri e ora gli torna tutto indietro e anche 3 volte peggio.
    Io credo e crederò nel karma.
    Minsc and Melite like this.