Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 36

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 382 messaggi - 19225 Visite

Like Tree456Likes
  1. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline ApprendistaMessaggi 383 Membro dal Mar 2019 #351

Predefinito

@ fausto, le collezionavo circa dai 20 anni in poi. E grazie a questo hobby, tra l'altro, ho conosciuto il mio migliore amico 😍.
    Il "fattaccio" è successo qualche anno fa. Poiché in quel momento ero con i miei bambini (qualcuno doveva pur mangiare tutta quella cioccolata!) ho ritenuto opportuno attivarmi, diciamo in ottica educativa.
    "Puntigliosetta" è termine carino al posto di quello più adatto: rompiscatole, ovviamente..

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,534 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... mi sono permesso di chiederti gli anni perché per un attimo ho temuto che la telefonata l'avessi fatta a 5-6 anni ... ma nulla di importante ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

3. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,560 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Qualche giorno dopo, mi venne recapitato a casa un pacchetto postale.
    Conteneva una scatola assortita, quelle grandi per intenderci, di Ferroro, Moncheri' e Packetcaffe, unitamente ad un biglietto dell'azienda.
    Davvero un gran bel gesto. Apprezzatissimo.
    Guarda, da piemontese ti dico che Ferrero, sia la famiglia che l'azienda, sono eccezionali. Qualità del lavoro per i dipendenti, beneficenza (sempre silenziosa), legame al territorio, customer care, tutto. I miei amici di Alba mi dicono che per la città hanno fatto, e fanno, tantissimo. Un esempio di imprenditoria virtuosissimo, ce ne fossero.
    Ducatista Fashionista!

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #354

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    C'è proprio un malcelato disprezzo di classe, col sempre presente sottinteso che il denaro sia il male, e che comunque non può mai essere ottenuto senza iniquità o sotterfugi o magheggi illeciti
    Certamente il denaro non è il male, di per sé non è niente, è l'uomo che lo aggettivizza a seconda dell'uso che ne fa.
    Altrettanto certamente, però, il denaro può agevolare (nel senso di spingere al) il male, soprattutto quando in ballo ce n'è tanto.. è un fattore di rischio, diciamo.
    La mia volontà non è quella di negare il disprezzo di classe, ma solo quella di contrastare questa narrazione secondo cui ci sono questi poveri ricchi innocenti che subiscono le vessazioni generate dall'odio dei poveri.
    Se disprezzo c'è, e in una certa misura c'è, è in entrambi i versi, seppur con motivazioni diverse ed esplicitato in maniera diversa.
    Se poi vuoi sapere il mio pensiero (che credo nessuno riuscirà mai a togliermi), sicuramente i "buoni" e i "cattivi" stanno da tutte le parti, ma sono convita che per stare a certi livelli serve parecchio pelo sullo stomaco, e più si sale e più ne serve. E penso anche che tendenzialmente in certi ambienti i rapporti siano fatti di una dose di apparenza e convenienza molto maggiore di quanto non siano in certi altri.
    Tutto ciò, però, non dipende da alcuna influenza politica o religiosa, è solamente il prodotto della mia esperienza di vita.
    Pregiudizio? Può essere, ma ognuno c'ha i propri.

(L'impunità sarebbe scaduta ma vabbè, avendo il cuore tenero, bacetto comunque, pure wormy-style)
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non ho seguito tutta la discussione, ma, secondo me, avete volato alto, troppo altro, rispetto alle miserie di questo thread.
    Che credi?! A questo servono tutte quelle faccine con le ali, ad elevare!
    Parlando seriamente, è vero, il tema religioso può c'entrare, essendo la religione un elemento decisivo nella formazione della nostra società, ma allora, se proprio devo scegliere un'influenza, preferisco quella cattolica che "criminalizza" il ricco in quanto il denaro è uno strumento diabolico, che il calvinismo dei paesi anglosassoni che lo fa con il povero, essendo il successo un segno dell'essere in grazia di Dio.
    Almeno il primo è più attrezzato e ha più strumenti per difendersi.
    (Poi è vero che probabilmente le questioni del topic sono molto più terra terra, ma divagare è il mio forte, come mi escono i pipponi sennò?)
    Hurrem and GGGianlu like this.
    Ultima modifica di Hafsa; 02-11-2020 alle 13:27

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #355

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Non ho usato il termine cassiera in maniera dispregiativa. L'ho usato semplicemente per allacciarmi al fatto che "conosco" tale ragazza appunto perché lavora all'esselunga.
    Secondo me il punto non è dire che esce non la cassiera del super in cui fai la spesa, quello ci sta, è il commento successivo.
    Specificare che non hai nulla contro chi fa lavori così umili (a parte che secondo me la cassiera non è un lavoro umile ma normalissimo, pure parecchio garantito di questi tempi..), proprio perché dovrebbe essere una roba ovvia, suona un po' come excusatio non petita, che, come sai è..
    Comunque, io ti ho sempre trovata verosimile nei tuoi racconti quindi non sono mai stata più di tanto diffidente però alcune robe strane che sembrano effettivamente troppo fedeli a stereotipi ci sono..
    Cioè, ora questa, oltre ad essere super disponibile a rispondere ai dubbi della ex del tipo che sta frequentando, invece di dirle che non sono cose che la riguardano più, si mostra anche supersolidale e supportiva, tanto da proporle pure un caffè insieme: e che è, Madre Teresa (umile, da contrapporre, guarda caso, alla ricca, viziata, egocentrica.. mah..)?!
    Hurrem likes this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #356

Predefinito

@Hafsa
    Che la religione c'entri molto a mio avviso è palese. Ho qualche dubbio sulla superiorità etica del cattolicesimo rispetto al calvinismo: ricordati che la morale cattolica è anche alla base del familismo così presente nella società italiana. Familismo che, pur presentando anche elementi sicuramente positivi, è pure alla base di fenomeni altamente negativi che notoriamente affliggono il nostro Paese: il clientelismo e, volendo esagerare, anche la cultura mafiosa, imperniata, appunto sulla "famigghia"...
    Il calvinismo, al contrario, si basa sulla rigidissima cultura della salvaguardia del bene pubblico: ci sarà un motivo se, storicamente, sono i Paesi calvinisti e luterani, quelli che hanno una struttura sociale solida e florida.
    P.s. Mi accorgo di aver volato alto (meglio: di aver tentato di volare alto) più io di voi...
    Per tornare terra terra sulle miserie di questo thread, sono convinto anche io che sia talmente infarcito di luoghi comuni da risultare indigesto.
    È inverosimile ed improbabile, che più improbabile non si può.
    Talmente improbabile che potrebbe essere persino vero.
    Hafsa likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #357

Predefinito

Non volevo sostenere la superiorità etica del cattolicesimo, era più una preferenza personale e limitata all'argomento. Poi per tante altre cose ritengo migliore il credo protestante... nello specifico ti potrei rispondere che è un guaio quando il bene pubblico non coincide con il bene del singolo che diventa sacrificabile, però sì, ci stiamo spingendo davvero troppo oltre e non è il caso.

8. L'avatar di LaLady1991

LaLady1991 LaLady1991 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Nov 2018 #358

Predefinito

Come sta andando Alessia? Ci sono news? Mi sono appassionata a questa storia.
    Ultima modifica di LaLady1991; 21-11-2020 alle 02:39

9. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è online Super FriendMessaggi 5,709 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Beh è chiaro che la sua passione non sei tu invece lui è già “fidanzato” con la sua officina... spiace dirtelo ma....lui è già “impegnato” e tu ricopri il ruolo dell’amante, una non indispensabile, sostituibilissima amante. Succede.
    L’unica cura è la prevenzione, é saper riconoscere subito determinati sintomi.
    Per esempio se un uomo ha già una casa ma non la condivide con te, non ti ci vuole dentro, né tantomeno ti vuole sposare da subito.... la conclusione puoi ricavarla da sola....

10. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaLady1991 Visualizza Messaggio
    Come sta andando Alessia? Ci sono news? Mi sono appassionata a questa storia.
    Ciao. Come vuoi che va?

Mi sento patetica, io che son sempre stata tutta d'un pezzo.
    Mi hanno scritto svariati ragazzi, ma non riesco nemmeno a pensare di uscire anche solo con uno di loro, non ho stimoli, anzi è l'esatto opposto. Continuo a pensare a lui e inizio a credere d'essermi lasciata sfuggire una persona stupenda.

Oggi alle 21 ha pubblicato una foto su Instagram. Una di quelle foto fatte bene, che piacciono a tutti, in bianco e nero. C'era ovviamente lui, 5 suoi amici, la ragazza di uno dei suoi amici e..... Quella che da come ho capito è la sua nuova fidanzata, la ragazza dell'essselunga... Erano un po' sparpagliati nella sua officina, chi aveva una birra, chi aveva una fetta di pizza in mano, chi era seduto per terra con davanti il cartone della pizza e lui, in piedi affianco alla ragazza nuova, mentre quest'ultima stava seduta su un banco, con il suo braccio che poggiava sulla sua gamba.... Incredibile. Ci sarei dovuta essere io li, invece sono qua da sola, patetica e triste.

La cosa che mi fa più riflettere è il commento che ha lasciato alla foto, secondo me c'è qualche frecciata verso di me, oppure sono paranoica. È il seguente: "Mi rendo conto che pubblicare questa foto non è una mossa geniale, siamo in 8, quando in realtà dovremmo essere al massimo in 6 (è ancora così o è cambiato qualcosa? Ehehe) e qualcuno potrebbe segnalarci e cercare di farci prendere una multa, ma penso che Conte capirebbe la situazione (in realtà non penso ahaha) ma insomma, non lo facciamo per fare i ribelli, quell'età è passata da un pezzo, ma ci siamo ritrovato qui, nella mia officina senza manco un auto, ma piena di amore e amicizia, perché ci vogliamo bene, perché la situazione è complicata e perché ci vuole anche allegria e felicità. Ne abbiamo passate di cotte e di crude tutti qui dentro, con 5 di queste persone son cresciuto fin da quando ero piccolo, con un'altra condivido un rapporto intenso (non essere gelosa ***) con Jack e con Marty..... Be lei è già diventata la mia Marty! E so benissimo che supereremo anche questo periodaccio. Ma vorrei dire a tutte le persone (che credo siano poche, anzi lo spero) che mi vogliono male che tutti sbagliamo, che delle volte facciamo del male involontariamente e che non per forza bisogna portare rancore verso gli altri. Ci si puo' impegnare per godersi la propria vita e cercare di non ripetere gli stessi errori. La vita è difficile per tutti, per noi che siamo gente semplice e con pochi soldi, ma anche per chi ne ha tanti, ma la cosa che conta è cercare di godersi il tempo che si ha a disposizione e accettare che delle volte le cose si rompono, che un amore finisce e che ne puo' nascere subito dopo un altro (vero Marty?) la vita è bella, ma lo è solo per chi lotta per questa bellezza."

Ditemi voi.... Boh. Sono una stupida.