Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 4

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20226 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,432 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Ora mi dico che forse era meglio se fosse appassionato di calcio, come tutti i maschietti. Durante le nostre litigate, in più di una volta mi ha rinfacciato che io non so cosa significa lavorare (sto ancora studiando) e che se lui è riuscito già a comprarsi casa (6 mesi fa ha acquistato un casa con relativo spazio per l'officina) è perché si è sempre fatto il c.lo e che dovrei essere felice perché è un ragazzo apposto che non beve, non si droga etc.
    Perdonami, ma sarebbe stato molto peggio: perdere serate davanti al televisore urlando o imprecando da solo o, la domenica, seguire le trasferte della squadra del cuore per costruire che cosa? Il nulla.
    Diventare un meccanico è un qualcosa che richiede tempo, impegno, e pazienza; ho un amico meccanico e in 20 anni ha trovato solo un ragazzo che abbia preso sul serio il suo ruolo di apprendista e, dopo anni, tempo, pazienza, impegno, fatica, è diventato un meccanico; è veramente difficile, oggigiorno, trovare qualcuno che lo voglia fare.
    Non dico bere o drogarsi, ma molti preferiscono "svivacchiare" se non andare avanti facendosi mantenere da qualcuno.
    Ora, se la maggior parte dei fine settimana fosse impegnato, allora sarebbe un conto, ma non mi sembra sia così.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 8,637 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Poi io spero per voi che lavori veramente molto come dice e che non abbia altre e ti mette la scusa del lavoro,ho visto tutto tipo di persone,spero che sia veramente la persona onesta e lavoratrice che sembra.
    Poi che ha aiutato quel ragazzo che è rimasto bloccato con la macchina,scusami ma avrei fatto lo stesso,non puoi lasciare qualcuno in una situazione del genere,chi è abituato aiutare gli altri,fa come il tuo ragazzo ha datto,è un pregio e se sei futura dottoressa, dovresti avere un po piu empatia.
    Quando avrai un paziente in urgenza ti interessera essere al tempo alla cena con gli amici o salvare una vita?
    Ti renderai veramente conto quando avrai turni di lavoro ed orari incompatibili molto spesso con la vita personale e forse sarà lui ad aspettarti per ore.
    Poi non so quante volte alla settimana riuscite vedervi o passare del tempo insieme ,posso capire tutti e 2 perché ognuno di voi ha motivazioni valide.
    Se in 7 gg alla settimana non passate insieme manco un giorno, allora ti direi che non ha senso continuare.
    Dovete parlare ma molto e vedere che soluzione trovare,se nessuno di voi cede,allora meglio ognuno per la sua strada.
    Conosco gente che lavora come chef in cucina e ti assicuro che stanno da single perché nessuna delle loro donne ha voluto capire che il loro lavoro è impegnativo,quindi preferiscono stare da soli e dedicarsi molto al loro lavoro che è prima di tutto una passione.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,255 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Flair, apperò... Sagace!
    Interessante punto di vista.

Però... però, se si stesse a guardare bene tutte le assurdità, le incongruenze, le strane coincidenze dell'argomento giusto al momento giusto, di quello ad oc per screditare talune categorie di persone... allora si potrebbe sostenere che il 95% delle storie qui raccontate siano farlocche.

E mi sa che sia davvero così. 😀
    Facciamo 4 conti velocemente:
    1 anno sabbatico dopo le scuole superiori.
    Mettiamo 1 altro anno perso per altri motivi vari, giusto per "stare larghi".
    Medicina richiede 6 anni di corso, pertanto Alessia potrebbe essere 1 solo anno fuori corso, che tutto sommato va bene, non è un dramma.
    Ciò di cui in tutta questa vicenda non viene lontanamente nominato e preso in considerazione è che a seconda delle facoltà, a partire dal terzo o quarto anno, a medicina è previsto il tirocinio in corsia.
    Questo significa che Alessia dovrebbe essere ampiamente impegnata da 3-4 anni in ospedale e non giusto ogni tanto, eh.
    Berlin__ and Soldatojoker like this.

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,549 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Parlando del post iniziale, semplicemente non siete compatibili caratterialmente, lui ti piace perchè è un bel uomo ed è un lavoratore con la testa sulle spalle, il resto non ti piace in sostanza, non siete compatibili per carattere, stili di vita e tempo che vorreste dedicare alla relazione. Caso risolto.
    passerosolitario84 likes this.
    Not all for one but one for all.

5. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #35

Predefinito

Cerco di rispondere a tutti.I suoi genitori lavoravano entrambi quando sua sorella era più piccola. Poi subentrarono dei problemi ed ora lavora solo sua madre. Lui dice che è una misura temporanea aiutare i suoi genitori e che questa situazione durerà ancora per poco, visto che sta per terminare il mutuo dei suoi genitori. Quindi no, non lavorano entrambi i suoi genitori. A me non manca molto, circa 1 anno! Avete mai fatto un tirocinio di medicina? Non siamo ancora medici e giustamente non veniamo trattati così.Anche a me è balzata in testa l'idea che lui potesse usare questa storia come scusa, in più di un occasione sono andato "nella sua officina" a controllare se fosse lì, ed era appunto a lavorare. Non ho dubbi sulla sua onestà. Non è un ragazzo che ama la movida o il conoscere chissà quanta gente. Ha i suoi amici da una vita e gli va bene così. Fidatevi che è davvero un bel ragazzo, ma non è uno che si fa notare, ha giusto Instagram, con due/tre foto sue, il resto sono auto o foto legate al week end di pista. Ci ho provato io con lui, stessa cosa la sua ex, da quello che mi dice.A 29 anni sarà andato in vacanza penso 3 o 4 volte, parole sue!Noi a settimana ci vediamo 2/3 volte quando son tante 4 volte! Prima del Coronavirus capitò anche di non vederci manco 1 volta a settimana. L'anno sabbatico mi è stato regalato dai miei genitori, non perché fossi stanca, ma perché loro erano e sono fieri di me. Ho girato un po' il mondo con la mia migliore amica in quell'anno. Non è stata una mia richiesta, non ci pensavo neanche all'anno sabbatico. Intanto è da Domenica che non si fa sentire, ne vedere. Non mi ha scritto nemmeno mezzo messaggio.PS: Lui dice sempre che fare il meccanico è quasi come essere un dottore. Devi capire dai sintomi il problema che ha l'auto, fare la giusta cura. Me lo dice che non è semplice, smontare tutto, ricordarsi alla perfezione i passaggi etc. Non lo metto in dubbio chiaramente.
    Ultima modifica di Alessia91; 03-09-2020 alle 12:30

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #36

Predefinito

Secondo me c’è proprio una incompatibilità di fondo perché tu non riesci a capire il suo punto di vista ed insisti come un disco rotto sul fatto che non vi vedete abbastanza (termine usato perché lui a te sembra un disco rotto quando parla di soldi e responsabilità).

Io ed il mio ragazzo ci vediamo solo nel weekend, prima del covid c’era una giornata extra (il mercoledì sera per cena) perché si conciliava con gli impegni di entrambi. Ora non più perché è una rottura andare a mangiare fuori con i posti che ci cacciano via dopo 90 minuti (limite di tempo imposto per sicurezza).

Cioè quella che per te è una lagna, per altre coppie è normali. Ed è chiaro che non riesci proprio a metterti nei suoi panni perché non hai mai avuto preoccupazioni economiche o dovuto farti il mazzo, ci pensano mamma e papà a tutto.
    A lungo andare queste differenze rischiano di essere inconciliabili, anche perché finisce il mutuo dei suoi ma c’è cmq la sorella all’università e c’è il suo di mutuo (per quanto ho capito).
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 8,637 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Noto pero una cosa pero che mi sembra anomala,dici che è da domenica che non ti scrive manco un msg e oggi è giovedi.
    Posso capire che sia impegnato ma manco chiamarti un momento no,è già troppo.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #38

Predefinito

Per quanto ho capito domenica hanno litigato perché lei nel suo egoismo non ha accettato il fatto che lui sia andato ad aiutare il ragazzino.
    Quindi è lei che dovrebbe contattarlo per chiedere scusa, lui si sarà rotto dopo l’ennesima litigata per lo stesso motivo.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Noto pero una cosa pero che mi sembra anomala,dici che è da domenica che non ti scrive manco un msg e oggi è giovedi.
    Posso capire che sia impegnato ma manco chiamarti un momento no,è già troppo.
    Verosimilmente si è arrabbiato per la discussione che hanno avuto, Isotta, e verosimilmente non scrive per quello..
    Hurrem likes this.

10. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Noi a settimana ci vediamo 2/3 volte quando son tante 4 volte!
    Perdonami, ma a me non sembra poco, anzi....
    Hurrem, Romance and Gigetta89 like this.