-
Perdonami, ma sarebbe stato molto peggio: perdere serate davanti al televisore urlando o imprecando da solo o, la domenica, seguire le trasferte della squadra del cuore per costruire che cosa? Il nulla.
Diventare un meccanico è un qualcosa che richiede tempo, impegno, e pazienza; ho un amico meccanico e in 20 anni ha trovato solo un ragazzo che abbia preso sul serio il suo ruolo di apprendista e, dopo anni, tempo, pazienza, impegno, fatica, è diventato un meccanico; è veramente difficile, oggigiorno, trovare qualcuno che lo voglia fare.
Non dico bere o drogarsi, ma molti preferiscono "svivacchiare" se non andare avanti facendosi mantenere da qualcuno.
Ora, se la maggior parte dei fine settimana fosse impegnato, allora sarebbe un conto, ma non mi sembra sia così.
-
Poi io spero per voi che lavori veramente molto come dice e che non abbia altre e ti mette la scusa del lavoro,ho visto tutto tipo di persone,spero che sia veramente la persona onesta e lavoratrice che sembra.
Poi che ha aiutato quel ragazzo che è rimasto bloccato con la macchina,scusami ma avrei fatto lo stesso,non puoi lasciare qualcuno in una situazione del genere,chi è abituato aiutare gli altri,fa come il tuo ragazzo ha datto,è un pregio e se sei futura dottoressa, dovresti avere un po piu empatia.
Quando avrai un paziente in urgenza ti interessera essere al tempo alla cena con gli amici o salvare una vita?
Ti renderai veramente conto quando avrai turni di lavoro ed orari incompatibili molto spesso con la vita personale e forse sarà lui ad aspettarti per ore.
Poi non so quante volte alla settimana riuscite vedervi o passare del tempo insieme ,posso capire tutti e 2 perché ognuno di voi ha motivazioni valide.
Se in 7 gg alla settimana non passate insieme manco un giorno, allora ti direi che non ha senso continuare.
Dovete parlare ma molto e vedere che soluzione trovare,se nessuno di voi cede,allora meglio ognuno per la sua strada.
Conosco gente che lavora come chef in cucina e ti assicuro che stanno da single perché nessuna delle loro donne ha voluto capire che il loro lavoro è impegnativo,quindi preferiscono stare da soli e dedicarsi molto al loro lavoro che è prima di tutto una passione.Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg) -
Facciamo 4 conti velocemente:
1 anno sabbatico dopo le scuole superiori.
Mettiamo 1 altro anno perso per altri motivi vari, giusto per "stare larghi".
Medicina richiede 6 anni di corso, pertanto Alessia potrebbe essere 1 solo anno fuori corso, che tutto sommato va bene, non è un dramma.
Ciò di cui in tutta questa vicenda non viene lontanamente nominato e preso in considerazione è che a seconda delle facoltà, a partire dal terzo o quarto anno, a medicina è previsto il tirocinio in corsia.
Questo significa che Alessia dovrebbe essere ampiamente impegnata da 3-4 anni in ospedale e non giusto ogni tanto, eh. -
Parlando del post iniziale, semplicemente non siete compatibili caratterialmente, lui ti piace perchè è un bel uomo ed è un lavoratore con la testa sulle spalle, il resto non ti piace in sostanza, non siete compatibili per carattere, stili di vita e tempo che vorreste dedicare alla relazione. Caso risolto.
Not all for one but one for all. -
Cerco di rispondere a tutti.I suoi genitori lavoravano entrambi quando sua sorella era più piccola. Poi subentrarono dei problemi ed ora lavora solo sua madre. Lui dice che è una misura temporanea aiutare i suoi genitori e che questa situazione durerà ancora per poco, visto che sta per terminare il mutuo dei suoi genitori. Quindi no, non lavorano entrambi i suoi genitori. A me non manca molto, circa 1 anno! Avete mai fatto un tirocinio di medicina? Non siamo ancora medici e giustamente non veniamo trattati così.Anche a me è balzata in testa l'idea che lui potesse usare questa storia come scusa, in più di un occasione sono andato "nella sua officina" a controllare se fosse lì, ed era appunto a lavorare. Non ho dubbi sulla sua onestà. Non è un ragazzo che ama la movida o il conoscere chissà quanta gente. Ha i suoi amici da una vita e gli va bene così. Fidatevi che è davvero un bel ragazzo, ma non è uno che si fa notare, ha giusto Instagram, con due/tre foto sue, il resto sono auto o foto legate al week end di pista. Ci ho provato io con lui, stessa cosa la sua ex, da quello che mi dice.A 29 anni sarà andato in vacanza penso 3 o 4 volte, parole sue!Noi a settimana ci vediamo 2/3 volte quando son tante 4 volte! Prima del Coronavirus capitò anche di non vederci manco 1 volta a settimana. L'anno sabbatico mi è stato regalato dai miei genitori, non perché fossi stanca, ma perché loro erano e sono fieri di me. Ho girato un po' il mondo con la mia migliore amica in quell'anno. Non è stata una mia richiesta, non ci pensavo neanche all'anno sabbatico. Intanto è da Domenica che non si fa sentire, ne vedere. Non mi ha scritto nemmeno mezzo messaggio.PS: Lui dice sempre che fare il meccanico è quasi come essere un dottore. Devi capire dai sintomi il problema che ha l'auto, fare la giusta cura. Me lo dice che non è semplice, smontare tutto, ricordarsi alla perfezione i passaggi etc. Non lo metto in dubbio chiaramente.
Ultima modifica di Alessia91; 03-09-2020 alle 12:30
-
Secondo me c’è proprio una incompatibilità di fondo perché tu non riesci a capire il suo punto di vista ed insisti come un disco rotto sul fatto che non vi vedete abbastanza (termine usato perché lui a te sembra un disco rotto quando parla di soldi e responsabilità).
Io ed il mio ragazzo ci vediamo solo nel weekend, prima del covid c’era una giornata extra (il mercoledì sera per cena) perché si conciliava con gli impegni di entrambi. Ora non più perché è una rottura andare a mangiare fuori con i posti che ci cacciano via dopo 90 minuti (limite di tempo imposto per sicurezza).
Cioè quella che per te è una lagna, per altre coppie è normali. Ed è chiaro che non riesci proprio a metterti nei suoi panni perché non hai mai avuto preoccupazioni economiche o dovuto farti il mazzo, ci pensano mamma e papà a tutto.
A lungo andare queste differenze rischiano di essere inconciliabili, anche perché finisce il mutuo dei suoi ma c’è cmq la sorella all’università e c’è il suo di mutuo (per quanto ho capito).Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
Noto pero una cosa pero che mi sembra anomala,dici che è da domenica che non ti scrive manco un msg e oggi è giovedi.
Posso capire che sia impegnato ma manco chiamarti un momento no,è già troppo.Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg) -
Per quanto ho capito domenica hanno litigato perché lei nel suo egoismo non ha accettato il fatto che lui sia andato ad aiutare il ragazzino.
Quindi è lei che dovrebbe contattarlo per chiedere scusa, lui si sarà rotto dopo l’ennesima litigata per lo stesso motivo.Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it