Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 5

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 389 messaggi - 19533 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,423 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=Maggiolo;4289927]
    Grz per gli aggiornamenti😊 ,non sapevo che avevano litigato.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,431 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

@ Isolda: mais je vous en prie, mademoiselle..
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma infatti, è un discorso di incompatibilità di stile di vita, possibilità e tempo libero.
    Per una persona che lavora, soprattutto che ha o punta ad avere un lavoro in proprio, uscire 3-4 sere a settimana è già tantissimo. Io 3/4 sere libere forse non le ho in un mese...
    Semplicemente avete disponibilità di tempo e priorità diverse, lui pensa a costruirsi una carriera lavorativa, tu studi, per quanto studiare richiede tempo, il solo studiare, vivendo tra l'altro a casa con i genitori, lascia comunque molto piu' tempo libero rispetto ad alcuni lavori che ti impegnano davvero tutto il giorno.

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,750 Membro dal Mar 2020 #44

Predefinito

Ah, non ti bastano 3-4 sere a settimana, più magari il sabato e/o la domenica?
    Gigetta89 likes this.

5. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #45

Predefinito

Ci vediamo quando va bene 3 o 4 volte a settimana, incluso il week che ovviamente fa parte della settimana. Io sono sempre stata abituata a vedere di più anche i miei ex, sono proprio io che sono fatta così. Capisco che per voi sia la norma vedersi così poco, ma per me non è così. Si abbiamo litigato Domenica e si è volatilizzato. Ovviamente un passo verso di me non lo vuol fare, perché crede d'aver ragione. È ovvio che la situazione migliorerà quando finirà il mutuo dei suoi genitori, anche perché ne sta pagando due ora! Il suo e quello della sua famiglia. Non mi sembra di chiedere la luna.

6. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #46

Predefinito

Lasciamo anche perdere i discorsi che da sulla sorella, dicendo che vuole che almeno lei si diverta, che lui non l'ha potuto fare mai etc etc. Non è mica lui suo papà, è solo il fratello.

7. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Cambia tipo da retta a me...

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2017 #48

Predefinito

Il punto è che tu vuoi cambiare una persona che ha uno stile di vita proprio per farlo venire incontro alle tue esigenze. E sono le esigenze di una persona che vive ancora in modo adolescenziale, sulle spalle dei genitori e con un sacco di tempo libero - non è più così quando si cresce e si diventa adulti. Quella poco ragionevole qui sei tu.
    Tu cosa fai per venire incontro a lui oltre a generare litigi per lo stesso motivo e offrire l’aiuto economico dei tuoi (che tra l’altro è profondamente offensivo per qualcuno che si fa il mazzo per farcela da solo)? Diverso sarebbe stato se tu lavorando e avendo i tuoi soldi avessi deciso di offrirti per dargli una mano.

Se non si fa sentire forse ti sta dando la possibilità di scusarti per l’ennesimo comportamento egoista. O forse ti inizia a vedere come una ragazzina viziata esattamente come vede già le tue amiche?
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2013 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Si abbiamo litigato Domenica e si è volatilizzato. Ovviamente un passo verso di me non lo vuol fare, perché crede d'aver ragione.
    Ha più di una ragione per non farsi sentire
    Hurrem, antonio60 and Gigetta89 like this.

10. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Il punto è che tu vuoi cambiare una persona che ha uno stile di vita proprio per farlo venire incontro alle tue esigenze. E sono le esigenze di una persona che vive ancora in modo adolescenziale, sulle spalle dei genitori e con un sacco di tempo libero - non è più così quando si cresce e si diventa adulti. Quella poco ragionevole qui sei tu.
    Tu cosa fai per venire incontro a lui oltre a generare litigi per lo stesso motivo e offrire l’aiuto economico dei tuoi (che tra l’altro è profondamente offensivo per qualcuno che si fa il mazzo per farcela da solo)? Diverso sarebbe stato se tu lavorando e avendo i tuoi soldi avessi deciso di offrirti per dargli una mano.

Se non si fa sentire forse ti sta dando la possibilità di scusarti per l’ennesimo comportamento egoista. O forse ti inizia a vedere come una ragazzina viziata esattamente come vede già le tue amiche?
    Non voglio cambiarlo, vorrei solo vederlo un po' di più. Io anche i miei ex li vedevo molto di più, sono fatta così. So che per voi è una cosa strana, ma per me è pura e semplice normalità vedersi almeno 4 o 5 volte a settimana come base e anche di più quando si puo'.
    Ahaha... Adesso mi comporterei come una ragazzina adolescente? Ma per piacere! Ho pure io i miei impegni e il tempo che dedico allo studio. Cosa faccio per lui? Non l'ho ancora mollato, ed è un opzione che non vorrei nemmeno usare. Ti sembra poco?
    A me di quel ragazzino non me ne fregava nulla! Oh! Finalmente l'ho detto. I fidanzati delle mie amiche non fanno queste cose, quando stanno con loro pensano solo a loro. Io volevo solo questo, sono egoista, non mi interessa! Non mi interessa nemmeno che lui abbia promesso al ragazzino che per lui ci sarà sempre. È rimasto a piedi in moto, non è stato investito da un cinghiale! A 16 anni non si è bambini dell'asilo, se la sarebbe cavata anche da solo!
    Si ha dei motivi per non farsi sentire, il suo orgoglio del cavolo, ecco quali sono i motivi che lo spingono a star per i fatti suoi ora.
    La sorella sarebbe capace di mantenerla a vita! Perché lui non si è potuto divertire da piccolo, quindi cerca di dare quello che non ha avuto a lei, perché lei già si fa abbastanza il mazzo studiando e lavorando etc etc. Solo cavolate! Il mondo va così, non è che si possono salvare tutte le persone del pianeta. Essu... Si sarò cattiva e cinica, la verità fa male. Oltretutto dormire così poco non fa affatto bene al corpo, ed io lo so bene.
    Comunque ve lo presento, visto che lo state dipingendo come Gesù!