Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 8

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20226 Visite

Like Tree465Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #71

Predefinito

C'è un passaggio dove si capisce chiaramente che il problema non è tanto quello del numero di uscite, quanto questo:

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Si deve sempre dividere con mille persone, ma tra quelle mille la più importante dovrei essere io.
    Cioè lei lamenta di essere messa dopo queste persone, che magari non è neanche l'intenzione del ragazzo ma lei percepirà questo suo dedicare tanto tempo ad altri come mancanza nei suoi confronti perché ci sarà anche dell'altro. Magari lui non riesce a compensare con le dimostrazioni di affetto. Lei scrive di quanto sia un bravo ragazzo ma non scrive mai di quanto siano una coppia innamorata.

Per quanto riguarda il ragazzo rimasto in panne, sono sicura che lei ha capito la situazione, ma può essere sorta un po' di gelosia per il fatto che ci fosse un collegamento con la ex ragazza. Purtroppo a volte, anche se razionalmente sappiamo che un sentimento non ha ragione d'essere, non lo riusciamo a controllare.

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma nessuna persona sarà più importante del proprio futuro.
    Su questo sono assolutamente d'accordo, però è anche bello riuscire a conciliare l'impegno per la costruzione di un futuro lavorativo con quello per la costruzione di un futuro rapporto di coppia. Tanto di cappello al ragazzo che è così ligio al dovere, ma siamo sicuri che dedichi cura al suo rapporto di coppia? Dove per cura non intendo le telefonate e le uscite, ecco, ma di tutta una serie di cose che fanno sentire la sua ragazza amata. Poi certamente anche lei, se serena da questo punto di vista, non avrà problemi a capire che questo è stanco e che ha delle responsabilità. Ma se è arrivata a scrivere qui, una studentessa di medicina che si presume essere un minimo intelligente, ci sarà certamente dell'altro che non il lamento perché 3 uscite settimanali sono poche.
    passerosolitario84 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #72

Predefinito

Secondo me tu cerchi sempre di vedere il positivo in tutte le situazioni.

Io nelle sue parole vedo tutt’altro, e poi la situazione del ragazzino tutt’altro che capita. Ha detto chiaramente che non gliene frega niente.

Per me quanto ha scritto finora (sotto) vale più di una frase buttata là, nel mezzo di una lagna poi.

Ci vediamo quando va bene 3 o 4 volte a settimana, incluso il week che ovviamente fa parte della settimana. Io sono sempre stata abituata a vedere di più anche i miei ex, sono proprio io che sono fatta così. Capisco che per voi sia la norma vedersi così poco, ma per me non è così.
    Non voglio cambiarlo, vorrei solo vederlo un po' di più. Io anche i miei ex li vedevo molto di più, sono fatta così. So che per voi è una cosa strana, ma per me è pura e semplice normalità vedersi almeno 4 o 5 volte a settimana come base e anche di più quando si puo'.

A me di quel ragazzino non me ne fregava nulla! Oh! Finalmente l'ho detto. I fidanzati delle mie amiche non fanno queste cose, quando stanno con loro pensano solo a loro. Io volevo solo questo, sono egoista, non mi interessa! Non mi interessa nemmeno che lui abbia promesso al ragazzino che per lui ci sarà sempre. È rimasto a piedi in moto, non è stato investito da un cinghiale! A 16 anni non si è bambini dell'asilo, se la sarebbe cavata anche da solo!
    Simpas, francesco983 and Hafsa like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #73

Predefinito

Sicuramente lei ha sbagliato a reagire in quel modo eccessivo, e non la sto giustificando, ma dico che comprendo perché è molto probabile che se non fosse stato il fratello della ex del fidanzato non avrebbe fatto tutta 'sta scena.

Se fosse stato un altro ci sarebbe rimasta male (non è bello essere mollati lì durante un appuntamento, anche se si tratta di urgenze ed anche se si capisce la situazione, è normale che una ragazza ci possa rimanere male, via), ma dopo aver sbuffato avrebbe alzato gli occhi al cielo e si sarebbe messa l'anima in pace perché si può capire che ci possano essere delle emergenze.

Non è secondo me il fatto che sia andato via per soccorrere il ragazzo, quanto il fatto che abbia mantenuto un legame con la sua ex tramite il fratello.

Con tutta la ragionevolezza del mondo, a voi farebbe piacere se il vostro fidanzato o la vostra fidanzata continuasse a fare favori ai parenti dei suoi ex?

In quel caso specifico è stato il soccorso urgente, e ci sta, ma poi potrebbero essere altre questioni, ed è qui che lei ha da ridire.

Quando poi lei scrive che lo vede poco, tutto sommato sarà vero perché con i suoi ex era abituata diversamente, ma se una persona sta bene nella relazione capisce la situazione per cui questo ragazzo deve lavorare e si adatta, quindi sono legittimata a pensare che se lei insiste così tanto su questo punto è perché pensa che il maggior tempo dedicatole possa farle sentire quelle attenzioni che le mancano, quando in realtà quello che ricerca è appunto avere delle attenzioni indipendentemente dal tempo.

Anche il fatto che si senta sempre dire da lui "tu non capisci, non puoi capire, ecc" la fa sentire un'esclusa. Magari lei non capirà, ma lui non fa forse abbastanza per farglielo capire.
    Ultima modifica di Melite; 04-09-2020 alle 15:13

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,549 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Melite saresti un legale perfetto, solo per donne eh, però perfetto.
    Not all for one but one for all.

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #75

Predefinito

Io sono dalla parte di chi mi sembra abbia le proprie ragioni o non la totale colpa, tante volte ho sostenuto anche degli uomini. Metto molti like ad alcuni utenti maschi, non ho proprio niente contro l'intero genere maschile anzi posso dire che vado più d'accordo con gli uomini che con le donne. Ovviamente non in questo forum, dove si fanno continuamente questioni di genere, tipo il tuo commento 😜

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,549 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

No Melite il mio commento ironico voleva anche indicare che stai tirando fuori pensieri e "alibi" che l'utente che ha aperto il topic non ha minimamente scritto, come "la presunta" antipatia per il ragazzino perchè è un collegamento con la ex mentre lei ha semplicemente detto che non gli interessava una cippa del ragazzino e stop. La stai "giustificando" su cose che sono tuoi pareri e niente affatto cose che l'utente ha tirato fuori, attendendosi a quel che ha scritto, che è l'unica cosa che conta, ci sono delle abissali differenze caratteriali fra di loro, per non parlare di valori e modi di essere. Per questo come legale saresti ottima, stai creando dal nulla (in questo caso) giustificazioni utili al tuo "cliente".
    antonio60 likes this.
    Not all for one but one for all.

7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #77

Predefinito

Le mie sono supposizioni sulla base di ciò che lei ha scritto, né più né meno dei commenti degli altri utenti.

Anche se affermi di fare dell'ironia, intanto ci hai messo l'accusa che io farei dei favoritismi di genere, e questo è, oltre che ridicolo, offensivo.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2013 #78

Predefinito

Dice che la sua vita è così e che non ci puo' fare niente. Mi ha detto che se siamo in questa situazione la colpa è anche sua, perché le cose si fanno in due. Che vorrebbe anche lui star molto più con me. Ha detto che io sono la sua gioia più grande, ma che ultimamente l'ho solamente messo sotto pressione. Mi ha detto cose che non mi ha mai detto prima: Tipo che anche lui soffre questa situazione, che vorrebbe poter lavorare meno, aver più tempo. Che anche se non si lamenta mai tante volte sta male, ma che non ha scelta e che sa che prima o poi si aggiusterà tutto. Che lamentarsi farebbe vivere solo peggio le persone che ama. Che dormire cosi poco e lavorare così tanto lo fa stressare. Secondo me faceva solamente la vittima per farsi compatire in questo frangente.... Ha detto anche che non vuole essere un freno per la mia felicità e di prendere la decisione migliore per me.
    Lui si è dimostrato molto maturo, si è preso le sue colpe e ti ha lasciato libera di scegliere se restare con lui (quindi accettare questa situazione che, fidati, non durerà in eterno) oppure troncare perchè non la riesci più a tollerare. Tante volte non si è aperto con te, forse se ti avesse comunicato di più come stava ti avrebbe aiutato a capire il suo punto di vista. Comunque sembra un bravo ragazzo, pensaci davvero bene

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma veramente vi permettete di giudicare come una famiglia gestisce i propri soldi?

Poi dite che non è invidia la vostra, ok ci crediamo.
    La mia era una riflessione su di lei, non sulla sua famiglia.
    Diciamo che a 28 anni dovresti aver sviluppato un minimo di senso di responsabilità
    Hurrem and Berlin__ like this.

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #79

Predefinito

E comunque fatto che fra loro ci siano delle differenze caratteriali non mi pare di averlo mai negato, ho soltanto cercato di leggere tra righe ed interpretato ciò che lei ha scritto. Se mi sono sbagliata, sarà lei a dirmelo e non altri utenti, ché la vostra opinione ha lo stesso peso della mia, visto che stiamo parlando della vita di una sconosciuta. Ammesso che torni, dopo come l'abbiamo apostrofata.
    Ultima modifica di Melite; 04-09-2020 alle 18:17

10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #80

Predefinito

@RomanceHai scritto che "ha colpa di farsi mantenere agli studi", se ti pare una cosa normale io non so cosa dire, suona ben diverso da "dovresti avere senso di responsabilità". Ma poi lei non deve mica rendere conto a noialtri, scusami.
    Ultima modifica di Melite; 04-09-2020 alle 18:14