Lui è troppo grande per poter essere il padre dei miei figli?

Discussione iniziata da Loredance il 16-04-2019 - 2 messaggi - 436 Visite

1. Loredance Loredance è offline BannedMessaggi 1 Membro dal Apr 2019 #1

Predefinito Lui è troppo grande per poter essere il padre dei miei figli?

Ho 25 anni, mi reputo ancora giovane per avere un figlio, tuttavia so che tra qualche anno avrò il desiderio di creare una famiglia. È una cosa a cui tengo molto, perché non ho avuto la fortuna di avere una situazione familiare tranquilla.
    Recentemente ho iniziato una relazione con un uomo più grande di me, ha 45 anni. Inizialmente eravano entrambi dubbiosi per la differenza d'età, invece poi ci siamo scoperti affini. Non sono mai stata così bene in un rapporto di coppia e lui, pur avendo già un figlio, non ha nascosto il suo desiderio di averne un altro.
    Io sarei disposta dopo la laurea, tra 2-3anni, ma mi chiedo se sarebbe saggio fare un figlio con un padre 48enne (anche per una questione di salute del bambino). Poi io vorrei almeno due figli, quindi aspettando altri anni per avere la condizione economica giusta (e perdendo anche il punto a favore della mia giovane età) per farne un altro riuscirei poi comunque a restare incinta? So che gli uomini continuano ad essere fertili, ma quali sarebbero le percentuali in caso di madre ad esempio 35enne e padre 55enne? E ci sarebbero dei rischi molto alti per la salute del bambino?
    So che può sembrare precoce come discorso, ma è l'unica preoccupazione che mi "blocca" in questa relazione (per il resto perfetta) e avere due figli è un obiettivo di vita a cui non voglio rinunciare...

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 6,211 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Secondo me se lo ami tanto l'importante è stare insieme...stare bene insieme, poi quel che il cielo dona è tutta benedizione... !!!!
    Ci sono uomini diventati padri tardi e ci sono uomini sterili giovani..
    Così come le donne...
    Secondo me viene prima lo stare bene, ...serenamente con una persona
    Nel caso ci sono alternative come l'adozione.
    Questa la mia opinione personale. In bocca al lupo e buona vita!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]