Lui vuole convivere, ma io no! - Pagina 2

Discussione iniziata da fraameliis il 12-12-2015 - 33 messaggi - 9719 Visite

Like Tree36Likes
  1. fraameliis fraameliis è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Dec 2015
    Località Italia - Olbia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraameliis Visualizza Messaggio
    ... la paura mi blocca...è straziante
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    Scusami ma quanto hai scritto mi sembra incoerente... e con incoerente sono stato anche troppo gentile...
    ascoltati
    LO AMI...... ma non vuoi spingerti oltre..... Bah... lo ami o no??
    studi.... e non ho capito i 400 € per l'affitto del locale.... hai un locale??? spiega meglio nel caso potresti usare quelli per l'affitto di casa no?
    Hai le tue libertà
    la tua famiglia
    le tue amicizie.... ....................................qualcosa ti impedisce di non continuare ad averle se stai con lui?? o le tue libertà ti servono per altro??

Non credi nel matrimonio......e a quanto sembra neppure nella convivenza......
    lui vorrebbe sposarti TU NO....
    Lui vorrebbe dei figli...... TU NO.....

non pensi che al momento che gli dici tutte queste cose..... lui non si senta preso per i fondelli???

domanda:
    Ma cosa ci state a fare insieme????
    Si, lo amo MA allo stesso tempo ho paura del futuro che mi aspetterà!! "cosa ci state a fare insieme????" cosa c'entra sta domanda??? Ci sto appunto perchè stiamo bene insieme e ci amiamo, passiamo dei momenti meravigliosi ma non significa che se uno non vuole sposarsi e nè avere figli significhi che non si ama!! Sai quante coppie esistono così??

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,880 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Non puoi andare a convivere,sposarti e avere figli per amore suo,perchè 'sposarsi e avere figli dopo un po' è normale'.
    Se sai bene di non essere pronta e sai bene di non vedere quelle cose nei tuoi progetti a breve o a lungo termine,non sarebbe giusto cedere solo per amore di lui o per quello che ti dicono gli altri.
    Se glielo dici chiaramente il rischio è quello di perderlo...Brutto sì,ma non credo sia brutto quanto ritrovarti sposata e con figli a vent'anni senza esserne convinta.

3. L'avatar di Fraseggio

Fraseggio Fraseggio è offline FriendMessaggi 2,506 Membro dal Sep 2015
    Località profondo Nord, angolo dell'Universo

Predefinito

Stiamo insieme da 2 anni, e qualche giorno fa mi ha chiesto di andare a convivere...che vorrebbe sposarmi e in futuro avere dei bambini con me... Abbiamo entrambi 24 anni.
    io però... non mi sento pronta. Oddio io lo amo, è vero, ma ho paura di spingermi oltre.. attualmente studio ma non lavoro, apparte 400 euro al mese per l'affitto di un locale.. ma per il resto vivo in famiglia e ho la mia libertà: amicizie, università, e lui.
    Dice che sarebbe disposto a mantenermi e pagare tutto lui, ma io così mi sento inferiore e non voglio fare la mantenuta... però non riesco a dirglielo chiaramente e ho rimandato la questione. Non so come dirglielo perchè si arrabbierebbe o mi lascerebbe La verità è che non credo nè nel matrimonio e non voglio nemmeno avere figli... Come farglielo capire senza che si offenda? Mi trovo nel panico perchè non mi sento ancora pronta, ma allo stesso tempo non voglio perderlo! Che ne pensate?
    Vi amate e state bene assieme, questo conta.
    Se tu non senti il desiderio di far famiglia e neanche di convivere devi rispettare il tuo sentire e condividerlo.
    La convivenza e/o il matrimonio non sono la naturale espressione né punto d'approdo per l'amore. Troppe sono le coppie che lo fanno perché si fa e dopo uno o due anni si lasciano.
    Forse lui ha solo voglia di essere indipendente dalla famiglia d'origine.
    Vive già da solo?
    Quanti anni ha?
    E se lui prendesse casa da solo? Potrebbe comunque essere un posto dove godere meglio del vostro amore.
    Parlagli sinceramente. Una relazione si basa principalmente sulla comunicazione. Se questa venisse a mancare o vacillasse, allora sì la vostra relazione sarebbe in crisi.

4. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #14

Predefinito

vabbèèè, ma nessuno sa cosa vorrà fare tra 10 anni, io pure ho detto, a volte, convinta ovviamente, che non volevo avere figli, ma non ne son più così sicura, anche se non escludo nemmeno di non averne!!!!! c'è un tempo per tutto, e a volte si tende a pensare che quello che non si vuole ORA non lo si vorrà per sempre, ahah, come io da bambina che sostenevo che da grande mi sarei guardata sempre tutti i cartoni animati....!!! (poi, e questo sarebbe più 'grave', c'è anche da considerare che magari è lui che non le fa venir voglia di figli, mentre con un altro l'avrebbe o l'avrà..)
    quindi io non mi preoccuperei troppo, a 24 anni e due anni di storia, di non avere 'sti grandi e impegnativi progetti futuri... non vuol dire!! conosco varie coppie che per anni hanno fatto 'sti progetti e poi si son mollate... quindi... se ora vi amate questo è l'importante... certo il fatto che non ti interessa il matrimonio e che potresti anche non volere mai figli, non andrebbe tenuto nascosto, ma chiarito... però mollarsi perchè tra 6 anni lei non vorrà figli mi sembra prematuro se lui li vorrebbe ora, è diverso...
    mentre invece per il convivere... perchè dici che ti lascerebbe? o si arrabbierebbe? mi sembra una reazione moooooolto eccessiva...! ma digli che finchè non sei sistemata, con un lavoro e relativa indipendeza economica, non ci pensi nemmeno a convivere.. e che poi si vedrà... mi sembra un ragionamento sensatissimo, se lui non lo capisce o vuole 'costringerti' a fare come dice lui e a mantenerti anche, mi dà l'idea che voglia, come dire, tenerti in pugno.. che sia un po' comandino, e, se così fosse, essere mantenuta da lui penso sarebbe la cosa peggiore in assoluto, saresti più ricattabile...
    Lanonimo likes this.

5. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è online Super FriendMessaggi 5,720 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

e sti capperi...ma una volta erano le donne a incastrare gli uomini oggi le donne fingono e basta con un uomo senza sapere che ***** vogliono

6. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #16

Predefinito

Beh, se lo amassi alla follia non ti spaventerebbe andarci a vivere insieme, e desidereresti dei figli da lui. Diciamo però che sei molto giovane, quindi comprendo la paura di questi impegni in generale. E poi non è necessario amare alla follia. Se ci stai bene insieme, restaci per ora, e non ti far convincere contro la tua volontà ad andare a convivere. Per quale motivo devi fare le cose contro la tua volontà?

7. L'avatar di Eurinome

Eurinome Eurinome è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal May 2015 #17

Predefinito

[QUOTE=fraameliis;34280
    Ci sto appunto perchè stiamo bene insieme e ci amiamo, passiamo dei momenti meravigliosi ma non significa che se uno non vuole sposarsi e nè avere figli significhi che non si ama!! Sai quante coppie esistono così??[/QUOTE

Concordo con chi ti consiglia di parlargli. In particolare, con Fraseggio. Per convivere bisogna essere convinti, non farlo perche' lo desidera una dei due o perche' e' la regola. Se se ti vuole davvero bene, ti capirà.

Quanto alla questione figli e matrimonio, son d'accordo con Kira. Tra l'altro la pensavo anch'io come te, ma sto cambiando idea .

8. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Si, lo amo MA allo stesso tempo ho paura del futuro che mi aspetterà!! "cosa ci state a fare insieme????" cosa c'entra sta domanda??? Ci sto appunto perchè stiamo bene insieme e ci amiamo, passiamo dei momenti meravigliosi ma non significa che se uno non vuole sposarsi e nè avere figli significhi che non si ama!! Sai quante coppie esistono così??
    e ci credo che hai paura..... ma non dire "lo amo"... altrimenti sei come una mia ex che mi disse: dopo una settimana che stavamo assieme " vedo che mi sto affezionando troppo a te... e quindi se smetteremo tra un anno soffrirò troppo.... meglio smettere adesso così soffrirò poco!"
    Se hai paura del futuro vuol dire che sotto sotto.... sai che la cosa potrà non funzionare... e chiediti perchè adesso!!
    il discorso del sposarsi non sposarsi... figli o non figli...
    il tutto significa: Fai come dico io.... e allora ti amo....
    Sai c'era a Vienna un grande scrittore e giornalista creatore della Blau Reiter.. Karl Kraus scrisse "e lui la costrinse a fare quello che lei voleva"
    cosa voglio dire con questo; voglio dire che tra te e lui funzionerà tutto se lui accetterà in silenzio che non vi sposerete e che non avrete figli!!

che tu vuoi la tua libertà..... che tu... che tu... che tu..
    ma vuoi un uomo o un pupazzo???
    Platypus77 likes this.

9. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Beh, se lo amassi alla follia non ti spaventerebbe andarci a vivere insieme, e desidereresti dei figli da lui. Diciamo però che sei molto giovane, quindi comprendo la paura di questi impegni in generale. E poi non è necessario amare alla follia. Se ci stai bene insieme, restaci per ora, e non ti far convincere contro la tua volontà ad andare a convivere. Per quale motivo devi fare le cose contro la tua volontà?
    io non voglio figli, vuol dire che non amo jena?

lui ha già una figlia, e non ne vuole altri... ci siamo trovati. il desiderio di maternità non è comune a tutte le donne e l'unica cosa sensata è cercare una persona che la pensi come noi.

poi, di certo nella vita c'è solo la morte, per cui non è da escludere che chi non vuole figli cambi idea. socndo me, comunque, il desiderio di avere figli non ha nulla a che fare con l'amore che si prova. conosco madri che non volevano realmente i figli, ma li hanno fatti perchè è giusto così, ho conosciuto padri con lo stesso pensiero e coppie che, molto onestamente, si sono dette di non volere figli.

al mondo siamo 7 miliardi e abbiamo 7 miliardi di teste che pensano diversamente. generalizzare non è mai una buona cosa.

10. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

mia cara, tu hai paura di sentirti dire la verità. avete visioni del mondo diverse e uno dei 2 prima o poi dovrà cedere. è vero, magari a 30 anni vorrai un figlio, o come me, che ne ho 37 continuerai a non volerlo. in questo caso che farai? vicina ad un'età critica in cui non potrai tornare indietro, se non attraverso l'inseminazione artificiale, continuerai per la tua strada, lasciandolo o cederai per amor suo.

quanto meno devi parlargli, o aspetterà di vedere cosa vi riserva il futuro, o cambierà idea lui (cosa piuttosto difficile), o vi lascerete comunque.

quindo, quanto meno, devi parlarci per vedere se continuare o meno la vostra storia.
    Gigetta89, Dr.jena and Platypus77 like this.