Lui vuole convivere, ma io no! - Pagina 4

Discussione iniziata da fraameliis il 12-12-2015 - 33 messaggi - 9310 Visite

Like Tree36Likes
  1. Danyla Danyla è offline JuniorMessaggi 1,063 Membro dal Sep 2016 #31

Predefinito

Condivido il pensiero di molti relativo alla giovane età di Fraameliis. E' troppo giovane per pensare a convivenza e ai figli! Sta ancora studiando, e davvero non siamo negli anni 60 quando le donne si sposavano a 20 anni e a 21 avevano già un figlio. La vita oggi è diversa, le esigenze diverse. Quindi mi sembra comprensibile il modo di ragionare di Fraameliis che prima di prendersi alcune responsabilità, voglia laurearsi prima e rimanere ancora un po' in casa con i genitori. In ogni caso per quel che riguarda l'idea di matrimonio o di figli, anche qui è presto per avere idee che nel corso degli anni possono anche essere cambiate. Posso fare un esempio, io ho molta più età di Fraameliis eppure anche io avevo detto che non mi sarei mai sposata. Dei figli non ne ho mai sentito la mancanza, nè ho fantasticato di averne. E invece poi mi sono sposata e ho avuto figli, che non ho mai cercato ma che adoro. Insomma può darsi che Fraameliis non avrà mai voglia di convivere o sposarsi e di avere figli, ma può darsi che cambi anche idea. Detto questo però credo sia il caso di parlare francamente con il suo ragazzo (di cui però non sappiamo l'età che è un dato importante perchè mi sembra strano che un ragazzo suo coetaneo voglia andare a vivere subito dopo due anni con la sua ragazza e parli di famiglia - a quell'età non ci pensano molto di solito - a meno che lui non stia bene in casa con la sua famiglia, oppure abbia superato la trentina da un po') e di dire con sincerità il suo pensiero.

2. L'avatar di RamingoToscano

RamingoToscano RamingoToscano è offline ApprendistaMessaggi 243 Membro dal Feb 2017
    Località Terra di Mezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraameliis Visualizza Messaggio
    La verità è che non credo nè nel matrimonio e non voglio nemmeno avere figli... [/FONT]
    Io credo che non si debba per forza incanalarsi nei binari che la società ha creato ... sposarsi, avere figli ...ognuno ha la possibilità di scegliere MA l'importante è essere chiari con il compagno/a , se l'altro ha idee diverse non puoi tacere e continuare a starci insieme, facendo perdere tempo all'altro. Non puoi arrivare poi a 30 anni e dire al tuo compagno o marito "io non voglio figli"!
    Non mi sembra corretto.
    Ora, c'è da dire che probabilmente una 24enne di oggi non pensa ad avere figli e crede di non volerne ma tra 10 anni probabilmente le tue idee saranno cambiate.
    L'importante è non ingannare l'altro, fargli presente i dubbi e dargli la possibilità di scegliere se continuare o meno.

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,819 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

troppo giovani per fare progetti di questo tipo, come mai tutta questa fretta ? tu non vuoi figli nè sposarti in generale o sul breve termine ? ad ogni modo dipende da quanto lui vuole una cosa del genere fortemente. Poi 2 anni non sono mica tanti ... perchè dovreste già pianificare un matrimonio e figli a 24 anni ?!?! datevi tempo
    Danyla likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]