Luiel è tirchio

Discussione iniziata da fede9505 il 11-06-2019 - 73 messaggi - 2144 Visite

Like Tree70Likes
  1. fede9505 fede9505 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jun 2018 #1

Predefinito Luiel è tirchio

Ciao a tutti volevo parlarvi di una questione, per capire se esagero io o se la situazione è davvero grave. Sto con un ragazzo da un anno e qualche mese e, a parte i primi tempi in cui mi sentivo corteggiata e si mostrava generoso, ha sempre puntigliato su ogni piccola spesa, sull’uscire a cena, su andare a bere un drink in un posto piuttosto che in un altro, sul chiedermi benzina e autostrada durante un viaggio.
    Lui lavora, io sono una studentessa e vivo tramite lavoretti saltuari in cui non guadagno nemmeno la metà di ciò che guadagna lui.
    Beh, ad oggi, le volte che mi ha offerto qualcosa si contano sulle dita di una mano e quando lo fa, la volta dopo pretende sempre che paghi io (quello lo faccio di mia spontanea volontà ma sentirmelo dire da lui non mi sembra carino).
    Oltre a non voler spendere nulla per me, pare non voler spendere neanche per se stesso. Non vuole mai uscire a cena o simili, prima di farlo si deve sempre informare sul prezzo oppure, a volte, esce direttamente con un panino facendo figuracce davanti agli amici anche pur di non mangiare fuori. Calcola tutto al centesimo e più di una volta è capitato che non volesse prendere nemmeno un gelato da 2€. Non fa alcun gesto carino per me, se non a parole. Non mi chiedo se ho fame, se ho sete, se sto bene. L’altro giorno siamo usciti con un gruppo di coppie in piscina, noi ragazze siamo rimaste al prendere il sole mentre i ragazzi sono andati a prendere qualcosa al bar. Tutti sono tornati con qualcosa per la rispettiva fidanzata, mentre lui per me nada. A volte capita che ordini senza avere soldi o senza volere pagare e chiede a me di farlo. Ma vi sembra normale?