Lunedi nuovo lavoro : terrorizzato

Discussione iniziata da ffrozen7 il 22-08-2018 - 3 messaggi - 2121 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By paola1986
  1. ffrozen7 ffrozen7 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2017 #1

    Predefinito Lunedi nuovo lavoro : terrorizzato

    dopo aver cambiato lavoro mi son ritrovato a passare un anno in un posto con uno che gridava dalla mattina alla sera per ogni scemata, un ambiente piccolo con colleghi non falsi, di piu' che sparlavano, davano colpe : veramente uno schifo. Contrariamente a quanto suggeritomi dal mio dottore non ho accettato di presentare un certificato medico di "burn out" come l ha chiamato (dopo consulto specialistico) e cosi un giorno preso dall incazzatura totale e dallo stress ho dato le dimissioni senza avere un altro lavoro. Per fortuna dopo un mesetto ho trovato un altro posto e comnciero lunedi. Lavoro nello stesso settore ma con altre mansioni. 5 colloqui per essere assunto........ Ho fatto l'estate a casa e ho dato fondo ad ogni mio risparmio per "sopravvivere" a mutuo e altri impegni.
    Ora ho paura. Totale.
    Se non vado bene ? Se non imparo il nuovo lavoro ? Se sto sulle palle a qualcuno ? Se trovo (è una ditta molto grande) stesso ambiente nell'ufficio ?
    Dall'ultima esperienza ho imparato che devo rispondere e non farmi trattare male. Ho imparato di fidarmi veramente di me stesso e basta perchè anche quelle due persone con cui avevo confidenza nell ultimo posto si sono rivelate tutt'altro. Ho imparato che nel momento del bisogno sono solo pochissime le persone che ti stanno accando: il 98% se ne frega altamente e chiude con frasi fatte.
    L'unica consolazione el vecchio posto è che almeno i clienti che ho salutato erano dispiaciuti che me ne andassi e si congratulavano per il lavoro svolto (di fatto credo che abbiano detto qualcosa perchè han paura nell ex ufficio che contatto i clienti invogliandoli a portarli via, cosa che suona strana visto il trattamento).
    Ma ho paura.
    Tanta...... come faccio a controllarmi? Sicuro faro' figure di m .... e se non sono adatto ?


     
  2. paola1986 paola1986 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Aug 2018 #2

    Predefinito

    Ciao,ormai avrai iniziato ma io ti scrivo a prescindere.
    Ho avuto un’esperienza simile alla tua. Se vuoi scrivimi in privato,così ti racconto. A me farebbe bene parlare.
    Buona fortuna per il nuovo lavoro!!!
    Simo3736 likes this.
     
  3. L'avatar di Simo3736

    Simo3736 Simo3736 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2018
    Località Verona
    #3

    Predefinito

    Al lavoro è meglio passare per musoni ma farsi i fatti propri. Ci sono colleghi che passano più tempo a buttare fango su altri invece di lavorare. Fuori dal lavoro ognuno fa cosa vuole, la propria vita! Non fidarti mai di nessuno sul lavoro, cerca di rispondere sempre con furbizia e non sbottare ne parlare male di qualcuno anche se ti sta antipatico.