Luoghi e azioni associati all’ex ripetuti con il nuovo partner: reazioni

Discussione iniziata da maallorachesifa il 22-02-2015 - 11 messaggi - 1514 Visite

Like Tree6Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito Luoghi e azioni associati all’ex ripetuti con il nuovo partner: reazioni

se voi e l’ex avevate un posto speciale dove andavate spesso, oppure anche se non ci andavate spesso, magari è il luogo dove tra voi è successo qualcosa di importante, non per forza qualcosa di grosso ma semplicemente qualcosa che andare in quel posto vi fa ricordare di quel particolare o di quella determinata giornata passata con l’ex, e capita di tornarci con il nuovo partner?
    lo stesso con le azioni, se voi e l’ex andavate sempre in bicicletta o a piedi ovunque, oppure facevate qualcosa di particolare o facevate discorsi su qualcosa di particolare e capita di rifarlo con il nuovo partner,
    come reagite nel vostro mondo interiore? non vi dà fastidio? non vi sembra di rovinare la memoria dell’ex, i bei momenti passati, insomma non vi sembra di banalizzare entrambe le relazioni (la nuova e la vecchia) ?

Se vi da fastidio vi dà più fastidio se ripeteste quelle azioni e tornaste in quei luoghi spesso (d’abitudine) anche con il nuovo partner, oppure se accadesse di andarci o fare quella determinata cosa sporadicamente, magari per caso, perché ci siete capitati?
    Non so se mi sono spiegata bene.

2. L'avatar di Fr4ncy

Fr4ncy Fr4ncy è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Jan 2015 #2

Predefinito

Quando mi capiterà ti saprò dire. Intanto ci penso e ti dico che per ora pensare di fare o andare in un posto con qualcuno di nuovo che mi ricordi il passato non penso di rovinare il ricordo del passato anzi, per come stanno le cose per me ora (essendo la ferita aperta) penserei piuttosto di rovinare il presente perchè darei molta importanza al passato e non sarebbe giusto per il poverino del presente (il discorso è un po contorto ma spero che tu abbia capito). Comunque sia, se la persona che incontrerò più avanti mi farà voltare pagina per bene quelli con l'ex saranno solo ricordi senza più nostalgia del passato.

3. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Località Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Domanda estremamente affascinante, a cui in realtà non "potrei" rispondere per due motivi: 1. Non ho un vero e proprio ex, 2. Sto vivendo una storia a distanza e quindi i luoghi sono differenti. Facendo però un gioco di astrazione non avrei alcuna voglia di ritrovarmi col mio moroso attuale in luoghi significativi di una "storia" precedente. O viceversa, l'idea di ritrovarmi un domani con un'altra persona sulla panchina dove io e il mio moroso ci siamo dati il primo bacio non mi piace. Poi non è che cambierei pizzeria o supermercato o bar cambiando moroso, però cercherei di evitare col nuovo partner luoghi associati a momenti particolari vissuti con un ex.
    Novembrine_Waltz and Fr4ncy like this.
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

4. L'avatar di Fujiiko

Fujiiko Fujiiko è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Xmaallorachesifa'

Il passato e' passato, altrimenti sarebbe nostalgia.
    Perché fare le stesse cose, quando ne puoi fare altre, poi ?
    Quando sono con il mio uomo non penso ad altri, non avrebbe senso.

5. jos87 jos87 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Dec 2011 #5

Predefinito

Io ci vado per sfida, accadono pure cose curiose

6. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

per marla singer, nemmeno io ho un ex, però proprio qualche giorno fa mi è rivenuto a mente un ragazzo con cui non è successo mai nulla di concreto, ma con cui vi sono stati dei momenti di vera sintonia in un determinato luogo, e insieme abbiamo fatto un gesto, una cosa che è venuta dal nulla che comunque per me avrà sempre un significato, ancor oggi, passando da quel luogo, nonostante siano passati 4 anni, ci vedo lì insieme a fare quella cosa quasi ridicola e sorrido. Ma ritornarci, con qualcun'altro, chiunque esso sia, da mia nonna a un conoscente, mi fa una certa impressione, come se non mi sembrasse di fare la cosa giusta.
    Ecco se mi dovessi ritrovare in quel luogo con un ragazzo con cui esco, che magari cerca di mettermi a mio agio e cerca di farmi passare una bella serata o comunque cerca di impressionarmi, bè allora proverei ancora più amarezza, perchè quel luogo per me sarà sempre legato a quel ragazzo con cui ho fatto quel determinato gesto, e nulla e nessuno (nemmeno un mio eventuale futuro marito!) può davanti a quegli attimi di bellezza e libertà passati insieme.
    Marla_Singer likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 24-02-2015 alle 00:20

7. L'avatar di Marla_Singer

Predefinito

Confessione melensa delle quasi due di notte: a quasi 9 anni di distanza ancora mi sale il magone a passare davanti alla panchina in cui avevo stazionato durante l'ultima "marina" (dicesi "marina" bigiare scuola, dalle mie parti) con la persona che mi ha cambiato la vita e altri due nostri amici. Se sono sola mi siedo lì spesso e volentieri, se sono con altri mai. O la strada in cui ci incrociavamo la mattina mentre andavamo ai rispettivi licei. Ci sono scorci della città che vivo come MIEI personali "musei" e tali sono destinati a restare. Dopodiché, mio moroso abita in un'altra città e quindi è più comodo. ��
    heella and maallorachesifa like this.
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

8. L'avatar di heella

heella heella è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Jan 2015 #8

Predefinito

ciao maallora, a me è capitato, ma non provo questa sensazione di riverenza sul rovinare la memoria del mio ex (e mica è morto , e pure se fosse, la vita va avanti). semmai sono più concentrata sulla compagnia attuale, per cui (oltre a provare un fastidioso senso di deja vu e di serialità) mi sembra più una mancanza verso chi è presente, l'averla portata in un posto dove ero già stata con qualcun altro. poi dipende anche da due cose: se quel luogo l'ho conosciuto grazie all'ex, o se era un posto che già conoscevo e frequentavo di mio. e allora stica.
    se poi vogliamo entrare nel dettaglio, allora ti posso dire che ci sono determinate panchine e determinati tavolini di determinati locali che evito accuratamente. che tristezza dai.
    maallorachesifa likes this.

9. L'avatar di Marla_Singer

Predefinito

Dal mio punto di vista sono semplicemente posti che mi ricordano il perché di determinate cose, sono posti dove c'è una parte di me. Io, di quei posti (stupidissimi la maggior parte), sono gelosissima. Hanno "segnato" me in quanto essere umano e hanno un significato (e anche qui, spesso apparentemente insignificante) che non potrei condividere nemmeno con la persona che amo. Perché ciò che riguarda la persona che ho amato fino ad andare in pezzi è una parte indelebile di me e me soltanto. (Cribbio come sono melodrammatica a quasi 10 anni di distanza xD).

10. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #10

Predefinito

mi è successo di andare con il mio fidanzato nei posti dove sono andata con i miei ex
    ma non ci vedo niente di strano