Ma...

Discussione iniziata da Terrible il 30-12-2010 - 7 messaggi - 869 Visite

1. Terrible Terrible è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Apr 2010
    Località Fiorano Modenese\Maranello

Predefinito Ma...

Può esistere una relazione con una donna più grande dell'uomo? ma non dico di 1 anno, di 2 o 3 anni più grande dell'uomo...

2. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Certo che può esistere!

3. niente niente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 588 Membro dal Nov 2008 #3

Predefinito

qualche anno non cambia nulla...è la maturità mentale che conta non quella anagrafica!

4. Terrible Terrible è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Apr 2010

Predefinito

Però dopo l'uomo non si sente al proprio agio secondo me... anche se "l'età non conta" però è valido fino a un certo punto questo detto..finchè è 1 anno solo va bene ma quando iniziano a diventare 2,3,4... si fa fatica secondo me (sempre nel caso che la donna sia più grande dell'uomo)

5. L'avatar di alfatex

alfatex alfatex è offline Super FriendMessaggi 6,049 Membro dal Nov 2010
    Località nord italia

Predefinito

Non credo sia un grosso problema.
    In fondo sono solo pochi anni di differenza. Ne esistono tante di coppie così !
    Nel caso che tu menzioni, io non mi tirerei certo indietro (sempre ammesso che la persona mi interessi ovvio).
    Dice molto bene Niente, è la maturità che conta, anche se non riesco bene a comprendere ciò che tu preoccupa, mi piacerebbe tu fossi più preciso, se ne hai voglia naturalmente.
    Ciao
    Ultima modifica di alfatex; 30-12-2010 alle 21:13

6. Terrible Terrible è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Apr 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfatex Visualizza Messaggio
    Non credo sia un grosso problema.
    In fondo sono solo pochi anni di differenza. Ne esistono tante di coppie così !
    Nel caso che tu menzioni, io non mi tirerei certo indietro (sempre ammesso che la persona mi interessi ovvio).
    Dice molto bene Niente, è la maturità che conta, anche se non riesco bene a comprendere ciò che tu preoccupa, mi piacerebbe tu fossi più preciso, se ne hai voglia naturalmente.
    Ciao
    Appunto, proprio la maturità è preoccupante.. solitamente e provato anche scientificamente (tranne in casi molto rari) la donna si sviluppa prima dell'uomo come mente ed è per questo che la donna "appena sviluppata" solitamente tende a cercare uomini più grandi di lei per cercare appunto una persona "più matura" (già sviluppata).. ma... se fosse l'incontrario ? ... Ci si imbatte in una donna più matura e magari l'uomo è "rimasto indietro" (per modo di dire).. che succede?

L'uomo è muscoli, la donna è cervello.

7. L'avatar di alfatex

alfatex alfatex è offline Super FriendMessaggi 6,049 Membro dal Nov 2010
    Località nord italia

Predefinito

Proviamo a fare un esempio.
    Il tutto, a mio avviso, è relativo all'età degli elementi della coppia. Se ad esempio l'uomo ha 20 anni e la donna 24, può essere che si presenti una certa "incompatibilità". Potremmo trovarci davanti a una situazione in cui l'uomo è un po' ragazzino mentre la donna è già proiettata verso la direzione opposta. Potrebbero sorgere problematiche generate da esigenze piuttosto diverse.
    Tutto cambia se parliamo di un uomo di 35 anni e di una donna di 39/40. Due persone che dovrebbero essere ormai formate, complete (nella maggior parte dei casi naturalmente).
    Ovviamente sto generalizzando (non potrei fare altrimenti in questo caso) per cercare di portare, nel mio piccolo, esempi per stimolare delle riflessioni. E' necessario, quindi, constestualizzare. Comunque sono d'accordo sul fatto che una ragazza a parità di età rispetto ad un ragazzo abbia un grado di maturità superiore e questo non è un mio parere, ma è la realtà delle cose.
    Ultima modifica di alfatex; 31-12-2010 alle 14:29