Ma in amore bisogna capirsi per forza senza parole?

Discussione iniziata da Xolox il 17-07-2018 - 9 messaggi - 639 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Fawks
  • 2 Post By stellaguerriera
  1. L'avatar di Xolox

Xolox Xolox è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2018 #1

Predefinito Ma in amore bisogna capirsi per forza senza parole?

Ammetto di essere molto igniorante sul rapporto di coppia, per cui vengo qui a chiedervi a vossignori consigli su questo aspetto che vi dirò.

Io non sono una persona che legge nel pensiero: se qualcuno ha problemi con me, è meglio dirli a voce altrimenti per me non esistono.

In amore però ho notato che alle volte uno dei due partner si arrabbia perchè l'altro/a "non lo/la capisce".

Allora è normale che bisogna capire l'altro/a senza voce o è meglio dire a chiare lettere ( o meglio, parole ) cosa non va?

2. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2012 #2

Predefinito

Xolox,
    tenterò di risponderti per quella che è la mia visione personale della situazione.
    Quando due persone costruiscono una relazione e la relazione cresce, le due persone imparano a conoscere e a mostrare la loro parte più intima, quella più fragile, in quel caso è possibile che in certe situazioni ci si possa parlare solo guardandosi negli occhi senza esprimersi a parole.
    Ovviamente quando una relazione è nuova le persone non si conoscono e il dialogo è uno strumento fondamentale per conoscersi e conoscere i pensieri circa alcune possibili situazioni che potrebbero presentarsi.

Personalmente, ritengo il dialogo fondamentale, anche nelle relazioni ormai granitiche, è sintomo di due persone che amano confrontarsi e condividere le loro opinioni, persone che non hanno paura del confronto, perché il dialogo spesso alimenta anche i confronti.
    passerosolitario84 likes this.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

3. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Il problema è quando non ci si capisce pur parlando, secondo me. Comunque leggere nel pensiero ancora è improbabile, al limite si può immaginare cosa pensi o provi l'altro. Quindi sempre meglio parlare e chiedere spiegazioni.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

4. L'avatar di Xolox

Xolox Xolox è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2018 #4

Predefinito

Grazie per le vostre risposte. Spero solo di non trovare intoppi sul mio limite di non compredere l'altra con il solo sguardo

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Il problema è quando non ci si capisce pur parlando, secondo me.
    il problema è quando si vuole tentare di capire una donna, è impossibile e si rischia di impazzire

sposo la tesi del dire sì sì annuendo

6. L'avatar di Quindici

Quindici Quindici è offline JuniorMessaggi 1,820 Membro dal Jun 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Soù, io penso che tu sia molto più intelligente di questo atteggiamento ma magari mi sbaglio.
    Xolox, io tendo a essere un po' il tuo opposto, non sempre ho la sensibilità di capire se qualcosa non va o meglio, magari lo capisco ma a volte non mi rendo conto che dico o faccio qualcosa che può indisporre l'altro. Quindi se non chiedessi si creerebbero un sacco di problemi che, se non affrontati subito, si ingigantirebbero. Magari erano solo fraintendimenti di poca importanza, mio marito è uno che tende a non puntualizzare per il quieto vivere ma in realtà è più sensibile di me. Per me, parlare, sempre, non mi viene sempre alla prima ma cerco di farlo. Invidio chi capisce tutto al volo però, come funziona?
    Ultima modifica di Quindici; 17-07-2018 alle 19:59

7. L'avatar di Xolox

Xolox Xolox è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quindici Visualizza Messaggio
    Xolox, io tendo a essere un po' il tuo opposto, non sempre ho la sensibilità di capire se qualcosa non va o meglio, magari lo capisco ma a volte non mi rendo conto che dico o faccio qualcosa che può indisporre l'altro.
    No guarda sono molto simile invece, perchè neanche io ho la sensibilità di capire cosa non va

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    il problema è quando si vuole tentare di capire una donna, è impossibile e si rischia di impazzire

Quella carta è da usare in extremis... Ahahah.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

9. L'avatar di Druido84

Druido84 Druido84 è offline ApprendistaMessaggi 435 Membro dal Nov 2012 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Il problema è quando non ci si capisce pur parlando, secondo me. Comunque leggere nel pensiero ancora è improbabile, al limite si può immaginare cosa pensi o provi l'altro. Quindi sempre meglio parlare e chiedere spiegazioni.
    Ecco questo è il punto anche del discorso che facevo nel mio post.
    ...qualsiasi cosa faccio la faccio con il cuore,a volte mi faccio male ma va bene cosi,non posso cambiare quel che sono..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]