Ma che diavolo vuoi? - Pagina 4

Discussione iniziata da ameliadespel il 14-12-2015 - 40 messaggi - 2272 Visite

Like Tree21Likes
  1. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,240 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

... e imbarazzanti.

petitenoir likes this.

2. Mona_mour Mona_mour è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 886 Membro dal Jan 2015 #32

Predefinito

Un paio di volte in campo sentimentale sì. Ma spesso mi capita anche con persone che improvvisamente dal nulla stabiliscono in modo unilaterale di "esserti amiche", magari giusto per tappare un buco al venerdì sera. Io che sono un misantropo naturalmente mi oppongo. A volte in modo anche abbastanza netto.
    ameliadespel and Fawn like this.

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mona_mour Visualizza Messaggio
    Un paio di volte in campo sentimentale sì. Ma spesso mi capita anche con persone che improvvisamente dal nulla stabiliscono in modo unilaterale di "esserti amiche", magari giusto per tappare un buco al venerdì sera. Io che sono un misantropo naturalmente mi oppongo. A volte in modo anche abbastanza netto.
    anche tu?

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è online Super FriendMessaggi 6,312 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Mai successo di insistere nè con le ex nè con quelle con cui ci provavo anche perchè in genere o andavo abbastanza a botta sicura oppure nel dubbio rimanevo sempre sull'ambiguo in modo da potermi tirare indietro.
    Invece sono abbastanza preoccupato per una mia amica che viene bersagliata da un simil-stalker che è stato un suo ex per una fugace relazione... nel senso che le fa gli appostamenti fuori casa o ai luoghi che frequenta, la segue in macchina, lei ha dovuto ridurre moltissimo la sua presenza su facebook e su whatsapp perchè appena la vedeva online lui la messaggiava continuamente, per ora niente di grave ma lui non demorde.
    Lei non sa che fare cerca di blandirlo perchè lui si stufi ma al momento non c'è verso.
    Dr.jena likes this.

5. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    nel senso che le fa gli appostamenti fuori casa o ai luoghi che frequenta, la segue in macchina, lei ha dovuto ridurre moltissimo la sua presenza su facebook e su whatsapp perchè appena la vedeva online lui la messaggiava continuamente, per ora niente di grave ma lui non demorde.
    Lei non sa che fare cerca di blandirlo perchè lui si stufi ma al momento non c'è verso.
    Il blandirlo, scusami , ma mi sembra un po' una cosa inutile.... ne so qualcosa con alcuni che "a volte ritornano" di amelia...
    se siete amici... o se sei amico..... E SE LEI VUOLE soprattutto......fateglielo capire voi (allo stalker) che sarebbe meglio smettesse... anche per il suo bene!!

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,134 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    , perchè, non capisco come mai, ci sono uomini e donne per cui un no non è un no, ma equivale a dire "se ci provi abbastanza alla fine cedo!"
    Non si tratta di una logica diversa; è piuttosto la forza della speranza e dell'illusione.
    E' probabile che a ciò si aggiungano films in cui un tale, perseverando, assumendo un atteggiamento da 'duro',
    da uomo pervicace, conquisti la donna, affascinata dall'amore di lui per lei.....(!) (?)......

E' probabile che anche questo genere di fiction - se ancora c'è - stimoli maggiormente la tendenza a illudersi.
    C'è gente che, persistendo, insistendo, finisce col mettersi assieme alla persona desiderata, fino anche a sposarla.
    Non mi è mai parso, però, che queste storie d'amore (si può dirlo ?....) siano poi le più invidiabili.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,134 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' bella davvero !
    Se poi si riesce, si conquista....no, non si conquista nessuna. Al massimo, è come nella "Canzone d'amore"
    di Celentano: "....Per farmi ingelosire, quella notte, lungo il mare, era venuta con te....", con quel tale, a cui il cantante dice:
    "Ora tu vieni a chiedere a me, tua moglie dov'è. Dovevi immaginarti che un giorno o l'altro sarebbe andata via da te.
    L'hai sposata sapendo che lei, sapendo che lei soffriva per me......".
    Ho dato un esempio preso dalla musica leggera, neppure recente, OK (1969).
    Però, credete che casi come questo, nella realtà non ci siano?

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è online Super FriendMessaggi 6,312 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    Il blandirlo, scusami , ma mi sembra un po' una cosa inutile.... ne so qualcosa con alcuni che "a volte ritornano" di amelia...
    se siete amici... o se sei amico..... E SE LEI VUOLE soprattutto......fateglielo capire voi (allo stalker) che sarebbe meglio smettesse... anche per il suo bene!!
    Purtroppo non è così semplice, nel senso che lei è impegnata e ha paura che lui faccia una piazzata come minimo o una pazzia nello scenario peggiore. Al momento lui sembra relativamente innocuo ma quando se lo è trovato davanti all'improvviso o quando è stata seguita in macchina si è preoccupata parecchio.
    Dr.jena likes this.

9. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Perché si arrivi a tanto, o lui insiste troppo in una battaglia persa o lei è molto maleducata. Di solito non succede, a meno di luoghi dove devi aspettarti reazioni del genere tipo una discoteca.

Detto ciò un uomo è abituato a ricevere un sacco di batoste durante la vita che una donna non può capire (insulti per averci provato, umiliazioni e altro) percui dovrebbe passarci su facilmente. Certo, da donna, se vuoi risultare "amabile" decisione unita ad un po' di tatto non guasta...

Se un uomo insiste perche magari davvero interessato, cerca di farlo capire con buoni modi. A volte davvero non ci accorgiamo se siete disinteressate davvero, se il vostro è un "no, ritenta..." o un "no, vattene!".
    La colpa del perché ci sono uomini poco espansivi e aperti con le donne a volte è in parte dovuta a donne che non si comportano bene perché non hanno mai dovuto mettersi nei panni di chi ogni giorno combatte, incassa e continua ad alzarsi imperterrito.

10. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Chiaro, se uno nemmeno alla terza lo capisce, una reazione meno amichevole è anche condivisibile.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]