Ma il Collega ci prova?

Discussione iniziata da DonnaFemmina il 31-07-2020 - 41 messaggi - 2728 Visite

Like Tree17Likes
  1. DonnaFemmina DonnaFemmina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 34 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Ma il Collega ci prova?

Ciao, avevo già scritto un post, ma non ha avuto molto successo e quindi a distanza di giorni, sono ancora qui a chiedere il vostro parere.
    collega nuovo appena assunto quasi coetaneo, che fa di tutto per farmi sapere che è single (ma poi mi dice che vede una!), a livello lavorativo chiede aiuto sempre a me (anche se ha 2 colleghe in ufficio) ed io ho la postazione nell’ufficio affianco. Non perde occasione per guardarmi e se lo becco, a volte, nemmeno si gira (come fosse imbambolato). Con me ride scherza e fa battute, mi chiede che musica ascolto e che locali frequento (stasera in chiusa mi dice che si troverà in un posto X a cena).
    non usciamo a pranzo insieme anche se facciamo lo stesso orario, ma in pausa caffè mi guarda, sorride, vuole che io ci sia!
    sono due sere che usciamo da lavoro insieme e facciamo un pezzo di strada per arrivare alla macchina, sempre parlando.
    mi chiede di presentargli una amica single da conoscere e fare una cosa a 4 casuale in un locale.
    scherza molto su un nuovo collega che deve arrivare, dicendomi pensa se è bello e giovane, proprio di fronte alla tua scrivania!
    stasera in confidenza gli ho detto che vorrei guardare altro per licenziarmi e lui mi ha detto noooo ma dai sono appena arrivato!
    mi aiutate a capire se ci sta provando?
    io sono sposata con un bimbo di 1 anno e lui questo lo sa!

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,707 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

Sì ci sta provando, ma non si espone troppo visto che lavorate insieme e se tu lo rifiutassi si sentirebbe lo zimbello dell'ufficio.
    Ma tu cosa vorresti che lui facesse? La smettesse? Fosse più esplicito?
    fantasticonov likes this.
    Sic pesto creatus est

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,234 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Sta facendo lo scemo ma non si espone più di tanto.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #4

Predefinito

È chiaramente interessato.
    Tu cosa sei intenzionata ad offrire?
    Amicizia sul posto di lavoro? Allora non ti devi preoccupare.In caso contrario, fossi attirata da Lui complici anche problemi col tuo matrimonio (non rari appena sposati e con un figlio a carico), se rimediabili, risolvi prima quelli; diversamente avrai doppie preoccupazioni: per fare l'amante che se la spassa, si deve aver messo ordine in casa prima di uscire.
    In bocca al Lupo.

5. DonnaFemmina DonnaFemmina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 34 Membro dal Jul 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Sì ci sta provando, ma non si espone troppo visto che lavorate insieme e se tu lo rifiutassi si sentirebbe lo zimbello dell'ufficio.
    Ho già messo in chiaro che desidero un rapporto esclusivamente di lavoro, ma lui non cessa questo atteggiamento e volevo capire se ero io che mi facevo dei film o meno!

6. DonnaFemmina DonnaFemmina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 34 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Sta facendo lo scemo ma non si espone più di tanto.
    E quindi potrebbe restare un flirt fine a se stesso?

7. DonnaFemmina DonnaFemmina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 34 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    È chiaramente interessato.
    Tu cosa sei intenzionata ad offrire?
    Amicizia sul posto di lavoro? Allora non ti devi preoccupare.In caso contrario, fossi attirata da Lui complici anche problemi col tuo matrimonio (non rari appena sposati e con un figlio a carico), se rimediabili, risolvi prima quelli; diversamente avrai doppie preoccupazioni: per fare l'amante che se la spassa, si deve aver messo ordine in casa prima di uscire.
    In bocca al Lupo.
    Non cerco avventure (ho un matrimonio felice), non cerco amicizia (ne ho poche al di fuori del lavoro ma solide da anni), vorrei solo un rapporto lavorativo e l’ho già palesato, ma l’atteggiamento non è cambiato anzi a tratti peggiorato!
    A volte mi sembra che mi tratti come una sua amica, a volte che vorrebbe prendermi e strapparmi i vestiti di dosso 🙆*♀️ complice può essere il fatto che sono una ragazza carina con una quinta di seno e che non dimostro quasi 36 anni (me ne danno massimo 30)!
    Ieri ero al telefono con un collega e ha fatto una battuta scherzosa, ho riso e lui subito “sei matta? Perché ridi? Ridi sola? Giulia perché ridi? Con chi ridi?”. Non ho risposto ed ho continuato la mia conversazione di lavoro, ma sembra che mi spii e che se uno (non una, ma uno) mi saluta in ufficio o è cordiale a lui non vada proprio a genio: qui conosci tutti, tutti ti cercano (siamo in 400).
    Come si sa la curiosità è femmina, quindi sì vorrei avere la certezza che ci stia provando, ma solo per avere un vantaggio e tenere a bada questa situazione!
    Quali potrebbero essere le sue eventuali prossime mosse? Potrebbe aspettare di essere confermato definitivamente?

8. DonnaFemmina DonnaFemmina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 34 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    In realtà dicendogli che non cerco più di un rapporto lavorativo perché ho un matrimonio felice, non so bene perché continui, pensavo fosse già chiaro ed implicito un mio rifiuto...io sono di natura gentile e solare, ma la mia disponibilità non deve essere interpretata come confidenza!
    Mi aveva palesato di essere single alla prima occasione (due giorni dopo che ci avevano presentato) e io dopo 1 settimana di atteggiamenti strani l’ho affrontato dicendogli che desideravo solo un rapporto lavorativo e lui, che dice se n’era risentito perché dice che l’avrei accusato di provarci, ad oggi tiene lo stesso identico atteggiamento!

9. nike018 nike018 è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Jul 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DonnaFemmina Visualizza Messaggio
    In realtà dicendogli che non cerco più di un rapporto lavorativo perché ho un matrimonio felice, non so bene perché continui, pensavo fosse già chiaro ed implicito un mio rifiuto...io sono di natura gentile e solare, ma la mia disponibilità non deve essere interpretata come confidenza!
    Mi aveva palesato di essere single alla prima occasione (due giorni dopo che ci avevano presentato) e io dopo 1 settimana di atteggiamenti strani l’ho affrontato dicendogli che desideravo solo un rapporto lavorativo e lui, che dice se n’era risentito perché dice che l’avrei accusato di provarci, ad oggi tiene lo stesso identico atteggiamento!
    Devi essere chiara e concisa non dargli il tempo di rispondere, che siete solo colleghi cerca di dargli troppa corda..

10. DonnaFemmina DonnaFemmina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 34 Membro dal Jul 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nike018 Visualizza Messaggio
    Devi essere chiara e concisa non dargli il tempo di rispondere, che siete solo colleghi cerca di dargli troppa corda..
    Ci proverò, grazie, ma secondo te per lui è solo un flirt?