Ma come si può stare giorno e notte con il partner?

Discussione iniziata da Spettrale il 30-05-2012 - 13 messaggi - 1113 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,331 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Ma come si può stare giorno e notte con il partner?

ma è un incubo!!

Io credo che è bello condividere delle ore con il proprio partner..
    ma non è sopportabile che ci si veda ..sempre
    ognuno deve avere lo spazio necessario..per frequentare altra gente..
    Marla_Singer likes this.

Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

2. lucam lucam è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal May 2012
    Località Bergamo

Predefinito

non tutti la vedono così
    la mia ex mi ha lasciato perchè per lavoro non c'ero sempre e ha preferito un compagno di uni che vede sempre
    sono scelte, sono gusti...io personalmente la penso come te perchè quel tempo ce lo si gode di più altrimenti diventerebbe tutto quotidianità

3. silvia71 silvia71 è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2012 #3

Predefinito

va un pò a carattere. io personalmente preferirei inizialmente stare con la persona amata giorno e notte e poi via via trovare la giusta intesa e moderare per bene il tutto.
    ciao ciao
    rockJIMMY likes this.

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

be dipende da tante cose...dalla persona che frequenti, da come sei come persona, dai vostri impegni ecc

5. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Ognuno è fatto a suo modo. Anche io trovo difficile passare troppo tempo insieme, ma è una cosa mia, a dire la verità, apprezzo chi riesce a stare così bene con l'altro da non volersene quasi staccare.

6. L'avatar di sephiroth90

sephiroth90 sephiroth90 è offline ApprendistaMessaggi 265 Membro dal May 2012
    Località torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    ma è un incubo!!

Io credo che è bello condividere delle ore con il proprio partner..
    ma non è sopportabile che ci si veda ..sempre
    ognuno deve avere lo spazio necessario..per frequentare altra gente..
    Caro spettrale:

Questo è un dei tanti ambiti in cui vale il fattore soggettivo rispetto a quello oggettivo: il voler vedere di piu frequentemente o un po di meno il proprio partner dipende dalla personalità e interessi delle singole persone: vi sono persone che se non vedono 1 giorno il proprio partner( o che nn risponde a una chiamata) iniziano ad avere mille paranoie circa la fedeltà del proprio partner, chi invece vede meno volte il partner avendo anche un proprio spazio avendo maggiore fiducia del partner. io credo che dipendi anche dall'età(la maggior parte delle ragazze fino ai 25 anni secondo me sono talmente ancora infatuate dal mito dell'amore eterno e del principe azzurro che sono talmente preoccupate che quando pensano di averlo trovato hanno il timore che qualcun'altra glielo possa rubare, mentre dopo la maturità fa capire che ognuno ha bisogno di un po di autonomia e iniziano ad esserci cmq degli spazi propri che si vive senza il partner) e della sicurezza che si ha del proprio partner (perchè una persona che non da spazi al proprio partner è anche molte volte sintomo di sfiducia poichè si ha il timore che quando gli si lascia spazio quest'ultimo possa allontanarsi da noi)
    Marla_Singer likes this.

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,331 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Capisco i primi tempi nella fase dell'innamoramento..quando si vuole stare più tempo possibile ..insieme..

Ma poi stabilita la posizione..e le proprie aspettative di vita ...bisogna crearsi un pò di spazio..personale
    Non si tratta di essere gelosi o meno..(se non c'è fiducia in questo senso è inutile stare insieme)
    Ma di vivere in piena autonomia..pur rispettando i doveri che essa comporta quando c'è un rapporto di coppia.
    Marla_Singer likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

si può frequentare anche altra gente e avere i propri spazi anche se due persone si vedono spesso

9. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Località Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Bisogna vedere il livello di morbosità con cui ci si cerca. Io credo che ognuno debba avere lo spazio necessario. E basta. Anche per starsene seduto a fissare il soffito se ne ha voglia. Ovviamente (come dice sephiroth) va a "gusti" e ad età. Bisogna avere una relazione "solida" a mio avviso per "permettere" al partner di avere spazio.
    giszy likes this.
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

10. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #10

Predefinito

non credo che centra molto l'età
    i gusti si