Ma cos'è allora questo "amore"?

Discussione iniziata da liz23 il 15-07-2018 - 37 messaggi - 2378 Visite

Like Tree16Likes
  1. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,658 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Ma cos'è allora questo "amore"?

Come molti di voi sanno, non ho molta esperienza di relazioni. Anzi, direi zero. L'amore non posso dire di averlo mai provato ma la verità è che faccio fatica anche ad immaginarlo. Ogni volta che mi è interessato davvero qualcuno è lui non contraccambiava mi è stata tirata fuori la famosa scintilla. Qual è il legame tra la scintilla e l' amore? Pensate che senza scintilla non possa mai nascere l'amore? L'amore è qualcosa che non fa dormire e mangiare o è più simile a una sensazione di pace e serenità? Se tanto poi la scintilla e le farfalle nello stomaco passano, che senso ha cercarle così disperatamente? Non è lo stesso stare con qualcuno con cui si sta semplicemente bene, ma bene per davvero? L'amore per essere vero deve fare male? Mi guardo in giro e vedo cose molto diverse chiamate indistintamente amore. Allora forse amore non è lo stesso per tutti. Voi che tipo di amore cercate? Perché quello dei film in cui lui è lei sono perfetti, farebbero qualunque cosa l'uno per l'altra e bruciano anche di passione reciproca mi sembra alquanto improbabile.

2. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Per me l'amore non è la scintilla, non sono le farfalle nello stomaco, è qualcosa che supera le prime settimane, il primo impatto. Quello al limite è un infatuamento. Allo stesso tempo non è amore nemmeno la storia tranquilla, senza sussulti. Quella è una amicizia, un rapporto di comodo.
    L'amore deve avere entrambe le caratteristiche, deve essere intenso e superare la prova del tempo.