Ma le donne dopo i 35 abbassano le pretese? - Pagina 12

Discussione iniziata da oltrepo il 11-03-2018 - 146 messaggi - 11911 Visite

Like Tree111Likes
  1. Tormenta Tormenta è offline PrincipianteMessaggi 95 Membro dal Apr 2022 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    conosco una persona di 60 anni da sempre single che piuttosto di stare solo si e messo con una di 76 anni vedova
    Avrà finalmente trovato la donna dei suoi sogni...! 😅

2. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è online FriendMessaggi 2,793 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Dopo i 35 le alzano, prova é che la 76enne non si é presa un coetaneo ma un gagliardo sessantenne ;-)

3. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è online PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Aug 2022 #113

Predefinito

Finalmente abbiamo pure la prova che l'esperienza non conta

Ora rimane da smentire che bisogna trovare il tempo giusto per dichiararsi altrimenti si viene visti come amici...

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,761 Membro dal Jun 2013 #114

Predefinito

Grossomodo né l'uomo e né la donna avanzano "pretese" nel cercare la propria anima gemella, si fanno semplicemente guidare dal proprio instino. Chi va in giro con la lista della spesa, il più delle volte ha qualcosa che non va infatti resta sola/o.
    Andromeda88 likes this.
    Ultima modifica di micetto77; 22-09-2022 alle 17:56

5. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,386 Membro dal Oct 2021 #115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EsplorandoLeVie Visualizza Messaggio
    Sarò sincero. In Italia tra persone frivole per le quali l'estetica conta oltre il 50%, la distinzione è netta. Mai ricevuto commenti positivi da una con gli occhi blu + capelli biondi. In UK invece è la normalità, le bionde sono in maggioranza e non se la tirano, anzi... Ci sono certe che se venissero a vivere in Italia verrebbero viste come dee, mentre lì magari devono ancora cercare l'uomo sistemato che se le prenda

Poi certo, ci saranno eccezioni. Posso immaginare che una bionda italiana dagli alti valori morali non faccia distinzioni.
    In Italia è proprio diversa l'importanza che si dà all'estetica. I media impongono dei criteri e il popolo italiano è quello più influenzabile (e non solo per estetica). Ad esempio non vedo rispettare fanaticamente questi criteri nelle coppie straniere, anzi!
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,360 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tempo fa spiegai la reale situazione delle donne, intendo la situazione fisiologica che cambia nel tempo. La prima fase è di crescita rampante e si completa ai 25 anni. La seconda è una fase planata, di mantenimento che dura fino ai 35 anni. La terza ed ultima fase è un arrancare dietro alla sempre più veloce perdita dell'estetica ideale da 25enne!!!!!
    Praticamente dopo i 35 anni le donne non si curano dei brocchi che le insidiano perché sono disperate nel vedere i segni del tempo che sempre più si rendono evidenti.
    Dopo i 35 anni la donna non abbassa le pretese, diciamo che pretende di rimanere giovane e attraente ... una disperata praticamente!!!!!!

Per l'uomo il processo è inverso ... il suo periodo più florido inizia con il 35esimo anno d'età e prosegue finché san v i a g r a lo permette!!!!!!!
    luca9028 likes this.
    ... another perspective ...

7. manubi manubi è offline Super ApprendistaMessaggi 517 Membro dal Apr 2019 #117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    Ho scritto un errore. Nella prima parte intendevo "le abbassano" in relazione alle "zitelle".
    Cosa sono per te le zitelle?

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,346 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andromeda88 Visualizza Messaggio
    @Tony

Selezione nel senso buono, non maltrattando la gente ma uscire con quella giusta per te, vale pure per le amicizie.
    E se non trovi, meglio la solitudine, è migliore che perdere il tempo, per me è così, per gli altri non lo so.
    Ho imparato ad amare la mia solitudine, anzi mi manca, non ho abbastanza di momenti da sola.
    Non c' è bisogno che tu lo dica a me.
    Andromeda88 likes this.
    Paesaggio in Calabria

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,346 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Segue, per Andromeda

Non tutta la gente, però, è dello stesso temperamento di te e di me.
    In un incontro e in un rapporto che inizia, non si sa mai, perciò, di quale atteggiamento sia la persona con cui ci mettiamo.
    Andromeda88 likes this.
    Paesaggio in Calabria

10. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è online PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Aug 2022 #120

Predefinito

Io ho anche sentito dire da psicologi che la solitudine non è mai una scelta.
    Semplicemente esistono persone che in caso di mismatch non riescono ad accettare compromessi.
    Forse gli uomini sono più allenati a fare compromessi perché molti hanno esordito con la mentalità "voglio la prima che ci sta, e se ce ne fosse una che ci sta è già tanto!".
    Le donne invece, per forza di cose, devono accettare che nei loro uomini ci siano aspetti in rialzo e altri aspetti in declino. E alcune non accettano che alcune caratteristiche vadano in discesa rispetto ai propri ex...