Ma le donne dopo i 35 abbassano le pretese? - Pagina 13

Discussione iniziata da oltrepo il 11-03-2018 - 146 messaggi - 14165 Visite

Like Tree113Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,657 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non lo so, Esplorando.

È sempre in atto un femminismo tanghero, una grossolanità pari a quel maschilismo odiato dalle donne.
    La grossolanità è un luogo comune, mediatico, fondamentalmente un grosso bluff. È la pretesa idea che tutto ciò che è femminile sia intelligente e ciò che è maschile sia stupido; che noi uomini siamo essero umani tutt'al più, le donne fatte vedere come dee o semidee; loro siano più brave e meglio avvantaggiate e ciascuno di noi sia una specie di Paperino, sfortunato ma anche parecchio "saltron".
    Viene insinuato sempre questo, in maniera implicita, sottile, strisciante.

La tua è una convinzione di molti; è in gran parte apparenza.

Paesaggio dei Colli Euganei, presso Praglia. È una delle ultime figure che ci faccio, in questa comunità... Ancora non vorrei che fosse l'ultima.

2. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,666 Membro dal Jun 2022 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EsplorandoLeVie Visualizza Messaggio
    Le donne invece, per forza di cose, devono accettare che nei loro uomini ci siano aspetti in rialzo e altri aspetti in declino. E alcune non accettano che alcune caratteristiche vadano in discesa rispetto ai propri ex...
    Guarda che sono elucubrazioni mentali tue, nessuna donna sta a fare la pesa delle caratteristiche "in rialzo e in declino", men che meno nessuna penserà che l'ex sia migliore di alcun ché, perché se è ex c'è un motivo.
    micetto77 likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

3. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 472 Membro dal Aug 2022 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    Guarda che sono elucubrazioni mentali tue, nessuna donna sta a fare la pesa delle caratteristiche "in rialzo e in declino", men che meno nessuna penserà che l'ex sia migliore di alcun ché, perché se è ex c'è un motivo.
    Va bè, su alcune cose lo fanno. Che succede se capita uno col carattere più accomodante dell'ex, ma con un fisico molto meno curato? E come si spiega che molte da adolescenti andavano dietro pure a ragazzi poco curati mentre a 25 anni, dopo averne visti tanti, sono sensibili anche a piccoli difetti?
    Ultima modifica di EsplorandoLeVie; 23-09-2022 alle 17:02

4. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,666 Membro dal Jun 2022 #124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EsplorandoLeVie Visualizza Messaggio
    Va bè, su alcune cose lo fanno. Che succede se capita uno col carattere più accomodante dell'ex, ma con un fisico molto meno curato? E come si spiega che molte da adolescenti andavano dietro pure a ragazzi poco curati mentre a 25 anni, dopo averne visti tanti, sono sensibili anche a piccoli difetti?
    Non ci si innamora né dell'aspetto fisico né del carattere. Il primo è utile per avvicinare a sé una persona e il secondo per far sì che la relazione sia serena e armoniosa. Tuttavia l'innamoramento non è razionale, quindi tutte le considerazioni che fai, essendo razionali, non hanno a che vedere con una relazione d'amore.

Andare dietro non è innamorarsi, tutti possono andare dietro ad un bel paio di gambe ma innamorarsene è diverso. Da giovani si è cretini per lo più, poi da adulti si diventa più selettivi perché si capiscono i propri gusti e i propri bisogni.

Io personalmente mi sono sempre innamorata di ragazzi con un carattere di m e r d a e anche come aspetto fisico erano normali. Quindi appunto non c'entra niente. Razionalmente li ho dovuti lasciare andare in quanto appunto avevano questo brutto carattere, ma ho sofferto.
    micetto77 likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

5. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,990 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Giulia, non scrivergli queste cose che son già di loro convinti che noi donne schifiamo i bravi ragazzi...
    micetto77 likes this.
    Follow the white rabbit

6. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,666 Membro dal Jun 2022 #126

Predefinito

Beh ho scritto anche che mi sono innamorata di ragazzi il cui aspetto non era niente di ché 😁
    Tony59 likes this.

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Non lo so, Esplorando.

È sempre in atto un femminismo tanghero, una grossolanità pari a quel maschilismo odiato dalle donne.
    La grossolanità è un luogo comune, mediatico, fondamentalmente un grosso bluff. È la pretesa idea che tutto ciò che è femminile sia intelligente e ciò che è maschile sia stupido; che noi uomini siamo essero umani tutt'al più, le donne fatte vedere come dee o semidee; loro siano più brave e meglio avvantaggiate e ciascuno di noi sia una specie di Paperino, sfortunato ma anche parecchio "saltron".
    Viene insinuato sempre questo, in maniera implicita, sottile, strisciante.

La tua è una convinzione di molti; è in gran parte apparenza.
    Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    Giulia, ne dubito.
    Anche non si trattasse dell'ex, ci sono sempre donne a cui sarebbe piaciuto di più qualcun altro, ma ripiegano su qualcuno che si fa avanti in quel momento. L'altro che a loro sarebbe piaciuto meglio o è uno che semplicemente non dedicava a loro attenzione o è appunto quell' ex, che poteva averle piantate perché d'improvviso gli piaceva qualche altra. Un altro analogo topic è, appunto, dedicato a chi ripiega.

Certi innamoramenti sono affascinanti, al meglio;
    altri discorsi sull'argomento, fanno schifo.

Certi approcci non hanno bisogno di spiegazione;
    altre cose, giustificate con la maturità e, "se ci si piace, può anche bastare di meno",
    è meglio perderle che trovarle.
    Paesaggio dei Colli Euganei, presso Praglia. È una delle ultime figure che ci faccio, in questa comunità... Ancora non vorrei che fosse l'ultima.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Tutte dite che l'amore è sempre bello e descrivete il fascino dell'innamoramento. Spesso non vi comportate così.
    Inoltre, sapete bene che non tutte le coppie si piacciono al meglio e non tutti gli amori (se amori sono) sono così affascinanti.
    A molta gente basta non star sola, molte donne si sentono vecchie presto, cominciano a ragionare coi moralismi delle loro nonne, di cui fino a poco prima non si sarebbero degnate.
    Cominciano, da lì, a dubitare o a moraleggiare sugli uomini "che hanno paura di impegnarsi" o " che la cercano bella" ; quelli che esse temono che vogliano divertirsi e perdere tempo, anche piantarle, mentre hanno una fretta di quello da impalmare in due-due-quattro; quelli ai quali temono di non piacere a sufficienza.

"Non ti credevo davvero così orgoglioso; ma la pensi ancora così?"
    "Ti credevo più razionale"
    "Hai ancora bisogno di quegli amori lì?
    Ti interessano ancora i baci appassionati?". Tono di ridicola sufficienza.
    Una che mi fa una sola di queste domande, la prenderei a schiaffoni;
    bello o brutto io le sembri, per chi mi ha preso?

Peggio, anche se l'ho sentito poche volte, l'ipotesi di due disperati che, come tali, si piacciano anche più di due giovani;
    na disperazion...!

9. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,990 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Tony, su Amando non scrive un campione rappresentativo, in quanto partecipano donne a cui l'amore - passato, futuro, travolgente, tormentato - interessa almeno il tempo trascorso a disquisirne ;-).
    L'uomo che ha paura di impegnarsi é come l'uomo che ha paura di innamorarsi : esiste solo nella mente della donna con la quale non si vuole impegnare. Una mia cara amica, dieci anni fa decise che, siccome nella vita non riusciva a scovare "uomini veri", si sarebbe limitata a incontrarli nei libri. Da allora é molto d felice...;-)
    Follow the white rabbit

10. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,666 Membro dal Jun 2022 #130

Predefinito

Giulia, ne dubito.
    Anche non si trattasse dell'ex, ci sono sempre donne a cui sarebbe piaciuto di più qualcun altro, ma ripiegano su qualcuno che si fa avanti in quel momento. L'altro che a loro sarebbe piaciuto meglio o è uno che semplicemente non dedicava a loro attenzione o è appunto quell' ex, che poteva averle piantate perché d'improvviso gli piaceva qualche altra. Un altro analogo topic è, appunto, dedicato a chi ripiega.
    Non è un comportamento esclusivamente femminile, anzi.

Certi approcci non hanno bisogno di spiegazione;
    altre cose, giustificate con la maturità e, "se ci si piace, può anche bastare di meno",
    è meglio perderle che trovarle.
    Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.
    micetto77 likes this.