Ma le donne dopo i 35 abbassano le pretese? - Pagina 5

Discussione iniziata da oltrepo il 11-03-2018 - 146 messaggi - 14170 Visite

Like Tree113Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #41

Predefinito

torniamo sempre sul discorso di accontentarsi o no.

se siete davvero felici anche da soli, fate bene a pretendere il massimo.
    se invece siete tristi, dovete abbassare le pretese.

facile dire "non mi accontento" ma voi in cambio cosa date?
    perchè la persona che aspettate, quando arriverà, anche lui avrà delle pretese. non scordatevelo
    Alberich likes this.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,745 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

dipende dallo standard che sono solite frequentare.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,657 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Roma,
    questa domanda di cosa si abbia da dare in cambio, è un luogo comune che ho spesso sentito;
    nessuno me ne ha però mai spiegato il significato.
    Se non ci si piace davvero, non è un rimedio peggiore del male?

Si torna sull'argomento di accontentarsi? L'argomento era se le donne, in un'età giovane non come prima, abbassino
    o meno le pretese: praticamente, se si accontentino o no.
    E' sempre questo argomento, dunque, visto però con riguardo alle donne.
    Spesso, infatti, l'argomento moralistico, decisamente antipatico, privo di senso, che ci si debba accontentare,
    è rivolto agli uomini.

Piacersi davvero non è mai razionale, chi sostiene il contrario...è messo male.
    Quindi, se due persone si piacciono davvero, non stanno a pensare a niente, non pensano se l'altra persona
    sia 'quella giusta' o cosa ci sia da darsi in cambio....Un'idea, a dir la verità, ce l'avrei....altro argomento da altra sezione.
    Cosa ci si dà in cambio? Sé stessi, sic et simpliciter.
    Argomento cosiddetti saggi, balle.
    Paesaggio dei Colli Euganei, presso Praglia. È una delle ultime figure che ci faccio, in questa comunità... Ancora non vorrei che fosse l'ultima.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

"Non pensi che dovresti essere un po' razionale, alla tua età, nelle tue prospettive sentimentali?"
    "Tu non pensi, a questa stessa età, che dovresti imparare a essere intelligente e non
    dire cavolate dette?"

Esempio di dialogo, concetto in sintesi.
    Paesaggio dei Colli Euganei, presso Praglia. È una delle ultime figure che ci faccio, in questa comunità... Ancora non vorrei che fosse l'ultima.

5. L'avatar di Fedelover

Fedelover Fedelover è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Nov 2017
    Località Italia - Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Mi chiedo...... ma le donne single di 35 anni anche se ce ne saranno poche, abbassano le pretese nella ricerca di un partner? oppure no alla ricerca sempre del maschio alfa?
    Andando avanti con gli anni il carattere tende a cristallizzarsi ed è sempre più difficile adattarsi alla condivisione della vita con un'altra persona anche lei non più giovanissima e già strutturata.
    Però l'orologio biologico incalza e si vedono donne "imbarcare" un partner purché sia quasi solo a scopo riproduttivo per poi magari trovarsi incompatibili dopo pochi anni... con tutti i problemi che ne seguono.
    Purtroppo l'organizzazione sociale maturata negli ultimi decenni, specialmente in Italia, ha tolto la famiglia dalle priorità del progetto di vita delle persone. A livello individuale ciascuno si arrangia come può, a livello sociale, nel lungo periodo è una catastrofe.
    Eddie_Achernar likes this.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

A certa gente, comprese le donne stesse, le quali sono loro ad avere di solito una fretta indemoniata,
    vorrei porre una domanda:

A una certa età, bisogna contentarsi piuttosto che niente?

Nel caso che modi di innamorarsi cosiddetti più razionali "non siano meno belli", il fascino degli elementi dell'amore giovanile
    è cosa da ritenere superflua?

Le domande che ho fatto sono due.....is it all right?

E' più bella una conquista spensierata, al meglio, o è davvero così bello trovare una disperata che si contenta,
    che ci degna, che ci riempie di attenzioni, cerca di .....rimbecillirci (non era la parola che stavo cercando, un sinonimo
    che non mi è venuto, chiedo scusa), per coglierci su due piedi, per incastrarci, perché non trova più il suo figo come
    da giovane, le basta l' "uomo giusto" (il 'baùco che si illude o si lascia prendere la mano, il disperato che si contenta)?

OK, rileggendo la mia domanda, mi sembra prolissa come un quesito referendario....però credo che l'abbiate capita.

E' più bello il meglio, con spensierato orgoglio, o è davvero più bello ciò che nasce dalla solitudine di due disperati
    ai quali va bene tutto?

7. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
    Io di anni ne ho più di 35 ma con un uomo che non mi prenda mentalmente e fisicamente non riesco a starci.
    Piccola parentesi ma importante visto che non tutti qui la si pensa allo stesso modo: se l'uomo mi piace ma dovesse essere impegnato per me è come non esistesse. Invecchierò da sola? Possibile, ma non scendo a patti col mio essere.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce_Ombra Visualizza Messaggio
    Le donne che ragionano con la testa sì, quelle che nonostante tutto continuano a sentire con il cuore sono ben altra cosa indipendentemente dall'età.
    C'è veramente da sperarlo.
    Quelle che parlano di 'basta volersi bene', in modo vago, o mi chiedono se a questa età io abbia bisogno dei 'bacetti',
    sono da fuggire a gambe levate. L'ho sentito da una collega, pensa un po', il cui marito, che non conosco, alla lontana
    aveva una fama da 'tombeur'.....Non so se questi le abbia fatto delle corna....se sia rimasta delusa, col tempo, da un tale
    dal quale si aspettasse di più. Se lui fosse stato ciò che ho sentito, da uomo mi chiedo come lui si sia innamorato di una
    .....insulsa come lei (stavo scrivendo di peggio......non so se sia stato acciecato da amore per lei.....).

Se una donna ragiona con la testa, su argomenti come questi....di certo non è una donna intelligente.
    Una donna che reprime un orgoglio proprio, le proprie aspettative, senza dirlo cerca di convincere noi uomini a fare lo stesso
    ("Ma alla tua età hai bisogno di queste cose?" "Ma ti interessano ancora così l'attrazione fisica e il sesso?"
    "La cerchi bella?"), non è meschina davvero? Non è da ritenere stupida?

"Voi uomini volete il meglio, guardate che una sia bella, non siete disposti a impegnarvi subito......."
    Bella, di cosa si dovrebbe andare in cerca? Di una disperata e ridicola come te?

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,916 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Perché non abbassi tu le pretese Oltrepo?
    Ultima modifica di PINASO; 22-04-2018 alle 16:48

10. L'avatar di biancaurora

biancaurora biancaurora è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal May 2018
    Località italia

Predefinito non esistono limiti di età

Citazione Originariamente Scritto da Fedelover Visualizza Messaggio
    Andando avanti con gli anni il carattere tende a cristallizzarsi ed è sempre più difficile adattarsi ciascuno si arrangia come può, a livello sociale, nel lungo periodo è una catastrofe.
    Ciao a tutti....allora.io ho oltrepassato i 40.....e non sono né sposata né fidanzata ....ufficialmente....perché?quante volte me lo hanno chiesto......hai subito una delusione?(e chi non l ha avuta?)punti troppo in alto?(non credo proprio...)sei lesbica?(ehhh....ti piacerebbe....)ho avuto le mie storie e mi sono sempre sentita...Spenta.....ecco spenta é la parola giusta......quindi vivo la mia splendida singletudine da 45 enne..viaggiando frequentando amici e dedicando tempo a me stessa ai miei familiari e cercando di gioire delle piccole cose cercando di dare un sorriso al prossimo di farlo ridere di essere gentile...é la gentilezza che mi rende felice di essere qui ora dove sono
    PINASO likes this.