Ma dove siamo arrivati??

Discussione iniziata da certo il 17-04-2019 - 126 messaggi - 3835 Visite

Like Tree103Likes
  1. certo certo è offline FriendMessaggi 3,671 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Ma dove siamo arrivati??

Pausa pranzo, andiamo io e il mio socio più l'igienista dentale che lavora nel nostro studio in un ristorante a mangiare

Il ragazzo in questione ha 29 anni quindi non un ragazzo di primo pelo ma un giovane maturo

A tavola mentre aspettiamo che ci portino da magiare lui si mette a scorrere il profilo instagram in particolare di una ragazza, io che sono vicino butto l'occhio e gli dico: "Carina questa ragazza è tua amica??"

E lui: "No magari è una ragazza del mio paese molto carina che mi piace un sacco e allora la stalkero" ridendo dice questo in maniera scherzosa

Io gli rispondo:"Caspita ma se ti piace tanto ed è del tuo paese, provaci?"

E lui: "No, non penso che ci starebbe con me, sarebbe tempo perso?"

E io: "Come fai ad esserne sicuro a meno che tu non lo sappia con certezza non puoi dirlo. Poi, sei un ragazzo carino alto più di 1.90 con un fisico allenato, e in più guadagni bene e sei anche una persona intelligente, che ti manca per farti avanti?"

E lui: "Non guarda mai le mie storie su instagram"

Io a questo punto quasi in preda ad uno svenimento cerco di capire e riprendermi da questa affermazione, che veniva da un ragazzo di 29 anni, intelligente e che lavora per me

Quindi dico: "Scusa che cosa significa??"

E lui: "Vedi, se tu segui una persona e lei ti segue, se tu guardi le sue storie e lei vede che le guardi, ma lei non guarda mai le tue, è senza dubbio una mancanza di interesse verso le cose che fai, e quindi non le importa nulla di te e della tua vita, ergo non le interesso"

E io: "Cioè questa teoria fa quasi rabbrividire, perché se invece guardava le tue storie significa che ci stava?"

E lui: "No, però significa che un po' le piaceva curiosare i fatti miei e quindi una base di partenza potevo averla per farmi avanti"

Non continuo il racconto dato che potete immaginare come sia proseguito quasi volevo licenziarlo, in ogni caso pensare che ci siano anche persone mature e intelligenti a fare certi ragionamenti, mi fa capire come i social possano in maniera esponenziale rendere più insicuro chi già lo è di natura, e che un loro uso non intelligente possa fuorviare le persone e renderle troppo dipendenti da essi

2. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,615 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

"volevo quasi licenziarlo" buahahahah
    Io nei momenti di noia guardo le storie di chiunque le pubblichi, praticamente ci starei con tutti secondo sto ragionamento.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

3. syncorn syncorn è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,712 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

Bhe se vi interessa saperlo , una mia amica su Facebook pubblica uno stato dove dice: Ma veramente siete convinti che io ci stia provando dai like alle foto e le storie su Instagram che guardo?? convinti voi con la risata
    in effetti una cosa assurda cavoli , ma mi piace pensare che tipi cosi c'è ne sono pochi in giro
    norge, jonesthecat and silentnight like this.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,457 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Anche io sono alto e faccio tanto sport ma essere grandi e grossi non rende ( a mio avviso ) sinceramente più disinvolto.
    Mi piace chiacchierare e sono un gran chiacchierone ma per "buttarmi" anche io ci metto un po' perché inizialmente sono un po' timido.
    Poi dipende dalle situazioni come si presentano....
    Premetto, non uso instagram, e non so quali siano le dinamiche, ma forse se lei non butta nemmeno un occhio alle storie di lui, sicuramente non lo incuriosisce...
    Però se abitano nello stesso paese l'occasione per vedersi, salutarsi e avere amicizie in comune ne avranno...
    Perché rinunciare senza neppure un tentativo?
    Io un tentativo lo farei fossi in lui...
    jonesthecat likes this.

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Apr 2017
    Località inferno degli scorticati vivi

Predefinito

Asteroide (o anche un meteorite) annientaci, per favore.
    sakura985 likes this.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

6. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,232 Membro dal Oct 2014 #6

Predefinito

Le abilita' sociali si apprendono?
    Si
    Dove ?
    Dal contesto familiare
    Genitori assenti e poco attenti generano queste situazioni
    Ps: fin tanto che siamo figli la colpa e' sempre dei genitori ...
    Simpas and fausto62 like this.

7. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,819 Membro dal Jan 2012 #7

Predefinito

@certo

Ma tu stesso hai aperto una discussione poco tempo fa in cui parlavi di una ragazza che ti aveva aggiunto su Facebook e credevi fosse interessata perché aveva messo like ad alcune tue foto. Meno male che non mi fila nessuna né su Facebook né nella vita reale così non mi faccio illusioni.

@syncorn

Bè vi sono tanti ragazzi che credono di piacere a tutte perché ricevono molti like a foto e a post. Ve ne sono più di quanti ne possa immaginare.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

8. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,097 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

I social hanno aperto un mondo di possibilità per tanti ma anche un mondo di concorrenza. Ognuno ha il suo grado di "rischio" e quindi valuta quello che lo fa essere più o meno sicuro della propria persona.

9. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 772 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Qualche giorno fa mi ha aggiunto dal nulla una ragazza su Facebook, mai vista.
    Ha poi cominciato a guardare le mie storie su Instagram ma senza nemmeno seguirmi.
    Ha l'età del tuo dipendente.
    Secondo il suo ragionamento, tra qualche mese ci sposeremo.

Io comunque, per non saper né leggere né scrivere, una birra con lei stasera la bevo
    Anto86, certo and rabe like this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online FriendMessaggi 3,746 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa mi ha aggiunto dal nulla una ragazza su Facebook, mai vista.
    Scusate io non resisto: perché dite "mi ha aggiunto", quando la verità è che vi ha chiesto l'amicizia e voi l'avete accettata?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]