Ma funziona ancora la ricerca di incontri su internet? - Pagina 7

Discussione iniziata da SunsetLimited il 25-01-2017 - 75 messaggi - 7327 Visite

Like Tree46Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,397 Membro dal Dec 2015 #61

Predefinito

Mi permetto di fare un'altra considerazione. O due.
    Le app vanno benone per chi se ne frega di tutto e tutti, ed ha una solida/sana autostima, chiaro chi è e cosa vuole. Perché è come buttarsi nella fossa dei leoni, oppure semplicemente avere grosse delusioni sulla umanità che popola suddette app.
    Per fare un esempio: se nel mio mondo non ci sono i selfie a Ibiza, la terrazza Martini, una taglia 38, non mi stupisco se nessuno mi cerca su una certa app.
    Se non sono una disperata che si vende per una cena non so dove, non mi stupisco se nessuno mi cerca su una certa app.
    Se non faccio parte di un movimento religioso o c'è un divorzio nella mia storia, non mi stupisco se nessuno mi cerca su una certa app.

Ognuno cerca e si sente a suo agio nel suo ambiente. Un topo di biblioteca è difficile che trovi quella che vuole fare la modella a New York.
    Io non mi ci metto nemmeno a contattare quello che ha 18 cani in casa, o che passa l'estate sul suo yacht o che vive in palestra a scolpirsi la tartaruga. Cosa ci farebbe con me?
    Sono esempi assurdi e estremizzati certo. Ma le variabili sono tali e tante che sicuramente SOLO una foto e qualche notizia frammentaria di sé non è sufficiente a fare il match. Le persone vanno conosciute. Se non si supera questo scoglio nessuno andrà da nessuna parte.
    Se non si accetta di avere un certo proprio "stagno" in cui poter pescare, non si va da nessuna parte.
    Questa è solo una partenza, per le app, ma eviterebbe 3D di migliaia di.post sul.bello o brutto e infinite lagne.
    E gli Elkann o le Madalina Ghenea sicuramente non hanno bisogno di usare app per trovare qualcuno.
    Quindi è inutile che fior di giovani adulti e adulti continuino a sperare CIECAMENTE di risolvere la loro solitudine con le app. Sono al massimo uno strumento molto imperfetto e da maneggiare con giudizio, per persone risolte e senza problemi di autostima, e consapevoli di cosa sono e cosa è opportuno che cerchino, sulle app.
    Melite likes this.

Welcome Home

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,847 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Percentuale di donne presenti su questi siti.

Non sono uno psicologo, ne uno psichiatra, quindi non ho una risposta alle tue domande, posso solo verificare la situazione, e la situazione è questa.

3. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Tutta questa pappardella può essere distrutta da una semplice prova.
    Se sufficientemente bello trovi quello che vuoi, non conta nulla la cultura, quanti cani hai, in che religione credi. Lo Yatch in effetti conta. Il dire puoi anche offenderle che ci stanno lo stesso vuol dire proprio questo. Che non conta nulla, niente, conta tutto 0, l'aspetto 100.
    Se non sufficientemente bello non trovi nulla, di una ipotetica compatibilità culturale o di stile di vita non ci fai nulla, va direttamente nell'indifferenziato.
    Cose provate e riprovate piu' volte, da innumerevoli persone. Il resto sono teorie strampalate e fantasie.
    Berlin__ and Ice70 like this.

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,397 Membro dal Dec 2015 #64

Predefinito

@francesco983

SICURAMENTE hai ragione tu, le tue tesi sono sostenute ampiamente da miliardi di prove.
    Eppure qualcuno si affranca ugualmente da questa schiavitù del bello, si fa beatamente i mazzi suoi, tr@mba quanto gli pare, fa la vita che gli piace.
    Qualcuno che ha chiuso il profilo app, Instagram, Facebook, che vive.
    Che bella cosa essere liberi e ridere, intanto che tutti stanno sulla app!
    Melite likes this.
    Welcome Home

5. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ma che discorsi sono.
    E' una discussione che si intitola "ma funziona ancora la ricerca di incontri sul web?"

Se rispondi che si possono chiudere i profili e ridere (di questi tempi la vedo dura), non fai che sostenere la tesi del no.
    Berlin__ likes this.

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,397 Membro dal Dec 2015 #66

Predefinito

Ebbene, voto NO, l'ho già detto.
    francesco983, Melite and Berlin__ like this.
    Welcome Home

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,678 Membro dal May 2019 #67

Predefinito

la bellezza fisica e l'alttrazione sono armi troppo potenti infatti non ho mai creduto a quelli che le ignorano con le classiche frasi:
    "la bellezza passa". queste sono frasi che funzionano solo quando sei davanti al computer o al cellulare a rispondere sui forum quindi in un mondo teorico dove a mente fredda ragioniamo sulle cose.
    Ma quando si tratta di vita reale, una possibilità la dai sempre se c'è attrazione. Magari dopo i primi appuntamenti, il ragazzo bellissimo lo lasci stare se non c'è compatibilità però intanto ha avuto le sue possibilità di farsi conoscere. Quando uno è brutto invece lo scarti subito, non ci arrivi proprio al primo appuntamento. E non è sbagliato farlo. E' sbagliato quando si cerca di negarlo.
    A volte in passato mi è capitato di parlare di queste cose con i miei amici, sia uomini e donne. E le stesse persone che a parole dicevano le solite frasi:
    "conta più la testa, il carattere", le sentivi prendere in giro e rifiutare persone che si facevano avanti perchè considerate brutte.
    Allora un po' per gioco, un po' seriamente dicevo: "ma una settimana fa non dicevi che la bellezza non conta, conta solo il cervello?" e la risposta era sempre la stessa: "è vero ma anche l'occhio vuole la sua parte".

8. delusa72 delusa72 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Aug 2019 #68

Predefinito

Io vorrei sapere che vuol dire per voi brutto...francamente a meno che uno non sia repellente tipo Marty Feldman di FranKestein junior non vedo il problema. Io non saprei che farmene di uno piacione con la tartaruga scolpita che non ha un minimo di cultura e sensibilità. Di sesso mordi e fuggi ne ho fatto un bel po‘ in gioventù e posso dire che non mi ha lasciato niente dentro. Certo sono una donna e quindi non posso stare nella testa di un uomo. E soprattutto mi rendo conto che se uno cerca solo sesso l‘aspetto fisico conta eccome...Però nella vita di tutti i giorni non mi pare che la situazione sia migliore, soprattutto se lavori come me in un ambiente prevalentemente femminile, dove i pochi uomini sono per la maggior parte frustrati e sfigati. Conoscere una persona richiede tempo ed energie e chi non è disposto a mettersi in gioco vuol dire che dentro non ha molto da dare.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,595 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delusa72 Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere che vuol dire per voi brutto...
    brutti, casi umani, frustrati e sfigati. Essendo brutti, si viene definiti cosi anche quando si è pieni di buone qualità.

francamente a meno che uno non sia repellente tipo Marty Feldman di FranKestein junior non vedo il problema.
    dicono tutte cosi sui forum e non solo, come se in giro si vedessero tonnellate di coppie esteticamente casuali, che stanno assieme per compatibilità d'anima.

Io non saprei che farmene di uno piacione con la tartaruga scolpita che non ha un minimo di cultura e sensibilità. Di sesso mordi e fuggi ne ho fatto un bel po‘ in gioventù e posso dire che non mi ha lasciato niente dentro.
    ai brutti e i medi di cui parli sopra non è mai capitato, non possono 'farsi le loro esperienze' in questo senso, se non pagando.

Certo sono una donna e quindi non posso stare nella testa di un uomo.
    nemmeno i figli dei ricchi capiscono il valore del denaro. Se non gli fanno fare l'operaio un paio di mesi. Puoi provare le app con profilo maschile. Crepaldi ha anche intervistato un trans, un fantasma da uomo per stada, si è accorto di come sono cambiate le cose cambiando lato della barricata.

Però nella vita di tutti i giorni non mi pare che la situazione sia migliore, soprattutto se lavori come me in un ambiente prevalentemente femminile, dove i pochi uomini sono per la maggior parte frustrati e sfigati.
    sono brutti, anche dentro, li lo sono diventati.

Conoscere una persona richiede tempo ed energie e chi non è disposto a mettersi in gioco vuol dire che dentro non ha molto da dare.
    per questo alcuni sono scartati a priori, non è una questione di doti interiori mancanti. Non ci sono tempi ed energie per conoscere tutti quelli che ti scrivono nelle app di dating, in ambienti comuni è più facile. E comunque dire che chi scarta a priori qualcuno perchè brutto è necessariamente povero dentro, è la solita vaccata da cartone animato della Walt Disney.
    Simpas likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 05-01-2021 alle 11:30

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,678 Membro dal May 2019 #70

Predefinito

Io vorrei sapere che vuol dire per voi brutto...
    un ragazzo brutto è quel ragazzo che hai rifiutato di vedere anche soltanto per un caffè, soltanto perchè non ti piaceva esteticamente.