Ma è la mia donna ad essere così? O siete tutte fatte così?

Discussione iniziata da Flynn il 15-03-2011 - 39 messaggi - 4626 Visite

1. L'avatar di Flynn

Flynn Flynn è offline ApprendistaMessaggi 294 Membro dal Jan 2011
    Località Nella rete

Predefinito Ma è la mia donna ad essere così? O siete tutte fatte così?

Ciao a Tutti,
    volevo esporre le mie perplessità a tutte voi donne.
    Ve la faccio Breve. Io e la mia lei stiamo insieme da 2 anni, in questi anni abbiamo fatto anche 8 - 9 mesi di convivenza.
    Poi il lavoro l'ha portata a 600 km di distanza... ma non ci siamo arresi.
    In questo ultimo periodo sembra però che il mondo ci crolli addosso.
    Lei è un pò stressata dal tanto lavoro che sta facendo!
    Le ultime chiamate al telefono, però, sono state comiche (ma nel modo triste).
    Tempo fà mi parlava del suo lavoro, dove ogni giorno veniva premiata con una mansione in più, ed era molto scocciata perchè si stava veramente rompendo il c***... e quindi io, da buon fidanzato, passavo le ore al telefono per dargli i consigli.
    Poi lei mi disse che quando stava troppo giù di morale o aveva il ciclo e quindi non era di buona compagnia al telefono, mi diceva che erano inutile chiamarsi per poi non dire nulla!
    ok...
    iniziamo con l'altra volta in cui mi dice che lei non si era mai lamentata del lavoro... che il suo lavoro le piace e quindi non mi ha mai chiesto consigli!!!!! (quindi io ho speso ore al telefono per dargli consigli che non avrebbe mai seguito!)
    ma il top si è raggiunto ieri sera: e vi spiego come.
    Sabato mi chiama di pomeriggio e fu una di quelle telefonate moscissime... monosillabiche!
    Alchè penso: ok se mi vorrà sentire e starà meglio mi chiamerà lei!
    Passa tutta la domenica e non la sento... penso: ecco ha deciso di starsene un pò da sola!
    Ieri pomeriggio mi chiama e dice:" ma che fine hai fatto ieri? tutto bene?" e io "si tutto bene" e lei "ah no, perchè non ti si sente per 2 giorni e penso che era successo qualcosa"
    alchè io già sapevo dove poteva andar a parare e gli dico"scusa perchè non mi hai chiamato?" ma sapendo già la risposta di chi non ammetterebbe mai un errore... lei mi risponde "perchè non potevi farlo tu?"
    da lì sono incominciati a salire i toni!!!
    Io non la capisco proprio... non so cosa stia succedendo... un giorno mi dice A e poi vuole che faccia B!!!
    Neanche io sto passando un bel periodo roseo... poi se ci si mette pure lei... penso che tra un pò scatta un bel Vaffa e tutto finisce!
    La cosa bella e che dobbiamo capire gli altri, solo che gli altri non ci vogliono capire!
    Io devo dare il sostegno quando l'altro manca, ma se l'altro mi logora e vengo meno io... a me, chi mi sostiene???

vorrei un consiglio dal mondo femminile... ma siete tutte così? o nel mondo c'è qualcuno di normale??

grazie a tutte

Facciamo lavori che non ci piacciono per comprarci cose che non ci servono!

2. meryoc meryoc è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 839 Membro dal Jul 2009
    Località MI

Predefinito

io sono uguale quando sto male pero - cioe male in coppia - caro mio ti annuncio che sta venendo a mancare l'empatia nel vostro rapporto , non e' bello - mi stupisce se la cosa non peggiorera'

3. L'avatar di Flynn

Località Nella rete

Predefinito

wow... consolante!! :-(
    Grazie Mary!

4. meryoc meryoc è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 839 Membro dal Jul 2009
    Località MI

Predefinito

sono stata un po cruda ma e' la realta - gli ho gia vissute questi schemi di relazione - quando leggevo il tuo topic mi sembrava di rivivere una situzione gia passata -

5. L'avatar di ENIGMATICA89

ENIGMATICA89 ENIGMATICA89 è offline FriendMessaggi 3,929 Membro dal Jan 2010 #5

Predefinito

Vissuto una situazione simile sia posta da me che dall' altra parte.
    Cerca di capire se va tutto bene altrimenti fai scattare il vaffa e ti saluto!
    Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia,
    ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore,
    ci sono giorni pieni di lacrime,
    ma poi ci sono giorni pieni d' amore
    che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni

Romano Battaglia

6. L'avatar di sim0

sim0 sim0 è offline Super ApprendistaMessaggi 949 Membro dal Feb 2011 #6

Predefinito

Anche secondo me il rapporto si sta logorando.
    L'unico consiglio che posso darti, se ci tieni a lei, è di farle un'improvvisata, una visita a sorpresa...so che i km sono tanti ma se ci tieni prova...però aspettati di trovare di tutto e tutte le reazioni possibili.
    In questo modo potresti capire molte cose.

7. Antiitaliano Antiitaliano è offline BannedMessaggi 3,583 Membro dal Mar 2011
    Località Lo dice il nik

Predefinito

Mamma mia, Ragazze che pessimismo!!!!!!!

Flynn se per telefono non vi intendete piu prova con altri mezzi, chat su internet, fb , webcam che ne so.
    Se lei si comporta cosi inutile stargli a dar retta o sottolineare i suoi errori, cerca altre vie e fagli quando puoi qualche sorpresa per ravvivare il rapporto; a volte basta un niente per tornare come prima.

Suvvia Flynn, su con la vita!!!!!!!!!!!!!

8. L'avatar di Flynn

Località Nella rete

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte... ero pronto anche a reazioni negative!
    Io cercherò in tutti i modi di risistemare le cose, anche se poi a dire il vero non è che si è rotto qualcosa, ma come tanti di voi hanno fatto presente, il rapporto si sta logorando!
    La cosa che + mi fa sorridere e che in tutto ciò io non ho fatto nulla!!!
    Cmq domani sera è stata già programmata questa mia salita... se le cose andranno male allora getterò la spugna! Andare avanti così... non ha nessun senso!

9. SeGreta SeGreta è offline Super ApprendistaMessaggi 668 Membro dal Jan 2011 #9

Predefinito

Io credo che attaccarsi a tutte queste sfumature, soprattutto se tu hai ancora intenzione di stare con lei e non stai morendo dalla voglia di trovare la tua exit strategy, non porti da nessuna parte.

E' normale ogni tanto sbottare, mandarsi a quel paese, non sentirsi un giorno (anzi è quasi doveroso )ed è ovvio che la distanza aumenta i problemi..ma non ne farei drammi. L'importante è la sostanza..non le frasette e i "non detto"..o sbaglio???

Peccherò di sensibilità, ma dove sono questi grossi problemi?? Quella descritta si chiama quotidianità..triste quotidianità, ahimè

Se poi ti sei stufato è un altro discorso bello mio..

10. SeGreta SeGreta è offline Super ApprendistaMessaggi 668 Membro dal Jan 2011 #10

Predefinito

Come non detto..ti sei stufato, mi sa..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]