Ma Mina e Celentano non dovrebbero farsi da parte? - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 09-12-2016 - 50 messaggi - 2132 Visite

Like Tree51Likes
  1. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #41

Predefinito

Questa cosa che raggiunta una certa età non si possa più essere attivi e continuare quello che si è sempre fatto è pericolosa potrebbe ritorcersi contro.

C’è una certa Meryl Streep che con i sui 67 anni è ancora una delle migliori attrici.

Eirwen and Gigetta89 like this.

2. Ofelia1986 Ofelia1986 è offline BannedMessaggi 360 Membro dal Dec 2016 #42

Predefinito

Mina e Celentano non mi fanno impazzire.
    Ma abbiamo robe come Fabri Fibra in giro...quindi insomma. avanti i non più giovani.
    DieSchoneMuellerin likes this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,744 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chimera2910 Visualizza Messaggio
    Di sicuro non hai 20 anni. Avevi detto di averne 60, poi non so se è vero.

Quelli che hai citato non sono proprio freschi, hanno già una carriera abbastanza lunga alle spalle. L'unico potrebbe essere Mengoni ma questo non toglie che Mina e Celentano siano grandi artisti.
    Mai detto di avere 60 anni..
    semmai 69 Please
    Se quelli che ho citato hanno già una carriera sulle spalle ..ciò vuol dire che sono molto bravi
    Da notare che pure Ligabue 50 enne potrebbe essere figlio di Mina e Celentato ..per cui si ritirassero completamente che ci guadagnano in dignità ..di soldi ne hanno fatti abbastanza !
    Wow
    Ultima modifica di Spettrale; 16-12-2016 alle 08:49

4. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Spettrale, ma Lucio Dalla (concordo che fosse di altro livello, anche come umanità) era nato nel 1943. Proprio di primo pelo non era. Sinceramente, l'età è un non problema, l'importante è valutare se l'artista comunica ancora qualcosa, se le sue inquietudini o le sue passioni sono le stesse tue...

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Makabi
    Lucio Dalla aveva molto da dire ..altroché
    ..ed e' un peccato che non ci sia più' ..ma saprà sublimare chi gli farà compagnia in cielo..

E' vero che quando sei di grande spessore ..l'età non conta ..basta essere utili alla società ..
    Ma Mina e Celentano di che utilità sono ..?
    se vogliono solo speculare con il loro passato ...o no?

Approfitto per dire che preferisco tutta la vita Fabri Fibria
    Avoja!
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

6. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Mai stata fan di entrambi, ma "Azzurro" e "Se telefonando" le canto sempre molto volentieri!
    Dei Pooh, adoro "Pensiero" "Uomini Soli" "Il Cielo È Blu Sopra Le Nuvole".
    Quando Riccardo Fogli, li abbandonò, compose una delle più belle canzoni italiane in assoluto per me, ovvero "Mondo": mi sembra ancora di sentire mia madre che la cantava mentre puliva casa!

Spettrale ha citato Lucio Dalla: per me, uno dei migliori della old school.
    Due mesetti fa, ero in auto, avevo appena parcheggiato per andar a correre e la radio ha passato "Caro Amico Ti Scrivo".
    Me la sono cantata tutta, a squarciagola, piangendo come una bimba.
    Lucio è un grande, e mi dannerò SEMPRE per non esser riuscita a vederlo dal vivo.
    Spettrale likes this.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Eirwen ..sei bellissima quando "ti racconti" in questa versione wow ..potrei diventare timido

Tu hai citato canzoni degli anni 60 - 70 ..ed e' il periodo di massimo splendore per Mina e Celentano ...
    Quindi stiamo parlando di 40 50 anni fa' ..non so se mi si ..piega

Poi hanno galleggiato musicalmente senza pretese ..
    Da notare che Celentano negli anni 80 si e' dato al cinema con ottimo successo e quindi non era più' il molleggiato di una volta ..

I Pooh hanno deliziato qualche generazione ..certamente con i nuovi gusti musicali ..erano stati ridimenzionati ma ..il loro successo di questo loro ultimo tour ..fa capire che piacevano a moltissimi ..
    I dischi venduti poi ..non si contano
    Quindi apprezzo molto ..questo dichiarato ritiro!

Su Riccardo Fogli sono d'accordo un paio di pezzi erano molto belli..
    poi in quel periodo frequentavo una tipa che stravedeva per lui ..a tal punto che adesso ha il figlio con il nome Riccardo eheh

Lucio Dalla
    iho avuto il piacere di incontrarlo per caso a Roma ..ma non ho avuto il coraggio di dirgli qualcosa ..ero bloccato ...

Tralaltro e' molto amato nel suo ambiente ..cosa molto rara .

8. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Spettrale, io sono di Bologna e con Lucio Dalla ci ho parlato spesso (la mia ex ragazza ha pure suonato a un suo concerto). Beh devo dirti che era un uomo di una generosità e di un'umanità infinite. Non dimenticherò mai quando gruppi di ragazzi (io stesso con i miei amici lo abbiamo fatto) si disponevano sotto casa sua (in via d'Azeglio, al civico 15 se non sbaglio) e cominciavano a cantare le sue canzoni. Lui, a volte, si affacciava alla sua finestra e si univa al coro.
    Vabbè, insomma a questo mondo ci sono anche persone di spessore notevolissimo e, anche fortunatamente, sono poche.
    Spettrale likes this.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Amo molto Bologna ..ci sono
    stato spesso e i baci dati sotto in portici con una tipa alta e bionda ..erano poesia ..pura
    ma pure quelli
    scambiati Al Santuario di San Luca ..tra una canna ..il freddo cu lo ..
    e le sue cuffiette inseparabili
    sono indimenticabili ..accidenti a te
    che mi ricordi Giorgia

Mi fa piacere che hai conosciuto molto bene un grande artista come Lucio ..io mi consolo ascoltando Denis -Anna e Marco -kamikaze -
    disperato erotico no stomp-

"E ..prima di salire le scale ..mi fermo a guardare una stella ..
    sono molto preoccupato
    il silenzio m'ingrossava la cappella"

Che spettacolo ..wow
    makabi likes this.

10. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,431 Membro dal Jan 2016
    Località Italia - Lazio

Predefinito

Perché non vai tu? Ti ascolterei volentieri.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]