"Ma non ti sei ancora sposato?"

Discussione iniziata da oltrepo il 27-08-2016 - 43 messaggi - 2383 Visite

Like Tree73Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,313 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito "Ma non ti sei ancora sposato?"

Ciao sentire questa domanda da parenti ed amici che magari non si vede da molto tempo vi sara capitato,magari da gente che ha gia famiglia molto prima di voi,il bello che come me a 42 anni si e ancora single la gente inizia a pensare che si abbia dei problemi psicologici o blocchi per arrivare a questa eta voi cosa ne pensate?

2. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #2

Predefinito

a me succede la stessa cosa e io rispondo: "ma ti sei reso conto che genere di donne ci sono in giro? io sono un miracolato ad essere ancora single"
    Azzy likes this.
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

3. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,313 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ieri sfogliando facebook mi sono imbattuto in un post di un amico, cerano foto di recenti matrimoni di amici che non vedevo da molto, sembravano molto felici....foto di belle famiglie....un po mi sono commosso ha pensare che loro sono arrivati a li...... ma come vi ho detto nello stesso tempo a 42 anni non sento più un bisogno di una relazione ma allo stesso tempo ci soffro.............
    susy84 and Mya90 like this.

4. L'avatar di Virgilio87

Virgilio87 Virgilio87 è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Jun 2016
    Località Roma

Predefinito

E solo una frase tipica, come dire "come stai" o "che fine hai fatto". Lasciala scivolare via, non dargli troppo peso.
    E' ovvio che su Facebook postano solo il meglio, hanno comunque i loro problemi nel privato, altrimenti non ci sarebbero tradimenti e divorzi.

5. L'avatar di Phil_507

Phil_507 Phil_507 è offline ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Jan 2014 #5

Predefinito

Sono d'accordo con Virgilio87, lascia stare facebook che non è attendibile e non pensare a una domanda fatta così, tanto per, da gente che non vedi mai e a cui magari non importa molto di te. A parte che è una domanda stupida perché non siamo nell'Ottocento e il matrimonio non è più qualcosa di imprescindibile.
    makabi and LaSeguaceDiCratete like this.

6. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Beh se uno a 40 anni non ha nessuna relazione alle spalle dei problemi li ha... Comunque dipende poi da chi vengon le parole.
    oltrepo, Gigetta89, Adinur and 2 others like this.

7. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,313 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zedef Visualizza Messaggio
    Beh se uno a 40 anni non ha nessuna relazione alle spalle dei problemi li ha... Comunque dipende poi da chi vengon le parole.
    oppure non piace esteticamente o caratterialmente
    passerosolitario84 and susy84 like this.

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

@ oltrepo anche a me talvolta capita e un po' mi dà fastidio perchè alcune persone non comprendono che noi siamo i primi a soffrire per il fatto di non avere una relazione.
    susy84 likes this.

9. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

ci sono anche tanti tipi che convivono, ma a 40 anni non sono ancora sposati.

a me certe cose ormai le chiedono solo le persone sopra i 70 anni.

10. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

@oltrepo capisco benissimo.
    Anche io ho un'esperienza simile alla tua. Cerco di non dare peso a queste persone e queste pressioni, anche se a volte ammetto che é dura... vedere gli altri che sembrano andare a avanti e invece avere la sensazione che la tua vita sia bloccata e ferma...
    Penso che un aiuto possa essere quello di guardare alle proprie piccole conquiste e progressi senza fare paragoni con le vite altrui...anche se ammetto che a volte é inevitabile che ciò avvenga.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]