Ma perchè si comporta così dopo che mi ha rifiutata

Discussione iniziata da floramis il 16-06-2021 - 2 messaggi - 462 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  1. floramis floramis è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Ma perchè si comporta così dopo che mi ha rifiutata

Vorrei capire cosa sia meglio fare e come comportarsi con un uomo difficile.
    Conosco lui (siamo adulti over 35) e da subito sembra che vi siano molte cose in comune e stesse idee sulla vita. Da un anno era uscito da una storia seria mentre io pensavo al mio ex in una storia finita. Da subito mi dice che nessun nuovo ragazzo si avvicinerebbe se non mi stacco dall0ex e che se lo voglio sentire non devo più avere legami. Mi piaceva molto, ci vedevo l'uomo con buone qualità e decido di buttarmi nel nuovo.
    All'inizio un idillio, tutto perfetto, ci cerchiamo, scopriamo cose in comune siamo affettuosi e parliamo di tutto e di più nella nostra vita.
    Si apre poi una fase in cui mi parla delle sue ex , di alcune è rimasto amico . Capisco comprendo e non mi allarmo. Più si va avanti però cambia la sua visione di quel che cerca : è molto pignolo e quindi è difficile trovare una donna di cui innamorarsi con i requisiti che vuole quindi nell'attesa vanno bene relazioni fisiche con della buona intesa . A questo punto salta fuori che è rimasto legato mentalmente a una ex che per lui era l'amore perfetto..si sentono..si danno sostegno..ma il capitolo rapporti intimi è chiuso ( è vero così). Dopo la rottura dall'ultima ex ha iniziato una frequentazione con una donna di cui gli piace la fisicità e l'allegria. Il rapporto è chiaro non scatterà mai l'amore . Lui dice che lei sta bene in questo rapporto ma lei ad ognuna che si avvicina a lui fa scenate. Lui asserisce che vuole solo l0esclusiva fisica io invece la penso completamente diversamente questa donna sicuramente vorrebbe arrivare a fidanzarsi. Fino a qui la situazione non prometteva bene perchè troppe donne, gli contesto che non si può dire davvero single perchè questa relazione fisica è continua e anche se c'è spazio per altre persone ogni tanto ...dai su...come vuoi che si possa instaurare qualche altra relazione sentimentale o solo fisica. Con me aveva spinto per parlare un pò di cose intime e conoscerci...io non è che volevo fidanzarmi per forza..volevo vivere una conoscenza serena..e vedere che accadeva..ma con qualcuno che non aveva già una amica speciale..e tutto questo affollamento! Volevo qualcosa che lasciasse libera ogni possibilità e non appesantire nulla. Lui ad un certo punto dichiara che non sono il suo tipo nè fisicamente nè mentalmente. ( mentre la ragazza con cui va a letto è una strafiga a suo dire..quindi il suo tipo di donna). Si affretta a dire che non mi ha mai preso in giro e tutto era chiaro. Bla bla bla..sebbene ci rimanga molto male perchè secondo me si è presentato sotto altra veste, facendo intendere che la nostra frequentazione poteva anche divenire una storia ( si è parlato di trasferimento..di come la pensavano i miei etc etc )...capisco che è inutile protestare e siccome ci sono altre cose in comune ..stessi hobbies decido di salvare quella parte di rapporto. Mi pare quindi che il rapporto si possa definire più di amicizia , a ciò lui si arrabbia perchè metto etichette ..perchè ci facciamo problemi ? ..perchè dobbiamo etichettare? . Non me la sento più di parlare di cose intime perchè vedo una persona poco coinvolta e la immagino presa più dall0altra ragazza...per cui se non sono il suo tipo perchè dovrei continuare ? Anche qui se l'è presa perchè allora io avevo come piano solo quello di fidanzarmi. Ho cercato di fargli capire che nessun gioco è bello se una donna non si sente desiderata. Mi dedica un aforisma ..in cui non importa se è amore o amicizia bisogna stare con le persone con cui si sta bene. Benissimo io non ho chiuso il rapporto e cercato di prendere il meglio ma lui che sa dei miei sentimenti mi parla ore delle altre, della dolcezza della ex, del sapere parlare bene della ex, dell'altra tipa da letto che è una persona rara perchè sa stare in una storia di divertimento e bla bla bla bla. Se io parlo del mio ex si arrabbia e dice che sono ancorata al passato o che lui è tra di noi ( ma asserisce che lo dice non per sentimenti)..se io dico che voglio andare a una pizzata di gruppo non approva la cosa..che gli parlo fintanto che non mi fidanzo. Tutte cose inutili se ha deciso che non sono il suo tipo nè per fidanzarsi nè per avere rapporti. Ieri abbiamo litigato e voleva chiudere tutto per il solo fatto che mi sono innervosita a sentire decantare per l'ennesima volta la ragazza con cui va a letto..ne sono stufa..perchè non capisce che avendo avuto qualche sentimento per lui e ricevuto il rifiuto non voglio sentire mentre parla di quanto sono stupende le altre. Almeno fintanto che mi passa. Se la prende. Voleva chiudere ogni rapporto. Gli ho detto di non farlo che ci tengo molto a lui. Continua a dirmi perchè uno si deve innamorare per forza ? E' come credesse che voglio obbligarlo a stare con me. Io non ho insistito affatto ma se uno mi dice che non sono il suo tipo fisico e mentale e mi parla di altre a me passa ogni voglia anche di aver un rapporto leggero. Volevo solo qualcosa che partiva serenamente e poi col destino a decidere. Mi infastidisce che se non la penso come lui debba esser tacciata di vedere solo amicizia o fidanzamento. Mi appiccica idee che non ho....io sono solo avvilita perchè non gli piaccio. Mi pare evidente. Ultimanente si scoccia a stare con me a parlare..ma mi ha cercato lui. Mi pare normale chiedere che si parli di tutto e non di relazioni e di queste donne. In fondo una volta che io non vado bene per lui in ogni senso perchè dovrei ascoltare queste cose ? Non capisco che vuole e come rendere meno teso questo rapporto.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,555 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Scusami ma mi sono fermato a metà, lettura sufficiente per il mio parere: mandalo a fare in cu lo, lui e le sue ex idealizzate, che chissà come mai sono ex...
    Con uno così ingoieresti solo bocconi schifosi, perché sembra una bella mela, ma dentro c'ha il baco.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi