Ma perchè volete una donna?

Discussione iniziata da Alberich il 07-07-2021 - 192 messaggi - 7875 Visite

Like Tree87Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #1

Predefinito Ma perchè volete una donna?

Come da titolo, è una domanda che rivolgo principalmente agli eterni single del forum (ma può rispondere chiunque). Attenzione, non chiedo perchè volete Tizia o Caia che vi piace per tot motivi, ma proprio perchè ritenete (se lo ritenete) importate avere una persona accanto.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Per avere qualcuno con cui uscire, parlare, trascorrere insieme il tempo libero, dare e ricevere affetto, condividere emozioni.
    norge, Etta87, oltrepo and 1 others like this.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,027 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Bella domanda🤣, considerato che ti stai mettendo in casa o nella tua vita una fonte di problemi inesauribile.
    Aveva forse ragione l’Albertone nazionale, quando ad una domanda simile rispose, più o meno, “e che mi metto un’estranea in casa”😂
    Midnight77 and Etta87 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,964 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

Vale anche per le donne e la risposta è la stessa: perchè c'è il bisogno di essere al primo posto per qualcuno e questo qualcuno può essere solo un partner e non un amico. Per quanto un migliore amico sia importante e questa amicizia potrebbe durare anche 40 anni e una coppia anche solo 3, non c'è paragone nel grado di affetto. Io ho amici anche stretti e sono stato anche fidanzato quindi posso fare un paragone. Quando hai un problema un amico ti aiuta fino a un certo punto, il problema rimane tuo perchè il tuo amico ha una sua vita, ha i suoi guai, ha anche lui la sua partner.
    Mentre invece quando si è in coppia si condivide tutto, e il problema di uno diventa anche il problema dell'altro e si lotta insieme per risolverlo perchè sarebbe come risolvere un nostro problema personale anche se è unicamente dell'altro.

Non so se sono stato sfortunato in amicizia ma questa è la mia esperienza, anche se ripeto che una fidanzata può lasciarti anche dopo 1 anno, ma quell'anno è molto intenso e ne vale 10 in amicizia.

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,276 Membro dal May 2016 #5

Predefinito

Una moglie, per istinto riproduttivo
    Altre donne, per istinto di conquista

Chiaramente il secondo punto è solo teoria, non metto in pratica
    Sic pesto creatus est

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,797 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Me lo sono sempre chiesto anch'io, Alberich.
    Ma poi ho pensato al me stesso di qualche anno fa, di quando non avevo mai avuto una fidanzata, e ricordo che anch'io la volevo a tutti i costi.
    Poi dopo aver avuto l'esperienza ho capito che avere una persona accanto che c'è sempre, che ti mette al primo posto e così via, è la cosa che mi mette più angoscia di tutte e che non voglio mai più provare una simile sensazione di costrizione psicologica e compagnia perpetua.

La mia conclusione pertanto è che chi non ha mai avuto una fidanzata ne vuole una a tutti i costi proprio perché non ce l'ha mai avuta.
    Baal and Holden like this.
    La cacca

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,027 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Parole sagge Monaco, che spiegano anche che chi ne ha avute troppe, non vede l’ora di sbolognare quella del momento.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Mai letto il Simposio di Platone?

Il mito della metà.

“Un tempo gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v’era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all’antica perfezione…”

…Se questo stato è il più perfetto, allora per forza nella situazione in cui ci troviamo oggi la cosa migliore è tentare di avvicinarci il più possibile alla perfezione: incontrare l’anima a noi più affine, e innamorarcene. Se dunque vogliamo elogiare con un inno il dio che ci può far felici, è ad Eros che dobbiamo elevare il nostro canto: ad Eros, che nella nostra infelicità attuale ci viene in aiuto facendoci innamorare della persona che ci è più affine; ad Eros, che per l’avvenire può aprirci alle più grandi speranze. Sarà lui che, se seguiremo gli dèi, ci riporterà alla nostra natura d’un tempo: egli promette di guarire la nostra ferita, di darci gioia e felicità.
    Avatar64, Milkyway and Atena80 like this.

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,505 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Sono un single del forum e non ho mai sentito il bisogno di avere una donna, quindi non so con certezza cosa lo generi.

Posso ipotizzare che per alcuni sia solo istinto di accoppiamento, per altri incapacità di stare da soli. Qualcuno poi desidera una famiglia. Infine qualcuno cede alla pressione sociale e si ritrova a pensare che sia sbagliato non avere una relazione.

PS: dopo aver letto le altre risposte, penso che per molti la relazione romantica potrebbe essere tranquillamente sostituita da una buona amicizia, o perfino da un cane.
    citronella, Berlin__ and Alberich like this.
    Ultima modifica di Baal; 07-07-2021 alle 17:54

10. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Il filo di rossetto.