Ma quali amici?

Discussione iniziata da AlessiaLove6 il 18-11-2021 - 18 messaggi - 963 Visite

Like Tree4Likes
  1. AlessiaLove6 AlessiaLove6 è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Ma quali amici?

Ciao a tutti, credo che questo sia lo spazio giusto per raccontarvi un pò di quel che mi succede (colgo anche l'occasione di scrivere per liberarmi un pò). Dunque ho 28 anni, vengo da una lunga relazione finita 4 anni fa... circa un paio d'anni fa ho conosciuto un ragazzo ed abbiamo cominciato a sentirci e frequentarci. Devo ammettere che ho preso la situazione con le pinze in quanto lui, era si presente ogni giorno tramite sms ma ci vedevamo di rado. Nella fase di frequentazione le cose non sono mai cambiate tra noi, continuavamo a sentirci quotidianamente ma senza uscite importanti. Insomma, a seguito di una discussione interrompemmo i rapporti... (con mio grande dispiacere in quanto vi era un gran feeling tra di noi, fisico e mentale). Dopo un paio di mesi ci siamo risentiti casualmente e lui mi annunciò d'essersi fidanzato con una sua vecchia amica che aveva rivalutato molto e con la quale stava bene. Mi disse però che teneva a me e che non avrebbe voluto estraniarmi dalla sua vita, così decidemmo di restare buoni amici. Nei mesi seguenti, oltre al sentirci quotidianamente, ci sono stati un paio di episodi dove, a fine serata siamo stati assieme tradendo la sua lei. Insomma, abbiamo continuato a sentirci e a volerci presenti l'uno nella vita dell'altra rispettando i propri spazi. Io, purtroppo, sono innamorata di lui.. è un rapporto di complicità, empatia, chimica, attrazione..per me completo e che mi fa star BENE! Certo, lui non rinuncia alla sua lei...continuano a vivere la loro storia d'amore ed allo stesso tempo a sentire me dicendo di volermi bene, di essersi legato. Mi rendo conto che il tempo scorre nella speranza che qualcosa possa cambiare ma io non faccio altro che rimanere "bloccata" precludendomi qualsiasi altra conoscenza poichè non ne ho voglia. Ho paura di esternare i miei sentimenti con lui anche se deduco che la situazione gli sia ben chiara... che cosa ne pensate? Credete debba smettere di sentirlo quotidianamente ed allontanarmi da questa situazione o faccio bene a vivermela con la speranza che un giorno questa "pseudo-amicizia" si trasformi in qualcos'altro?

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,502 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Ma scusa, cosa ti fa pensare che la situazione possa evolversi in altro?

Sei praticamente la sua amante, non si fa scrupoli a tradire la sua ragazza, per quel che ne sai potrebbe fare lo stesso anche con altre amiche...
    Molto cinicamente, ha già provato anche il sesso con te e resta con la sua ragazza alias ha scelto lei, tu sei un diversivo e niente di più.

Tronca, dimenticalo e sceglietene uno libero la prossima volta

3. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

@Alessia

Ti sei messa in una situazione complicata che rischia di eternizzare.
    Se hai la forza di rinunciare ora,fallo,lo fai per il tuo bene.
    A livello autostima come stai?

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,295 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

A 28 anni quando sei libera di frequentare chi ti pare, ti ritrovi invece a fare l’amante di un co*lione a cui non piaci abbastanza da lasciare la sua tipa e frequentarti in maniera esclusiva. Che vita di mierda, sembra che veramente te li cerchi col lanternino.
    Treemax and norge like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. AlessiaLove6 AlessiaLove6 è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Ad autostima non benissimo... come mai questa domanda?

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,640 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

se te la vivessi serenamente consapevole della natura di questa relazione,
    ( sei la sua amante e stop)potrebbe anche andar bene.
    Ma se la stai vivendo con la speranza che lui un giorno possa lasciare la fidanzata per star con te, allontanati .
    Continuando così, soffriresti e basta .
    Il tempo corre, è prezioso. Viviti la vita in pieno.
    norge likes this.

7. AlessiaLove6 AlessiaLove6 è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Scusate, con un'amante non ci si vede mai? Non vi sono appuntamenti programmati tra noi. Ad un'amante si vuol "bene"?? Ci si trova nel voler parlare e condividere parte delle giornate? Che cos'è?? Un passatempo che prima o poi stanca se non vi è interesse mentale....

8. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,076 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

Alessia vai nella sezione amanti e infedeltà e aggiungiti gioiosa al folto gruppo di persone single che hanno sofferto come porci a stare con uno che single non è.
    Tra voi non è cosa, s'è fidanzato con un altra.
    Lei è il gelato, tu sei la panna.

Il gelato senza panna è comunque gustoso, la panna da sola mica tanto.

Mollalo e cerca uno per cui tu sia il gelato con la panna (perché anche essere solo gelato non è piacevolissimo)

In bocca al lupo

9. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,502 Membro dal Dec 2017 #9

Predefinito

Ti hanno fatto la domanda sull'autostima perché è evidente che accetti di farti usare, hai consapevolmente scelto di metterti in una situazione di M3RDA...la butto lì, come se non meritassi di meglio?
    Non è da lui che troverai l'amore che cerchi.

Non è che gli amanti si vedono solo per scopare eh, se vuoi fatti un giro nella sezione e leggiti qualche storia...
    Ma il punto è, non ti piace la parola amante, bene la trombamica, quella "amica" che mi copre e mi fa soddisfare le voglie tanto che me la rigiro voglio dicendole tvb ...eh no cosa vuoi che ti dica uno che ti porti a letto e mica in esclusiva, mi fai comodo?

Brava! Sei un passatempo, un'amica che tanto sa gliela dà e se la tiene buona...andrete anche d'accordo come "amici" ma di certo non nutre per te altro che un saltuario prurito che sistematicamente tu gli permetti di togliersi.
    Cosa dovrebbe volere di più?
    Ha una fidanzata con cui sta bene, non sospetta nulla... l'amica speciale con cui si toglie lo sfizio.

Mi spiace essere brutale, ma oltre ad essertela cercata, ti stai illudendo ma alla grandissima...

10. AlessiaLove6 AlessiaLove6 è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilentScream Visualizza Messaggio
    Ti hanno fatto la domanda sull'autostima perché è evidente che accetti di farti usare, hai consapevolmente scelto di metterti in una situazione di M3RDA...la butto lì, come se non meritassi di meglio?
    Non è da lui che troverai l'amore che cerchi.

Non è che gli amanti si vedono solo per scopare eh, se vuoi fatti un giro nella sezione e leggiti qualche storia...
    Ma il punto è, non ti piace la parola amante, bene la trombamica, quella "amica" che mi copre e mi fa soddisfare le voglie tanto che me la rigiro voglio dicendole tvb ...eh no cosa vuoi che ti dica uno che ti porti a letto e mica in esclusiva, mi fai comodo?

Brava! Sei un passatempo, un'amica che tanto sa gliela dà e se la tiene buona...andrete anche d'accordo come "amici" ma di certo non nutre per te altro che un saltuario prurito che sistematicamente tu gli permetti di togliersi.
    Cosa dovrebbe volere di più?
    Ha una fidanzata con cui sta bene, non sospetta nulla... l'amica speciale con cui si toglie lo sfizio.

Mi spiace essere brutale, ma oltre ad essertela cercata, ti stai illudendo ma alla grandissima...
    M'illudo perchè ci spero... reputo il nostro rapporto speciale ed è difficile di questi tempi trovare qualcuno con il quale instaurare così tanto feeling a livello mentale. Rappresenta tutto ciò che ricerco in un uomo e forse la base le mie illusioni si sono costruite nel momento in cui mi ha detto che anche con l'attuale fidanzata tutto era partito da una bella amicizia. Inoltre credo che una persona innamorata non tradisca.. però vabè, proverò a metterci la forza per uscirne una volta per tutte: o mi dichiaro a lui e tronco ogni rapporto dicendogli che mi fa star male (essendone innamorata) o mi distacco con la scusa che io stia frequentando un altro.