Ma quanto e' difficile trovare una ragazza "adatta"?

Discussione iniziata da Spinaz il 13-03-2017 - 32 messaggi - 3973 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di Spinaz

Spinaz Spinaz è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Dec 2016
    Località NA

Predefinito Ma quanto e' difficile trovare una ragazza "adatta"?

Saro' io che ho problemi a stare con la prima che capita e sono troppo giudizioso,superficiale/esigente(non riguardo all'aspetto fisico).Vedo amici(fascia 26-30 anni) che appena gli capiti qualsiasi ragazza(anche la prima in assoluto) si innamorano(?),stanno soli con lei,anche anni,le storie durano e progettano anche matrimoni.Beccare al primo colpo la donna della tua vita e' una cosa incredibile.Saro' sfortunato io o saranno fortunati loro(non sono pochi casi),bho.Il punto e' che in questa societa' basata su fb,instagram,esibizionismo,egocentrismo,egoismo,di scoteche,bar truzzi,e' difficile trovare l'anima gemella per uno come me estraneo a queste cavolate,piu tranquillo,con altri ideali e piu "vecchio" mentalmente.Non vorrei generalizzare,ma ho poca fiducia nelle ragazze di oggi,ce ne sono ovviamente quelle che valgono,ma dove trovarle?Grazie per l'attenzione

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,244 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Concordo su tutto e aggiungerei che non basta trovarle, bisogna che siano libere e che tu a loro piaccia.
    belli161 likes this.
    Ultima modifica di passerosolitario84; 13-03-2017 alle 15:42

3. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 857 Membro dal Mar 2015 #3

Predefinito

beh ragazza giusta finché dura. Ho letto che sei stato per 5 anni con una tipa che poi ti ha lasciato. Se ci sei stato per tanto tempo, pensavi che fosse la tua anima gemella, o sbaglio?
    Quindi non capisco cosa tu voglia dire con questo post.

Comunque io non sono estranea ai social, eppure ho difficoltà a provare interesse per qualcuno. Credo sia più un problema di età. Più si va avanti più si diventa esigenti e meno inclini al compromesso.
    Ultima modifica di ventodestate88; 13-03-2017 alle 16:19

4. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

se vedi amici che vanno dai 25 ai 30 anni direi che hai quell'età
    non è n male non volersi accontentare, anzi stimo l'uomo che la pensa così
    hai conosciuto un po' di donne e non hai ancora l'età per cui ti vuoi accasare al più presto. L'unica cosa che mi sento di dirti è che la donna giusta cè da qualche parte, e la incontrerai quando meno te lo aspetti.
    Spinaz likes this.

5. Ariel25 Ariel25 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Feb 2016 #5

Predefinito

trovare qualcuno con cui stare davvero bene è difficile. io sono dell'idea che molti si accontentino, che facciano un discorso del tipo 'questo/a è il meno peggio che c'è in giro', la gente ha l'innamoramento facile. io, purtroppo o per fortuna, non ci riesco e sono diventata molto esigente e selettiva. il risultato è che ho sicuramente più difficoltà ad affezionarmi.
    Spinaz likes this.

6. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

La persona perfetta non esiste. Come giustamente hai detto, si parla di quella più "adatta".
    Io credo che essere esigenti sia fondamentale, l'importante é non esserlo troppo.
    Cioé, quando esiste il sentimento, vale la pena lottare e "sacrificarsi" per certe cose che forse non apprezziamo totalmente del nostro partner.

Per quanto io sia socialmente attivo, frequenti locali e abbia un buon giro di conoscenze, i miei valori mi spingono verso un certo tipo di ragazze che non sono assolutamente quelle esibizioniste e superficiali.
    E ti assicuro che faccio una fatica immensa a trovarne qualcuna che mi trasmetta qualcosa

Per quanto riguarda quelle persone che si fidanzano con le prime che capitano, spesso e volentieri rientrano in quella categoria di persone che non sanno stare da sole o che pensano di vivere la storia d'amore più bella di sempre ogni volta.
    Nemmeno io so stare molto da solo, però non mi sognerei mai di intraprendere una relazione duratura con la prima ragazza che mi capita e che magari non mi trasmette molto.

7. pilota__veloce pilota__veloce è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 91 Membro dal Aug 2014 #7

Predefinito

Una cosa che mi sarebbe piaciuta tantissimo è quella di essere nato 15 anni prima per vivere la giovinezza nella società (sicuramente migliore) di quel periodo... e relazionarmi con gli altri (sicuramente in modo molto più spontaneo e semplice).
    Secondo me c'era moltissima più voglia di incontrarsi, parlarsi, amarsi per davvero.... questa tecnologia sta rovinando i rapporti umani. Sono sicuro che non avrei faticato come adesso a trovare l'anima gemella.
    Spinaz likes this.

8. belli161 belli161 è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Jan 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ventodestate88 Visualizza Messaggio
    Credo sia più un problema di età. Più si va avanti più si diventa esigenti e meno inclini al compromesso.
    Non mi risulta che nei primi anni uno è meno esigente. Se no iniziavo ad avere le esperienze molto prima.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di belli161; 13-03-2017 alle 23:25

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

Mah...alla fine si dà sempre la colpa a qualcosa di...esterno!! Esiste l'autodeterminazione, nessuno è obbligato a usare i social. Così come ci si può divertire da matti in discoteca ed appassionarsi all'aramaico antico. Certo è più immediato etichettare e categorizzare. Si fa meno fatica che a cercare di capire o conoscere le persone.
    Poi non lamentatevi se non trovate quella "adatta".
    Welcome Home

10. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Mah...alla fine si dà sempre la colpa a qualcosa di...esterno!! Esiste l'autodeterminazione, nessuno è obbligato a usare i social. Così come ci si può divertire da matti in discoteca ed appassionarsi all'aramaico antico. Certo è più immediato etichettare e categorizzare. Si fa meno fatica che a cercare di capire o conoscere le persone.
    Poi non lamentatevi se non trovate quella "adatta".
    Io parlo per me. Odio categorizzare ed assolutizzare: non escludo che una ragazza a cui piaccia andare per discoteche coltivi interessi intellettuali.
    Personalmente non mi piacciono assolutamente le ragazze che fanno di tutto per apparire e che si perdono in pensieri superficiali, mi sembra più che legittimo.
    Ci parlo tranquilliamente e posso trovare anche punti di incontro ed affinitá ed eliminare in qualche modo il mio "pregiudizio".

Mica sono io quello bravo ed intellettuale. Ma su un certo tipo di cose é più forte di me (tipo mettere mille foto su fb con le minne di fuori, a me non piace).
    Lo ripeterò all'infinito: io mi sono innamorato di una che manco mi piaceva del tutto esteticamente, ha saputo poi lei conquistarmi.

Non esistono regole, ma un minimo criterio di selezione (che poi può essere tranquillamente sovvertito) per me ci deve pur essere.
    Spinaz and passerosolitario84 like this.