Ma secondo voi e tutto nella normalita questo? - Pagina 16

Discussione iniziata da oltrepo il 09-05-2019 - 400 messaggi - 8756 Visite

Like Tree442Likes
  1. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,288 Membro dal Jan 2013 #151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    A cosa serve l'uomo? Qualcuno sa dirmelo?
    Oh, T, ogni volta che comincio a pensare che tu abbia un cuore te ne esci con 'ste misandrate della meenkya (appunto! ) che ti fanno perdere 5000 punti!

Ducatista Fashionista!

2. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 5,665 Membro dal Sep 2011 #152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Non so da dove ti venono queste convinzioni, forse dalla casa dei tuoi genitori.
    Mio marito non fa determinate cose perché non ha voglia di farle. Per quanto riguarda la casa, se ne frega, può stare sporca per lui e per quanto riguarda i suoi indumenti invece mi chiede per favore di occuparmene e siccome non ho voglia di fare una guerra separando la biancheria, mi occupo anche della sua roba. Non gli stiro le camicie perché non ne ho il tempo materiale ma ogni tanto mi prega di stirargliene una e lo faccio; nel cestone ce ne saranno 20 pulite ma stropicciate che non si fila nessuno.
    Non c'è dialogo su questa cosa: lui non se ne occupa, punto. Se lo facesse mi guarderei dal criticarlo perché io non sono poi così brava.
    Preapra da mangiare, perché mangiare gli piace e infatti è in perenne conflitto col peso ma nemmeno sempre, se arrivo a casa alle 20 e lui non ha preparato mi tocca preparare oppure ordinare la pizza.
    Ripara le cose quando si rompono e devo dargli atto che ha comprato il robot per aspirare e non si è opposto alla spesa on line. Ma resta il fatto che i lavori più faticosi e lunghi che sono stendere, ritirare la roba, piegarla, lavare in pavimenti, etc lui non li fa e non li farà mai e a me occupano tempo nel weekend durante il quale non riesco mai a riposarmi.
    E' vero che mi è sempre andata bene così ma non ho firmato niente in cui c'è scritto che io non possa cambiare idea e adesso ho deciso che non mi sta più bene.
    Rimani nelle tue convinzioni, nel senso...io NON ci guadagno nulla a farti cambiare idea.
    Ho solo spiegato che la mente umana è alquanto bizzarra e poco razionale.
    Magari se tuo marito cambiasse...prima o poi vorresti che ritornasse ad essere quello di prima.

Strano, assurdo...?

Sì...NON ho mai detto che la mente umana sia razionale e logica.

Si vuole che qualcuno cambi ma quando quel qualcuno effettivamente cambia lo si preferiva come era prima.

3. Annarella69 Annarella69 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal May 2019 #153

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Rimani nelle tue convinzioni, nel senso...io NON ci guadagno nulla a farti cambiare idea.
    Ho solo spiegato che la mente umana è alquanto bizzarra e poco razionale.
    Magari se tuo marito cambiasse...prima o poi vorresti che ritornasse ad essere quello di prima.

Strano, assurdo...?

Sì...NON ho mai detto che la mente umana sia razionale e logica.

Si vuole che qualcuno cambi ma quando quel qualcuno effettivamente cambia lo si preferiva come era prima.
    Ma cosa centra la mente umana con un aiuto in casa ? E come dire apprezzo le cose quando le ho perse ...

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 6,497 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio

ti accontenti di poco ... lo "status". Si può fare carriera anche senza tanti meriti in questo paese, vedi il tuo ex amico militare, a quel punto lo scarti dopo. Non ti invaghisci però di chi il carattere e la cultura le ha ma purtroppo, per sfortune varie, di carriera non ne ha fatta ed è finito a fare il cameriere o lo scaricatore di porto. O magari semplicemente l'insegnante delle superiori.
    Scusa, Berlin, ma dove ho detto che "mi accontento dello status'?
    Io ESIGO un uomo libero, colto, onesto, con un profondo senso di responsabilità, che mi piaccia esteticamente (tu sei forse alla ricerca di una donna che ti faccia cagher?), che condivida alcuni dei miei interessi e che ne abbia di propri, che mi faccia ridere e che non sia permaloso, che sia dinamico, che ami uscire la sera (dividendo le eventuali spese), che sappia porsi in discussione e che non alzi la voce quando si discute. Se ti sembra poco... Se ti sembra che questo sia "accontentarsi"...
    Bene, l'ho trovato.
    Ora, tu capirai che non è mica facile trovare a prima botta un uomo che corrisponda a tutto ciò. Lasciami fare qualche tentativo, no? E tra questi tentativi c'è stato pure l'ufficiale, ma non solo lui.
    È vero, Berlin, non ci sono mai stati "camerieri o scaricatori di porto colti, ma senza carriera", ma questo perché non ho mai conosciuto camerieri e scaricatori di porto (o altre categorie di manovali e lavoratori umili) laureati e miei coetanei. Per ovvie ragioni professionali conosco invece moltissimi insegnanti delle superiori, e ti rendo noto che il più grande amore della mia vita era proprio un insegnante delle superiori.
    trale and nadir16 like this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,105 Membro dal Feb 2015 #155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Oh, T, ogni volta che comincio a pensare che tu abbia un cuore te ne esci con 'ste misandrate della meenkya (appunto! ) che ti fanno perdere 5000 punti!
    G non sapevo nemmeno di essere oggetto di valutazione, me ne farò una ragione 😂😂😂
    Comunque ho un cuore grandissimo e pertanto ti perdono 😘
    Gershwin, Ridiamo and Hurrem like this.

6. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,288 Membro dal Jan 2013 #156

Predefinito

Ecco, adesso mi sento in colpa, e pure tutto warm & fuzzy!
    Ridiamo and trale like this.
    Ducatista Fashionista!

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 6,497 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Guardate che vi sto controllando...
    trale likes this.

8. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 5,665 Membro dal Sep 2011 #158

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Annarella69 Visualizza Messaggio
    Ma cosa centra la mente umana con un aiuto in casa ? E come dire apprezzo le cose quando le ho perse ...
    Applausi questa volta.
    Quanto vale per te un bicchiere d’acqua?
    Pochissimo presumo.
    Ma se fossi in mezzo al deserto il bicchiere d’acqua varrebbe molto per te, sarebbe la cosa che desidereresti di più.
    Non si può desiderare ciò che è scontato e banale.
    Ci sono persone che odiavano la storia a scuola.
    Passati degli anni iniziano a leggere e comprarsi libri di storia.
    Non sono più obbligati a leggere la storia e...fa molta differenza fare qualcosa per scelta e non per imposizione.
    Ultima modifica di natopervincere; 15-05-2019 alle 21:21

9. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Super FriendMessaggi 5,027 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    non credo che la donna dica all'uomo che fa le cose male perché si sente inutile: lo dice perché l'uomo fa effettivamente le cose peggio di lei.
    La mia dice che sono bravissimo anche se faccio ****** purché continui a farle 😂

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2017 #160

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    La mia dice che sono bravissimo anche se faccio ****** purché continui a farle 😂
    Lo sappiamo che la tua ragazza è in gamba

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]