Ma siete gelosi?

Discussione iniziata da SunsetLimited il 07-03-2021 - 88 messaggi - 5688 Visite

Like Tree55Likes
  1. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito Ma siete gelosi?

Non ho mai postato in questa sezione del forum, non ne avevo motivo, nemmeno ora a dirla tutta però l'ho sempre letta con molta curiosità. Dato che siamo in un ambiente riservato, in cui bene o male si può essere sinceri, mi togliete una curiosità?
    Ma se il vostro compagno/a ufficiale, vi tradisse casualmente o sistematicamente, avendone prova certa, sareste gelosi? Come la vivreste la cosa?
    Vivi e lascia vivere? Più tempo per voi? Vi arrabbiereste?

"𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

2. Spaturno999 Spaturno999 è offline ApprendistaMessaggi 348 Membro dal Feb 2021 #2

Predefinito

Parli ai traditi, ai traditori o a tutti quanti?
    Comunque leggendo sul forum credo che le risposte che avrai saranno le seguenti:
    - I traditi ci son restati male e si sono arrabbiati
    - I traditori, trasformati in traditi, ci son restati male e si sono arrabbiati.
    - Quelli con la coppia aperta incoraggerebbero la moglie

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,847 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Ciao sunset.
    Mi è capitato in passato e mi arrabbiai.

Se capitasse ora, non mi arrabbierei più ma userei la cosa per cercare di capire cosa passa per la testa di mio marito.

E questo lo dico perché ho sempre fatto presente alcuni problemi di coppia, ma con scarsissimi risultati.

4. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline ApprendistaMessaggi 211 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Ciao sunset.. la mia situazione è un po particolare.. Se lo dovessi scoprire ci rimarrei un po male ma non troppo perchè abbiamo dei problemi di fondo, a cui entrambi non riusciamo a porre rimedio. Io in primis.

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Jun 2020 #5

Predefinito

Se per gelosia intendi il dispiacere al pensiero che mio marito potesse provare sentimenti per un'altra donna, sì, è un sentimento che ho provato in passato. Invece, non ho mai indagato, spiato o cose del genere.
    Non ho mai considerato l'infedeltà tra le cose imperdonabili, ma penso sia tra le cose che possono portare a ridiscutere i termini di un rapporto e ora ancora di più, se sapessi che mio marito può essere più sereno altrove valuterei con lui cosa fare.

6. Alinaebasta Alinaebasta è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Si sono gelosa , come tutti gli insicuri... e non solo del marito .

Nello specifico se scoprissi che mio marito ha una storia la vivrei male , e mi crollerebbe un mito. Non sono ancora così zen da passarci sopra purtroppo 😔
    È attraverso la confusione e le sfide che siamo ispirati a ricercare più in profondità -Radhanath Swami-

7. Luce2020 Luce2020 è offline ApprendistaMessaggi 456 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alinaebasta Visualizza Messaggio
    Si sono gelosa , come tutti gli insicuri... e non solo del marito . Nello specifico se scoprissi che mio marito ha una storia la vivrei male , e mi crollerebbe un mito. Non sono ancora così zen da passarci sopra purtroppo 😔
    E tradisci??
    Ultima modifica di Luce2020; 08-03-2021 alle 10:44

8. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è online JuniorMessaggi 1,448 Membro dal Mar 2018 #8

Predefinito

Credo che a quel punto affronterei la situazione e gli parlerei per cercare di capire se c sono problemi che si possono risolvere.

Ultimamente ho avuto dei segnali che non mi sono piaciuti, ho avuto l opportunità di poter scoprire di più,ma non l' ho colta (pentendomi) non so perché.
    Probabilmente perché io m sento in colpa in quanto mi trovo in una posizione dove non posso assolutamente dire una parola.
    "Ci sono tramonti che non tramontano mai.."

9. Luce2020 Luce2020 è offline ApprendistaMessaggi 456 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

Vabbè fatevi un esame di coscienza enza, perché come avete tradito voi, lo possono fare anche i vostri coniugi . Non penso siate nella posizion epuntare il dito conto e/o fare la morale...sarebbe il colmo. Davvero...Si raccoglie ciò che si semina, non dico che ve lo meritate, ma non potete pensare di poter giudicare o biasimare...
    fantasticonov and Minsc like this.
    Ultima modifica di Luce2020; 08-03-2021 alle 10:58

10. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Sicuramente ne rimarrei sorpreso perchè credo che mia moglie non mi tradirebbe mai.
    Egoisticamente, mi sentirei sollevato per il ripristino della parità.
    Non so se sarei geloso. Boh! Forse no.
    Milkyway and 5ht2807 like this.