Ma gli uomini devono sempre offrire?

Discussione iniziata da Roby-89 il 23-06-2016 - 41 messaggi - 2408 Visite

Like Tree43Likes
  1. Roby-89 Roby-89 è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2016
    Località Napoli

Predefinito Ma gli uomini devono sempre offrire?

E non intendo offrire al bar o al ristorante, anche se pure lì almeno un gesto sarebbe gradito visto anche la tanta agognata parità di sessi che avete voluto.

Io intendo proprio sul piano dello scambio tra due persone. L'uomo deve sempre offrire capacità sociali, economiche e professionali per essere considerato? La donna può mettere invece sul piatto della bilancia anche solamente la sua presenza e la sua bellezza?
    Questo crea un clima di competizione infuocato, a causa del quale molti si sentono sempre ricattabili e sostituibili, nel momento in cui arriva qualcun altro che può accontentarvi maggiormente.
    Allora un ragazzo piu debole, piu sensibile, piu timido, meno avvezzo allo scontro e alla prevaricazione sull'altro, meno capace insomma, secondo i parametri della societa attuale, cosa deve fare? Deve spararsi direttamente in testa, pur di non trascorrere una vita completamente solo?

ameliadespel and Eirwen like this.

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

Mmmmm...no, non funziona così!!!!
    Quello che descrivi è un comportamento da..."branco"? Nel mondo umano non si è così facilmente sostituibili e nel mondo delle coppie non rientra la prevaricazione come mezzo per farne parte.

Tu, io, tutti...possiamo piacere o meno per quello che siamo, esteticamente e intellettivamente...non per quanto sgomitiamo. Quello di cui parli è solo un mezzo in più per mettersi in vetrina, per avere "solo" delle possibilità in più di essere scelti.
    Le capacità di cui tu parli sono utili a entrambi i sessi, perché se pensi a una donna come presenza e bellezza, la prima è facilmente rimpiazzabile, la seconda può sfiorire; direi che allora è la donna a trovarsi in svantaggio!!!!

La timidezza non è incapacità e anche i timidi vengono "guardati"...magari non se ne accorgono!!
    ameliadespel likes this.
    Welcome Home

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

mi accodo ad azzi e ti dico che il mondo è bello perchè è vario, ci sono le oche, che si mettono in vetrina.

e le donne che pagano, che sono indipendenti, che non aspettano un uomo che si occupi di loro.

ovviamente a tutti piace sentirsi importanti e aprrezzati, ma ci sono modi diversi in cui persone diverse lo vogliono.

tra l'altro stare con una donna forte non è facilissimo, bisogna avere delle qualità per non rischiare di iventare una sua appendice. comunque se non hai mai trovato una donna/ragazza che guardi al di là della bellezza e valuti caratteristiche come gentilezza, rispetto, intelligenza, allora devi solo cambiare "terreno di caccia".

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,353 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

È nella natura dell'essere umano vedere solo le difficoltà che affliggono il proprio genere, senza comprendere appieno le difficoltà che affliggono il genere opposto. Ed è per questo motivo che donne e uomini saranno perennemente in guerra tra di loro, almeno finché il genere umano non si evolverà fino ad arrivare all'ermafroditismo. È anche per questo motivo che a molti uomini piacciono le trans.
    minie, Roby-89, Fawn and 1 others like this.
    We need a more permanent solution to our problem

5. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

(S)offrire, sì.

Citazione Originariamente Scritto da Roby-89 Visualizza Messaggio
    Allora un ragazzo piu debole, piu sensibile, piu timido, meno avvezzo allo scontro e alla prevaricazione sull'altro, meno capace insomma, secondo i parametri della societa attuale, cosa deve fare? Deve spararsi direttamente in testa, pur di non trascorrere una vita completamente solo?
    Non puoi nemmeno pretendere che una donna diventi la crocerossina di un "meno capace". Se vuoi, prova, ma non è una cosa destinata a durare.
    rabe, Gershwin and Eirwen like this.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

Pur continuando a sperare deve incominciare ad abituarsi gradualmente all'idea di restare solo per sempre. Purtroppo questa è la triste realtà.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,520 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Oddio che melodramma.
    Rigiriamo la domanda Roby: ti importa qualcosa che le donne abbiano anche un cervello oppure non te ne può fregare di meno?
    Rispondi molto sinceramente però.
    Secondo me ... l'unica cosa che agli uomini importa della parità dei sessi è il fatto che lei sia indipendnete economicamente ... per il resto basta che sia t r o m b a b i l e.

Per quanto mi riguarda un uomo deve offrirmi amore, sensibilità e mi piace che sia intelligente. Io avrei molto da offrire ... oltre l'aspetto estetico ... perché sono una diciamo così, una "donna in carriera" ... ma ti assicuro che questo aspetto non interessa a nessuno, anzi è un particolare fastidioso. E' un aspetto di me stessa che interessa solo me.
    Le donne invece guardano l'uomo a 360°.
    Chi è più deprecabile?
    Riot, minie, rabe and 3 others like this.

8. L'avatar di minie

minie minie è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 270 Membro dal Jun 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    È nella natura dell'essere umano vedere solo le difficoltà che affliggono il proprio genere, senza comprendere appieno le difficoltà che affliggono il genere opposto. Ed è per questo motivo che donne e uomini saranno perennemente in guerra tra di loro, almeno finché il genere umano non si evolverà fino ad arrivare all'ermafroditismo. È anche per questo motivo che a molti uomini piacciono le trans.
    mi hai regalato una risata oggi che ero giù di morale, grazie

9. L'avatar di minie

minie minie è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 270 Membro dal Jun 2016 #9

Predefinito

Io intendo proprio sul piano dello scambio tra due persone. L'uomo deve sempre offrire capacità sociali, economiche e professionali per essere considerato? La donna può mettere invece sul piatto della bilancia anche solamente la sua presenza e la sua bellezza?
    Questo crea un clima di competizione infuocato, a causa del quale molti si sentono sempre ricattabili e sostituibili, nel momento in cui arriva qualcun altro che può accontentarvi maggiormente.
    se le donne possono "mettere sul piatto della bilancia anche solamente la presenza e la bellezza" forse è perché la maggior parte degli uomini valuta solo il parametro di scopabilità, per decidere se vale la pena o meno di provarci con una?
    Facciamo che fanno così anche le donne? o no perchè poi attaccate con la storia che le donne son cattive perchè guardano solo l'aspetto fisico?
    ah oh decidetevi....

ma poi quel che dici tu nn è mica vero,.. io ho conosicuto ragazzi timidi, introversi, nn avvezzi a prevaricare l'altro, ma molto intelligenti, simpatici e comunque capaci di offrire TANTISSImo alla fidanzata...

dall'altro lato ci son tipi che sono delle larve umane dal punto di vista sociale, io una volta sono uscita con uno che aveva PAURA a chiamare il cameriere e attraversare la strada.
    tremendo.
    ameliadespel and Azzy like this.

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Se riduciamo il rapporto fra uomini e donne a un mero rapporto economico allora posso dire, caro Roby che hai ragione. Farei una bella contabilitá a doppia partita di chi ha offerto cosa e quando, tirerei le somme e guarderei alla fine se mi é convenuto o meno.

Se invece parliamo di sentimenti, di persone normali, con esigenze normali e guadagni normali, lascerei perdere l'aspetto economico, in quanto non offriresti la cena per fartela dare bensí per renderla felice, e lei non farebbe il gesto di offrirla a te per non dartela, ma per farti lo stesso piacere.

Questa é la differenza fra uscite funzionali e uscite per il mero piacere di uscire, dove nel secondo caso non ha molta importanza chi, dove e quanto offre.
    Roby-89 and ameliadespel like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]