Ma voi ci credete al matrimonio e nell'amore?

Discussione iniziata da echisievistosievisto il 20-01-2015 - 72 messaggi - 3425 Visite

Like Tree66Likes
  1. echisievistosievisto echisievistosievisto è offline BannedMessaggi 18 Membro dal Jan 2015 #1

Predefinito Ma voi ci credete al matrimonio e nell'amore?

Salve a tutti quanti.Da tempo mi pongo un interrogativo:ma esistono matrimoni duraturi e soprattutto stabili e funzionanti?sarò sinceroer tanti motivi non credo che mai una donna possa stare con me né innamorarsi di me,boh chiamatemi anche disfattista ma non ho molta autostima e non credo molto nell'amore in generale.Il punto è che,per come la vedo,anche SE mi si presentasse l'occasione di SPOSARMI,non accetterei.Sapete perché?bisogna ammetterlo:tutti i matrimoni o quasi vanno a finire male,vuoi per un motivo o per un altro.Anzitutto,ciò che mi spaventa è il fatto che,dopo un tot di anni,la coppia,sembra quasi odiarsi e si litiga per ogni cosa.E allora guardando quelle scene mi chiedo:e l'amore?quei due non si amavano tempo fa?altra cosa che mi fa essere molto scettico riguardo il matrimonio sono i tradimenti(spesso da parte delle donne,che ho notato che proprio non riescono a non farlo e ad assumersi responsabilità e per me che sono maschio,non è di certo un dato incoraggiante,va be tradiscono anche gli uomini,ma lo fanno più le donne)e poi il fatto che in molti casi sembra spegnersi quasi tutto,anche nella sessualità coniugale(addirittura ci sono coppie che per "ravvivare" o "riaccendere" fanno certi giochini introducendo altre persone,brrrr,cose che non si dovrebbero fare se ci fosse amore,per carità,non ho nulla contro certe pratiche sessuali,o almeno nulla contro tali pratiche prese SINGOLARMENTE,all'interno di un contesto SESSUALE con persone single e senza coinvolgimenti sentimentali,ma nel momento in cui lo fanno anche persone coinvolte sentimentalmente allora per me è angosciante e l'amore non c'è più).Poi ho notato che per molti il matrimonio è considerato una gabbia,ne sono una prova quelle feste,se così possiamo definirle,come l'addio al nubilato e al celibato,che per me significano:"amore,prima di ingabbiarci in questo rapporto,divertiamoci un'ultima volta con spogliarellisti e prostitute".Cioè,se non volete sposarvi,non sposatevi!Eh niente,va be poi queste sono considerazioni e impressioni di un ragazzo giovane ed una delle domande che mi pongo spesso appunto è se esistono matrimoni felici e duraturi e scusatemi per aver scritto un papiro e chi si è visto si è visto xD

soleluna09 likes this.

2. bladerunner bladerunner è offline JuniorMessaggi 1,013 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

ah ah ah!!!!
    Sono curioso di sapere chi c'è dietro chisièvistosièvisto....
    Gigetta89, Atropo, Tianese and 1 others like this.

3. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

bel topic
    nemmeno io credo nel matrimonio, meglio una convivenza

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,137 Membro dal Jun 2013 #4

Predefinito

Quante ***** mentali vi fate!

Non riuscite proprio ad affrontare la vita senza porvi mille domande, mah
    sciarpetta and erik555 like this.

5. echisievistosievisto echisievistosievisto è offline BannedMessaggi 18 Membro dal Jan 2015 #5

Predefinito

Beh si effettivamente nemmeno io ci credo tanto per tutti i motivi sopracitati

6. echisievistosievisto echisievistosievisto è offline BannedMessaggi 18 Membro dal Jan 2015 #6

Predefinito

@bladerunner: non conosci Maccio capatonda?xD

7. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,918 Membro dal Jul 2012 #7

Predefinito

allora cosa è meglio, essere single e soli e non sapere come passare il tempo libero?
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

8. echisievistosievisto echisievistosievisto è offline BannedMessaggi 18 Membro dal Jan 2015 #8

Predefinito

No,ma dobbiamo cercare di essere sinceri: i matrimoni vanno sempre male ormai
    soleluna09 likes this.
    Ultima modifica di echisievistosievisto; 20-01-2015 alle 14:22

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,895 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

@John

Vabbè,mica il mondo si divide in sposati e single!

Ci sono pure relazioni più labili,meno impegnative e più facilmente smontabili.
    E per adesso mi ispirano molto di più!
    soleluna09 and heella like this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 20-01-2015 alle 14:23

10. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #10

Predefinito

meglio una convivenza e non si tratta di porsi mille domande ma è la realtà
    Atropo likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]