Ma a voi manca non poter sentire l’amante? - Pagina 124

Discussione iniziata da Etta87 il 01-04-2021 - 6249 messaggi - 250517 Visite

Visualizza Risultati Sondaggio: Il prof.verrà a casa mia il 10-11?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

6 23.08%
  • No

20 76.92%
Like Tree3596Likes
  1. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 10,927 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Oltre al sottile disprezzo che è evidente verso il tuo amante, che a sentire te dovrebbe solo ringraziarti per il solo fatto di averlo guardato. Figurati starci insieme.
    Mi spiace ma non hai proprio capito niente.
    Io non lo disprezzo affatto, anzi, dove trasparirebbe il mio disprezzo? Se lo disprezzassi non ci starei insieme. Sto solo precisando il fatto che non è mica così semplice per un 50enne medio trovare una giovinotta che gli corre dietro. Ma questo chiunque, mica solo lui. Cioè chiunque, tranne i due soliti esempi.

Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

2. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,588 Membro dal Dec 2016 #1232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Non va a mettere i manifesti ovviamente, però dentro di se credo ne vadi fiero di aver trovato una ragazza giovane e carina quando lui comunque è arrivato alla mezza età e sa che non è cosa di tutti i giorni, anzi, se non sei Briatore o Alain Delon è difficile che una ragazza molto più giovane cada ai tuoi piedi.
    Gli hai dato implicitamente del bruttarello e del quasi anziano. La ragazza "giovane e carina" (che poi saresti tu) gli ha fatto un favore a degnarlo della sua attenzione.
    Cose che hai scritto tu e che io riporto.
    luca9028 and Milkyway like this.

3. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 10,927 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Erendil io non ho scritto così. Però siamo sinceri: se vedi in giro coppie con tantissimi anni di differenza, dove lei è bella o carina e lui o è ricco oppure un fig.o pazzesco, capisci che non ci vuole molto a capire che si è messa con lui o per i soldi o per la bellezza.
    Se invece vedi una ragazza carina assieme ad un 50enne che può piacere o non piacere, e che non è ricco, significa che a questa ragazza lui piace davvero. Oddio, poi può essere che anche a quella che si mette con il fig.one o con il riccasto sia innamorata o invaghita per davvero eh, però la prima cosa che pensi è che si sia messa con lui per secondi scopi.

4. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,588 Membro dal Dec 2016 #1234

Predefinito

"Non ho scritto così".
    E sono parole tue, che io mi sono limitata a quotare. Sconfortante che una figura come la tua, che in quello che fa nel lavoro dovrebbe essere un punto fermo, si rigiri i discorsi come vuole, messa davanti alle proprie contraddizioni.
    Vabbè.
    luca9028 likes this.

5. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 10,927 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Erendil il lavoro e la vita privata sono due cose distinte. Uno può essere impeccabile sul lavoro e poi uscire e avere dieci amanti.
    Comunque non rigiro le parole, se vai a leggere bene non gli sto dando del vecchio e nemmeno che lo disprezzo, ma ho scritto chiaramente che non è semplice per un 50enne medio trovarsi una ragazza giovane e carina. Non capisco cosa non sia chiaro.

6. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,588 Membro dal Dec 2016 #1236

Predefinito

Non ne faccio una questione di moralità. Sai che mi importa se hai 10 amanti o fai una vita monastica. Sto dicendo che dovresti essere soltanto coerente con quello che dici. Tu non te ne accorgi, ma ti comporti esattamente come sembra faccia il tuo prof. Ti vanti della conquista, per usare una frase inflazionata, "ti piace vincere facile". È facile conquistare l'attempatello non bello, è il più classico dei cliché, se ci fai caso. Come ti pavoneggi tu, sicuramente lo fa anche lui e (tra maschi è la norma) con ben altri termini rispetto a quelli da te usati, "giovane e carina".

7. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,276 Membro dal May 2016 #1237

Predefinito

erendil,
    devi applicare quella che nelle serie tv o nei film viene chiamata "sospensione dell'incredulità", e rispettare i due principali dogmi di questo racconto:
    - etta è giovane&carina, è normale che attiri l'attenzione nel cerchio delle sue frequentazioni ed è difficile resisterle
    - ma anche il prof non è uno qualunque, perché ha moglie piacente, amante giovane&carina, amici che lo supportano. Chi sta meglio di lui?

Una coppia di amanti pressoché con tutte le fortune se non la mancanza di un'alcova, ancora grazie che due genitori 80enni spesso scorrazzano gioviali verso la riviera ligure lasciandogli casa libera.
    Ma la beffa, che sia il ciclo o la cataratta, è dietro l'angolo e da adito agli sfoghi di etta in nuovi topic

La scuola è solo una sfocata ambientazione sullo sfondo, dove la dad, le colleghe, le ore buche compaiono all'uopo per riempire la sceneggiatura di quando in quando. E' il Central Perk (ref. "Friends") della storia: non mi fossilizzerei su cosa si fa a scuola, sul loro lavoro, non ha una vera importanza.
    norge likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 20-04-2021 alle 10:19

8. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,588 Membro dal Dec 2016 #1238

Predefinito

Stai dicendo non troppo sottilmente che è tutta una bufala?

9. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 785 Membro dal Jan 2021 #1239

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Domani se facciamo la strada assieme glielo ripappino di nuovo.
    Eh no Etta, aspetta e vedi se è lui a proporre, ma insomma, se fosse così fiero dell'amante giovane e carina come dici te, e ha fatto il terno al lotto, sempre come dici te, vorrai che sia lui a chiederti di vederti, ma non per una questione uomo/donna ma semplicemente perché io vorrei vedere un po' più di desiderio in lui.
    E poi questo continua allusione al fatto della differenza di età è veramente esagerata. Anche il mio amante è più vecchio di me, ma mai ho pensato che il fatto della mia età fosse un vantaggio, anzi, forse perché la moglie del mio ha la mia età, o forse perché non do questo peso incredibile alla sua età. Semplicemente ci piacciamo molto e abbiamo moltissima "chimica" indipendentemente dall'età anagrafica.
    Francamente pensare che il mio amante mi "tenga stretta" perché avrebbe difficoltà a trovarne un'altra non mi renderebbe né fiera, né contenta, né desiderata.
    Ultima modifica di Milkyway; 20-04-2021 alle 10:24 Motivo: correzione

10. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,588 Membro dal Dec 2016 #1240

Predefinito

Infatti all'inizio di una relazione queste dovrebbero essere veramente delle sciocchezze, non si porrebbe proprio il problema.
    Tra l'altro, io ho avuto un amante, l'ultima storia extra, obiettivamente brutto. Anche i denti non curati. Eppure, in quel momento non mi importava. Certo, quando poi il rapporto ha iniziato ad andare male, ho fatto più caso anche a tutto quello sopra cui passavo tranquillamente. Compreso il suo accento romano, compreso appunto il fatto dei denti, la sua bruttezza in generale. E ho pensato che veramente gli facevo un favore a stare con lui. Ma DOPO. Nel durante, mi interessava solo vederlo e stare con lui.
    Milkyway and luca9028 like this.