Macchina della verità

Discussione iniziata da Tristan22 il 18-11-2021 - 59 messaggi - 4241 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline ApprendistaMessaggi 331 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Macchina della verità

A proposito di profondtà dei rapporti .... c'è una persona con cui affrontereste la macchina della verità senza timori? 😉

2. HistoiredO HistoiredO è online Super ApprendistaMessaggi 666 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Né con marito né con amante.
    Con un mio amico ed una mia amica sì.
    Al netto del tradimento con mio marito.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

3. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,166 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

La discussione sta in "Amanti ed Infedeltà", te ne rendi conto?
    Cerchi qualche traditore autolesionista, diciamo distratto, svampito?
    HistoiredO likes this.
    Ex audente.

4. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristan22 Visualizza Messaggio
    A proposito di profondtà dei rapporti .... c'è una persona con cui affrontereste la macchina della verità senza timori? 😉
    Vi sembrerà strano....ma io lo farei con il mio ex amante! E poi con una mia amica...

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,011 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... con chiunque, non ho più scheletri nell'armadio da decenni ... anzi non ho proprio più l'armadio ...
    sbagliata92 and occhiverdi74 like this.
    ... another perspective ...

6. sbagliata92 sbagliata92 è online Super ApprendistaMessaggi 784 Membro dal Jul 2021 #6

Predefinito

Beh una sola persona sa tutto di me, e a lei non ho mai mentito… solo del mio tradimento non sa nulla, non gliel’ho detto solo per proteggerla… quindi con lei farei tranquillamente la macchina della verità… mio marito tante cose di me non sa, ma piuttosto che raccontargli bugie ometto le cose… al mio EXtra non ho mai avuto motivo di raccontargli bugie ma comunque tante cose di me non ho ritenuto opportuno raccontargli… non so se ho risposto esattamente alla domanda

7. L'avatar di irrisolto

Predefinito

@sbagliata92
    L'omissione è una forma indiretta di menzogna, soprattutto quando rappresenta un divincolamento strategico, dall'affrontare la realtà dei fatti. Evidentemente, graziata, nessuno ha ancora osato chiederti, tra una battuta e l'altra, qualcosa sulla tua rettitudine.

Sono curioso, in effetti, di sapere come mai stai togliendo, a colei che sa tutto - tranne dell'extra, il bonus protezione.
    Melite likes this.
    Ex audente.

8. sbagliata92 sbagliata92 è online Super ApprendistaMessaggi 784 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

Perché sarebbe stata mia complice… e non voglio in alcun modo complicarle la vita… dire una bugia implica ricordare, io non ho una gran memoria quindi preferisco omettere… non ho detto che è giusto o che sia meno grave di raccontare bugie… per quanto riguarda il mettere in dubbio la mia rettitudine, non ho mai detto di essere una persona onesta visto quello che ho fatto e se penso alla mia vita è l’unica cosa che davvero mi rende una persona sporca… so chi sono, so di non aver mai tradito un amico e nemmeno una promessa… le cose capitano o le facciamo capitare me ne assumo la responsabilità… più di questo non so che dirti…
    Ultima modifica di sbagliata92; 19-11-2021 alle 00:07

9. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Riordino un attimo:
    - sottoponendoti ad un'ipotetica macchina della verità, rischieresti di dover rispondere, in merito all'amante, a colei che vuoi tenere lontana da tale dettaglio; strana 'sta cosa;
    - non è possibile che tu ometta una notizia, volutamente (cit. "preferisco omettere"), se te la sei dimenticata; non avendone più consapevolezza, menti in buonafede, dunque;

Non m'interessa addentrarmi nelle tue faccende.
    E' la sequenza di ciò che esprimi, a sollevare delle riflessioni.
    Melite likes this.
    Ex audente.

10. sbagliata92 sbagliata92 è online Super ApprendistaMessaggi 784 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Allora mettiamola così: non potrei fare la macchina della verità con nessuno… se avessi la certezza che mi venisse risparmiata la domanda sull’amante potrei tranquillamente farla con lei…
    Per quanto riguarda l’omissione è una cosa che mi viene naturale, piuttosto che dire una bugia preferisco non esprimermi… se uno mente è costretto a ricordare… non so se riesco a spiegare…
    fausto62 likes this.