-
Madre problematica
ciao a tutti,
sono un uomo di 40 anni e finalmente mi sono deciso a parlare di un problema che mi sta a molto a cuore e riguarda mia madre chiaramente problematica; ho aperto questo thread per poter discutere di questo argomento. In breve.. lei ha questi cavolo di "periodi" un periodo in cui sembra tranquilla e serena per alcuni giorni ma poi va fuori di testa e sembra ce l'abbia con il mondo intero... rovinando la sua vita e quella di chi le sta intorno... La situazione è piu' complessa in realta' e vorrei farla breve. Io sono single vivo da "solo" ma mia madre purtroppo vive a poca distanza e spesso entra da me come fosse casa sua (adirittura di notte) e potete immaginare i litigi che abbiamo.... Avrei tante da cose da dire che non posso riassumere qui ma la mia credo sia una situazione davvero molto problematica tantevvero che sto pensando di rivolgermi ad un aiuto professionale, vorrei anche parlare con lei di questo problema ma non so bene come potrei intavolare il discorso, potrebbe essere una buona idea fissare un appuntamento con uno psicologo (inizialmente senza di lei) e valutare il caso?
Grazie per l'aiuto
-
Anche un altro utente qui parla spesso di una simile problematica. Quanti anni ha tua madre? È molto anziana?
Magari fatti consigliare uno specialista dal tuo medico di base." Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
La madre è una pazza invadente e il figlio a 40anni si decide ad andare dallo psicologo. Beh non fa davvero una piega.
Sulla strada dello psicologo mi fermerei dal fabbro, per una serratura nuova.Welcome Home -
Hai chiesto a qualche medico/psicologo se tua madre ha un problema di bipolarismo o schizofrenia?
-
Il percorso psicoterapico dovresti farlo tu soltanto, per te stesso. Non puoi cambiare tua madre, né curarla. Puoi però (e devi) mettere dei limiti.
-
Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me
-
Capisco bene il problema . Tua madre potrebbe essere borderline o adirittura bipolare quindi direi che devi rivolgerti a uno psichiatra . Già è buona cosa che vivi da solo , se lei ti viene a rompere i ******** in casa continuamente senza il tuo permeso qualcosa non va veramente e quindi nel frattempo come ti hanno suggerito altri ,cambia serratura
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(John Lennon) -
-
Una giornata da dimenticare...
Al pomeriggio mi squilla il cellulare, vedo il numero di mia madre ...
mi parla uno sconosciuto che mi dice che, mia madre sta male...
corro a prenderla....era ubriaca!
aveva pisciato in strada..
Questa è la mia vita signori -
Ma è ammalata? Tipo Alzheimer? No perché potresti vedere se ci sono associazioni che ti possono aiutare in tal caso🤔
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it