mai avrei pensato

Discussione iniziata da stellafalc il 01-08-2020 - 12 messaggi - 835 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,422 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito mai avrei pensato

Buongiorno,

mai avrei pensato di tornare a scrivere in questa sezione ma eccomi qui a farlo, ahimè.
    Dopo un anno ricco di lavoro e impegni personali ed esami universitari, diciamo pure stressante, a seguito dell'avvicinarsi di un intervento chirurgico di routine, sono entrata in un nuovo e inaspettato tunnel intriso di sofferenza psicologica.
    Ero e sono in psicoterapia, mi ero rivolta alla psicoterapeuta che mi seguì 11 anni fa dopo un incidente. Non so cosa stia vivendo ma esattamente il 18 giugno mi convinsi di dover morire a seguito dell'operazione; attualmente, non so cosa stia vivendo: lamento il non provare emozioni, la "testa vuota", il non riuscire a percepire bene il mio corpo (olfatto e gusto alterati, sensazioni lievi e alterate) e a percepire bene il mondo Spero mi vada bene come la volta precedente.
    flair likes this.

Ultima modifica di stellafalc; 01-08-2020 alle 09:59

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,491 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

E' possibile che questo intervento che hai subito ti abbia caricato di ansia e stress e adesso il tutto si sta ripercuotendo sulla tua psiche come una simil depressione . Ma come è andato questo intervento ? Hai avuto problemi in seguito ?
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di stellafalc

Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, l'intervento e' andato benissimo.Voglio uscire da questa situazione.
    elsa_ likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 01-08-2020 alle 16:59

4. elsa_ elsa_ è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal May 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    Ciao, l'intervento e' andato benissimo.Voglio uscire da questa situazione.
    forza, Stella, e facci sapere! Ho letto tanti tuoi messaggi in questi giorni (anche molto vecchi!) e si vede che sei una persona che può farcela SEMPRE!
    PS: avevo provato a mandarti un mp, ma risulta che hai la casella piena un saluto.

elsa

5. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ciao e grazie della risposta, sono in cura psichiatrica oltre che psicoterapica, ora.
    Sto continuando a sostenere esami universitari e sto provando ad essere riammessa al lavoro.
    Le consapevolezze (essere animale evoluto e mortale) mi attanagliano, ma voglio sto reagendo.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

6. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal Mar 2013 #6

Predefinito

Buonasera, è un piacere rivederti anche se ti auguravo migliori notizie. è successo qualcosa in particolare a te quest'anno?
    A me viene anche da pensare che la situazione COVID abbia intaccato, in parte anche ai piu' forti, la psiche. anche se non posso dirlo a priori, comunque la riduzione forzata della socialità, la mancanza di luce solare, l'impossibilità di cambiare aria, di lavorare o seguire lezioni universitarie in presenza, l'avere degli orari predeterminati ci hanno sconvolto anche fisicamente e così saltano fuori delle nostre debolezze.
    Quindi ti vorrei chiedere, ne stai risentendo di questa situazione o ti sei ritrovata a stare male per altri motivi?
    Un forte abbraccio.
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ciao Solarz, oltre a tutte le motivazioni che tu scrivi, ho preso nuova consapevolezza di quel che sono/siamo: meri esseri viventi mortali/essenzialmente animali sociali.
    thefranco likes this.
    è .....

indovinello pazzo!

8. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Un ulteriore disagio che mi addolora tantissimo e che avverto è quello di non sentire più l'età anagrafica che ho, ovvero 31 anni (ma andrò avanti a studiare e a lavorare, altro non posso fare ovviamente).
    Ultima modifica di stellafalc; 21-11-2020 alle 11:35

9. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal Mar 2013 #9

Predefinito

Buonasera...anche se fosse non vedo che motivo c'è. non dobbiamo sentirci superiori alla natura o alle altre specie a livello di cuore, di sentimento.
    Ma siamo anche gli unici che possono interferire con il corso della natura allora ciò di meglio che possiamo fare è seguirla oppure migliorarla, ma non distruggerla. il mondo adesso è in mano a pecore e malvagi e quindi sentirci un ammasso di carne che cammina non è altro che il prodotto delle energie negative il quale porta ad impietrire il nostro cuore ed attenuare le nostre volontà.
    La mia vicina sta studiando che ha 35/36 anni. appassionati alla materia e al percorso e non pensare all'età per la tua salute invece io credo che al di fuori delle restrizioni dovresti ritagliarti degli spazi per prendere un tot di Sole al giorno, incontrare qualcuno, trovare qualche posto naturale per pensare liberamente.
    Ti abbraccio.

10. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ciao Solarz, in realtà sto continuando a studiare pure io: mi mancano quattro esami alla laurea in servizio sociale.
    Oggi mi sento meglio tanto che, dopo mesi, comincio a sentire la testa "non leggera" e mi sento più in linea con i miei interessi antecedenti;
    questa mia visione del mondo, che spero scompaia presto, è scaturita comunque da varie esperienze negative.
    è .....

indovinello pazzo!