-
Noti che la terapia psicologica che stai seguendo ti dia risultati concreti? Io cedo che una consapevolezza di questo tipo ti possa essere molto utile.
-
@antonio: sì, come ho scritto nell'ultimo post, da ieri sera ho più consapevolezza dei risultati concreti che sto ottenendo (sto riacquisendo abitudini, pensieri e sensazioni pregresse).
Ultima modifica di stellafalc; 24-11-2020 alle 10:51
-
Oggi, dopo cinque mesi che non mi capitava, dopo una seduta di psicoterapia, ho pianto a dirotto per un'ora.
Da qualche notte, invece, ho ricominciato a sognare e quindi ho ricominciato ad analizzare i sogni in terapia.è .....
amore. nient'altro (h. hesse);
gioia più grande, non attesa (sòfocle);
nascosta dappertutto...(anonimo);
qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)
indovinello pazzo! -
Posso chiederti che tipo di approccio ha avuto il tuo psicoterapeuta? Cognitivo, Junghiano o altro?
-
ciarla...tano
Ultima modifica di stellafalc; 01-12-2020 alle 14:37 Motivo: quote non necessario
-
Ciao, la mia psicoterapeuta è di/segue l'approccio junghiano (da metà novembre sono anche seguita da uno psichiatra e prendo due tipologie/dosaggi di gocce).
Ultima modifica di stellafalc; 01-12-2020 alle 14:39
-
Interessante, quindi scava nel passato (semplificando molto) , di solito si abbina alla psicoterapia, anche lo psichiatra, il supporto farmacologico è fondamentale. Aggiornaci ogni tanto su come va. Magari degli esempi di (senza andare nel privato) come il passato possa condizionare il futuro.
-
Ciao, spero di poter tornare migliore rispetto a quella che ero; spero di riavvertire stabilmente la mia età e la testa piena; spero di tornare a lavoro e di tornare ad amare la vita e la persona che mi ha fatto amare la vita e che, a modo mio, amavo e amo ancora. Oggi so che voglio fare tutto questo per me e che, da ieri, non avverto la rabbia dentro me verso tuto e tutti. Oggi so che, a modo suo, mi ama/va anche lui, perchè mi è/stato vicino in questo periodo infernale e inimmaginabile (ancora non so come definire quel che ho vissuto anche se me lo definiscono), stupendo prima la mia famiglia e poi, adesso che sto tornando a stupirmi, me. Non ho più la sensazione di essere pazza (avvertivo una macchiolina in testa); avverto meglio i suoni e i rumori. Inoltre, piango molto molto spesso dopo l'ultima seduta, soprattutto ascoltando la musica che mi piace/va ascoltare.
Ultima modifica di stellafalc; 04-12-2020 alle 10:52
-
Pensi si sia sbloccato qualcosa? Il piangere è un segno che una specie di blocco emotivo si sta finalmente sgretolando?
Che età avvertivi nel tuo malessere? -
Ciao, sì, il piangere è un segno che qualcosa si sta sgretolando (mi ha detto la mia psicologa).
Quello che avvertivo l'ho scritto nel primo post di questa discussione (non riesco a scrivere altro).Ultima modifica di stellafalc; 04-12-2020 alle 12:17
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it