mai avrei pensato - Pagina 2

Discussione iniziata da stellafalc il 01-08-2020 - 55 messaggi - 4284 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,039 Membro dal Mar 2020 #11

Predefinito

Noti che la terapia psicologica che stai seguendo ti dia risultati concreti? Io cedo che una consapevolezza di questo tipo ti possa essere molto utile.
    stellafalc likes this.

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,543 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

@antonio: sì, come ho scritto nell'ultimo post, da ieri sera ho più consapevolezza dei risultati concreti che sto ottenendo (sto riacquisendo abitudini, pensieri e sensazioni pregresse).
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 24-11-2020 alle 09:51

3. L'avatar di stellafalc

Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Oggi, dopo cinque mesi che non mi capitava, dopo una seduta di psicoterapia, ho pianto a dirotto per un'ora.
    Da qualche notte, invece, ho ricominciato a sognare e quindi ho ricominciato ad analizzare i sogni in terapia.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Posso chiederti che tipo di approccio ha avuto il tuo psicoterapeuta? Cognitivo, Junghiano o altro?
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,642 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

ciarla...tano
    Ultima modifica di stellafalc; 01-12-2020 alle 13:37 Motivo: quote non necessario

6. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ciao, la mia psicoterapeuta è di/segue l'approccio junghiano (da metà novembre sono anche seguita da uno psichiatra e prendo due tipologie/dosaggi di gocce).
    Ultima modifica di stellafalc; 01-12-2020 alle 13:39

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017

Predefinito

Interessante, quindi scava nel passato (semplificando molto) , di solito si abbina alla psicoterapia, anche lo psichiatra, il supporto farmacologico è fondamentale. Aggiornaci ogni tanto su come va. Magari degli esempi di (senza andare nel privato) come il passato possa condizionare il futuro.

8. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ciao, spero di poter tornare migliore rispetto a quella che ero; spero di riavvertire stabilmente la mia età e la testa piena; spero di tornare a lavoro e di tornare ad amare la vita e la persona che mi ha fatto amare la vita e che, a modo mio, amavo e amo ancora. Oggi so che voglio fare tutto questo per me e che, da ieri, non avverto la rabbia dentro me verso tuto e tutti. Oggi so che, a modo suo, mi ama/va anche lui, perchè mi è/stato vicino in questo periodo infernale e inimmaginabile (ancora non so come definire quel che ho vissuto anche se me lo definiscono), stupendo prima la mia famiglia e poi, adesso che sto tornando a stupirmi, me. Non ho più la sensazione di essere pazza (avvertivo una macchiolina in testa); avverto meglio i suoni e i rumori. Inoltre, piango molto molto spesso dopo l'ultima seduta, soprattutto ascoltando la musica che mi piace/va ascoltare.
    Antasia likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 04-12-2020 alle 09:52

9. L'avatar di SunsetLimited

Predefinito

Pensi si sia sbloccato qualcosa? Il piangere è un segno che una specie di blocco emotivo si sta finalmente sgretolando?
    Che età avvertivi nel tuo malessere?

10. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ciao, sì, il piangere è un segno che qualcosa si sta sgretolando (mi ha detto la mia psicologa).
    Quello che avvertivo l'ho scritto nel primo post di questa discussione (non riesco a scrivere altro).
    SunsetLimited likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 04-12-2020 alle 11:17