mai avrei pensato - Pagina 4

Discussione iniziata da stellafalc il 01-08-2020 - 74 messaggi - 6225 Visite

Like Tree49Likes
  1. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 40,910 Membro dal Aug 2009 #31

Predefinito

Smettila di pensare a quello che non ti fa stare bene....

io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,575 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

@thefranco, da qualche giorno, riesco a scacciare i pensieri che mi fanno soffrire ma, al tempo stesso, questi pensieri sono tornati a far capolino nella mia mente.
    thefranco likes this.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 40,910 Membro dal Aug 2009 #33

Predefinito

È dura...ma ci devi riuscire....
    io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

4. L'avatar di stellafalc

Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

La psicologa mi ha detto che questi pensieri, man mano, passeranno sullo sfondo.
    Chissà quando e come tornerò alla mia vita di sempre. Sono un tantino stanca.
    La dottoressa mi ha anche detto che, passata questa fase, avvertirò molti più anni.
    Ultima modifica di stellafalc; 17-12-2020 alle 08:29

5. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Buongiorno, sto molto meglio e faccio ogni giorno progressi (come capacità e abilità che riesco a recuperare ogni giorno e come "sintomi" che riesco a neutralizzare quotidianamente). Ieri la psicoterapeuta mi ha detto che si tratta di togliere le lenti distorcenti attraverso le quali ho guardato me stessa ed il mondo da quando ho cominciato a star male; adesso, ogni giorno, da quando mi sveglio, percepisco qualcosa di "nuovo" - "vecchio" (come se stessi vivendo una "nuova primavera" - parole della mia dottoressa). Sto preparando un nuovo esame universitario e sono in attesa di reinserirmi al lavoro; con la persona di cui ero/sono innamorata dialogo molto e benissimo.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 20-01-2021 alle 11:06

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Ottimo, impara da questi momenti, se mai arrivasse un giorno di pioggia.
    stellafalc and fantasticonov like this.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

7. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    se mai arrivasse un giorno di pioggia.
    Spero almeno che la Vita mi dia un poco di "tregua", dopo questo periodaccio.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

8. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Chi vuole avere maggiori dettagli sulla mia storia e sul periodo che sto attraversando da Luglio 2020, legga la mia discussione "ho trovato il coraggio", sezione "Le vostre storie".
    Ultima modifica di stellafalc; 06-02-2021 alle 07:58

9. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ecco stralcio iniziale di un messaggio di ringraziamenti che ho appena scritto e pubblicato sul mio profilo Facebook: << Buongiorno, anche oggi organizzerò il lavoro per i prossimi giorni, ma mi prendo cinque minuti per ringraziare quanti mi hanno aiutato a scegliere di crederci, di lottare, di resistere, di tentare, di non arrendermi e di non abbandonarmi a me stessa, dopo luglio. Questa ennesima mia scelta, che devo ripetermi ogni giorno, mi ha portata a prendere servizio a scuola, ancora una volta e a dedicarmi a questa ennesima esperienza lavorativa, adesso con un po' di "incoscienza", un pizzico di "paura" e un poco di "stupore" >>. A presto e coraggio a tutti!
    Ultima modifica di stellafalc; 28-02-2021 alle 07:50

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,867 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Per quel poco che ho letto, Stella ha avuto quell'intervento a cui ha accennato, inoltre va avanti con gli studi universitari. Quest'ultimo aspetto e' alquanto significativo, non e' proprio roba da poco. Un' altra persona, in tali condizioni, non riuscirebbe a studiare mezza pagina di un libro. Inoltre, come e' stato osservato, la situazione covid non e' un aiuto psicologico per nessuno. Il rischio di mali psichici, dopo questa emergenza, e' una previsione gia' fatta anche attraverso giornali e TV.
    Io lo dicevo gia' dapprima, perche' a tale riguardo, purtroppo...so quel che dico.
    Tant'e'.
    Resta quindi da dire che Stella.... e' brava. Tiene mirabilmente. Anche se non sono uno psicoterapeuta, so anche che e' facile a dirlo, consiglierei solo: take it easy.
    Certo fatalismo, che e' la semplice consapevolezza che non si puo' far niente, e' in questi casi l' arma migliore e la reazione piu' efficace.
    "Let it be, let it be.... there will be an answer, let it be..." : piu' o meno, il concetto e' questo.
    stellafalc likes this.
    Eine Ansicht von Dellach in Drautal, Kärnten.