mai avrei pensato - Pagina 6

Discussione iniziata da stellafalc il 01-08-2020 - 75 messaggi - 6310 Visite

Like Tree50Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    lamento il non provare emozioni, la "testa vuota", il non riuscire a percepire bene il mio corpo (olfatto e gusto alterati, sensazioni lievi e alterate) e a percepire bene il mondo
    .
    Non ho letto tutto il thread e chiedo venia se avrò un approccio forse troppo "meccanicistico: sarà banale, ma tu hai descritto alla perfezione i sintomi del covid (o, meglio, del cosiddetto "Long Covid", il malessere che persiste a lungo, anche molti mesi, dopo un'infezione, spesso paucisintomatica, da Sars-Cov-2... Magari presa proprio in ospedale).
    Non è facile diagnosticarlo perché quando compaiono i sintomi quasi sempre il tampone è negativo.
    Prova a fare una ricerca degli anticorpi anti-Covid nel sangue: fossero positivi (anche se, dopo tanto tempo, sicuramente molto debolmente), beh, potrei averci azzeccato.
    Ma anche fossero negativi, non è detto ugualmente che la mia ipotesi sia del tutto campata in aria.
    Parlane col tuo medico e non solo con lo psicologo.
    Auguri.

Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 05-05-2021 alle 12:35

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,577 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

In effetti ieri, il fisiatra che mi ha seguito per tanto tempo al centro riabilitativo che frequento (per il rinnovo dei piani di fisioterapia) e che ora effettua visite domiciliari per rinnovo ausili, mi ha consigliato, pur non avendo fatto vaccino, di fare analisi anticorpi, perchè potrei aver fatto Covid da asintomatica. Preciso che fisiatra mi ha vista, per il rinnovo del piano riabilitativo, quando ero nel pieno del mio malessere. Martedì effettuerò analisi anticorpi. Sono anche giunta a non provare emozioni, sentimenti (infatti la prima persona alla quale ho manifestato malessere è la persona che amavo da 11 anni). Grazie degli auguri.
    Ultima modifica di stellafalc; 05-05-2021 alle 14:32

3. L'avatar di stellafalc

Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non sei un animale, sei una persona come tutti gli altri e come gli altri certo che provi emozioni. Non devi pensare queste cose e non devi credere a chi te le dice.
    Nessuno mi ha mai definita animale e non ho mai creduto a chi mi ha detto ciò perchè nessuno me l'ha mai detta.
    Sono arrivata a pensarlo io, e nel mentre provavo tutti i sintomi accennati e il totale azzeramento delle emozioni.
    Adesso va molto molto meglio, tanto che ho ripreso a lavorare a scuola e anche l'aspetto emotivo è migliorato.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 05-05-2021 alle 14:31

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    Martedì effettuerò analisi anticorpi.
    Facci sapere assolutamente.
    Se per caso ci avessi azzeccato, sarebbe una notizia bomba, ed avrebbe delle ricadute enormi per te.
    Ma ne parliamo dopo che avrai il risultato dell'esame.
    In bocca al lupo.
    stellafalc and Minsc like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Buonasera, per motivi di lavoro, dovrò rimandare le analisi di qualche giorno. A parte questo, ogni giorno, vedo me stessa ed il mondo con occhi nuovi, non so se migliori, ma nuovi.
    Vorrei tornare alla mia vita di prima, al provare totale trasporto per tutto ciò che facevo e per provare i sentimenti che provavo: tornerà tutto come prima, devo credere che sarà così.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #56

Predefinito

@Stella
    Le hai più fatte le analisi, poi?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Ciao Hannibal, grazie del pensiero. Ancora non ho fatto le analisi anticorpi, per imprevisti vari, ma la prima dose di vaccino sì ed il 6 luglio farò la seconda dose dello stesso. Prossimo controllo farò anche analisi anticorpi e cercherò di capire come è andata. Ogni due tre mesi, faccio analisi di per controllare il valore del calciferolo: lo sto assumendo, ovviamente prescritto dalla dott.ssa, perchè mi sono accorta di averlo bassissimo proprio nel periodo in cui sono stata male (me le consigliò il fisiatra che mi segue da anni) .In compenso, dalla sera del 16 giugno, ho cominciato a sentirmi meglio, a tratti "come prima" ed anche il pensiero si è "allineato": la dottoressa mi ha parlato di avvio del "processo di coscientizzazione". Ho avvertito me stessa "ricollocata" nel tempo e nello spazio, proprio dove cominciò il mio "calvario", infatti, una tappa ne fu svegliarmi di soprassalto e scrivere in un messaggio alla persona che amo ed amavo che sarei morta durante l'operazione alla quale mi dovevo e mi sono sottoposta dopo qualche giorno da quell'accadimento.
    Ultima modifica di stellafalc; 20-06-2021 alle 19:13

8. L'avatar di stellafalc

Predefinito

In una delle ultime sedute, la dott.ssa che mi segue mi ha detto che è come se io avessi dovuto nuovamente evolvermi. Come all'inizio del mio malessere, ho avuto tanta paura, nel sentirmi dire questo.
    Ultima modifica di stellafalc; 04-07-2021 alle 10:12

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #59

Predefinito

@Stella
    Premetto che io sono un po' un materialista/organicista e, tra una spiegazione contorta di tipo psicologico, ed una prettamente biologica, preferisco la seconda.
    Te la butto lì: e se, semplicemente, tu stessi guarendo dal "Long Covid", quella lunga sequela di sintomi che colpisce soprattutto le persone non anziane che hanno avuto un covid pauci- o asintomatico?
    Tra l'altro, parrebbe che in questi pazienti la terapia migliore sia PROPRIO il vaccino, che, risvegliando una immunità sopita, permetterebbe di eliminare i virus residui ancora presenti nell'organismo dopo la "guarigione".
    Non pretendo di avere ragione, ma se avessi fatto le analisi che ti avevo detto di fare, ti saresti tolta il dubbio.
    Comunque l'importante è che stai bene... E, vedrai, che starai sempre meglio.

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Ti lascio un abbraccio fortissimo , solo questo