Mai con un collega

Discussione iniziata da Sara190 il 22-05-2022 - 13 messaggi - 987 Visite

Like Tree4Likes
  1. Sara190 Sara190 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Mai con un collega

Ciao, voglio raccontarvi la mia storia perché ho bisogno di un consiglio. Qualche mese fa è arrivato in ufficio un bel ragazzo giovane, simpatico, interessante con cui da qualche mese a questa parte sono a stretto contatto durante la mia giornata lavorativa. Tra noi ci sono sempre stati sguardi, battutine, sorrisi ma mai nulla né da parte mia e nè da parte sua fino a un mese fa. Complice una bottiglia di vino rimasta in ufficio e una fame allucinante dopo il lavoro ci siamo fermati a parlare e a bere insieme. Non è successo nulla, abbiamo parlato 5-6 ore e gli ho proposto di dormire da me dato che pioveva e lui era in moto. Lui, non avendo voglia di tornare con la pioggia, ha accettato la mia mezza proposta anche se entrambi sapevamo come sarebbe finita ed è finita come state pensando. Il giorno dopo lui mi dice "teniamo il lavoro separato, non deve più succedere" ed io ero assolutamente d'accordo. I giorni passano, noi continuiamo a scherzare, a guardarci con mezzi sorrisi ma non succede nulla. Una sera gli chiedo se gli andasse di andare a berci qualcosa specificando che il mio interesse era chiaramente solo uno ma la risposta è stata "no, sai come la penso. Tanto comunque usciamo domani con gli altri". Il giorno successivo siamo usciti noi due e un'altra collega. A serata terminata però ci siamo trovati da soli ed io scherzando gli dico "meglio se vado a casa, siamo troppo ubriachi per restare qui da soli" e stavo veramente andando via ma lui mi ferma e mi fa "so che non sono coerente ma hai ancora quella birra a casa?". Io stranita lo guardo e gli dico "sì, sei incoerente ma sai che penso? Andiamo!" e finisce nuovamente nello stesso modo. Lui dorme da me, i giorni passando, stessa storia, sorrisi, bla bla e bla ma niente anche se siamo soli. Una sera usciamo tutti insieme, una decina di colleghi. Serata molto divertente, arriva l'ora di andarcene ma una collega gli dice "dai portaci a casa". Porta a casa prima una ragazza, poi lei ed infine me. Arriviamo sotto casa mia, stavo per scendere ma gli dico "cerchi parcheggio?" Nemmeno il tempo di dirlo e aveva già parcheggiato. Finisce per la terza volta nello stesso modo. Mentre ci stavamo baciando gli dico "ma non dovevamo evitare?" e lui "eh lo so ma se tu mi stuzzichi..." Il giorno successivo stessa frase "dobbiamo evitare". Passa qualche giorno, sorrisi, sguardi ecc ma niente fino a quando complice l'alcol gli scrivo "passi stasera?" e lui "no". Io gli rispondo "okay, ma non cambiare idea". Lui "no no tranquilla". Io: "okay, allora evitiamo". Lui "sì, meglio evitare".

Ora, che senso ha tutto questo? Odio i sì, poi i no, poi di nuovo sì e di nuovo no XD

2. L'avatar di galassia4

galassia4 galassia4 è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal Jan 2022 #2

Predefinito

Che non è normale, ma almeno lui si è lanciato con te al contrario della mia cotta. Comunque secondo me è come dice lui, il problema è che vi vedete sempre e non vuole iniziare una relazione perchè sennò sai com'è, tutti i colleghi iniziano a sparlocchiare, sicuramente lo sai meglio di me. Detto questo fai come ti senti e buona fortuna !
    Se dio ha creato l'uomo, chi ha creato dio?

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mah….mi sa che il tuo collega sia un gran paravento, con la scusa alcolica ottiene quello che vuole, salvo poi il giorno dopo sostenere: meglio evitare…😂.

Evitare le frequentazione sul posto di lavoro è una regola generale di buonsenso, salvo che una persona non senta che l’altra sia veramente unica e speciale, per cui valga veramente la pena di mettersi in gioco, altrimenti tutte le relazioni, nate sui luoghi di lavoro, che poi vengono finalizzate con un unione formale, non si spiegherebbero …😉.

Perciò, comprendo che lui ti piaccia, altrimenti non avresti fatto i passi che hai fatto, ma ti sta solo usando a suo piacimento.
    Quindi, la prossima volta che bevete insieme, mandalo in bianco ed invece fatti desiderare, in amore quasi sempre vince chi sfugge …
    Poi, vedi tu …in bocca al lupo 🍀.
    Soldatojoker likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,117 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Quella del lavoro è un pretesto per tenerti bloccata nel ruolo di trombamica.
    Lui è un furbo galletto che ha trovato una polla 🤷🏻*♂️
    rabe and bigcrazy like this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

5. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Se al lavoro si sapesse creerebbe problemi?
    Vorresti una storia seria?
    Hai qualcosa contro le scopamicizie?

Se le risposte sono 3 no, continua, se anche una é si, lascia perdere.
    Grazie per non avere parlato di chimica incredibile e connessione mentale che nessuno mai, hai guadagnato almenno 10 punti.
    rabe likes this.

6. Sara190 Sara190 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Se al lavoro si sapesse creerebbe problemi?
    Vorresti una storia seria?
    Hai qualcosa contro le scopamicizie?

Se le risposte sono 3 no, continua, se anche una é si, lascia perdere.
    Grazie per non avere parlato di chimica incredibile e connessione mentale che nessuno mai, hai guadagnato almenno 10 punti.
    Ti rispondo alle domande:

No
    No

Al lavoro sarebbe un problema ma per ora nessuno sospetta nulla. Né io e né lui ci stiamo comportando in modo diverso anche se a volte degli sguardi ci sono ma nulla di strano

7. Sara190 Sara190 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

In realtà non ho nulla contro quel tipo di ruolo. Anche io mi sono divertita con lui. Pensavo si volesse divertire di più ahahhahah

8. Sara190 Sara190 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Quella del lavoro è un pretesto per tenerti bloccata nel ruolo di trombamica.
    Lui è un furbo galletto che ha trovato una polla 🤷🏻*♂️
    n realtà non ho nulla contro quel tipo di ruolo. Anche io mi sono divertita con lui. Pensavo si volesse divertire di più ahahhahah

9. Sara190 Sara190 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2021 #9

Predefinito

Vedremo come evolverà la cosa, per ora nessuno dei due fa ulteriori passi ma a breve dovremmo uscire tutti insieme di nuovo XD

10. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,049 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara190 Visualizza Messaggio
    In realtà non ho nulla contro quel tipo di ruolo. Anche io mi sono divertita con lui. Pensavo si volesse divertire di più ahahhahah
    Uhm, sicura sicura? Perché prendersi la briga di iscriversi su un forum ed aprire un thread chiedendo consigli sul come fare coinvolgere di più un uomo con cui comunque già t.rombi saltuariamente a me sembra voler fare diventare più "seria" la faccenda. Chiariamo la faccenda: la trombamicizia è esattamente quello che stai sperimentando, spazzate occasionali senza programmarle più di tanto, senza messaggini del giorno dopo, senza promesse e progetti, e tu già adesso la stai vivendo quindi dovresti esserne contenta.
    La relazione "seria" è quello che vorresti tu, ovvero costanza, presenza, voglia perenne ecc...
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero