Mai dare nulla per scontato... - Pagina 4

Discussione iniziata da Black_Knight il 18-04-2016 - 37 messaggi - 2617 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Bene, allora per facilitare la comprensione a tutti, sono andato a pescarmi la traduzione di Babooshka:

Lei voleva mettere alla prova suo marito
    lei sapeva esattamente cosa fare:
    usare uno pseudonimo per prenderlo in giro
    lei non poteva fare una mossa peggiore

lei gli mandò lettere profumate
    e lui le ricevette con uno strano piacere
    era proprio come sua moglie
    ma com'era lei prima delle lacrime
    e com'era lei prima che
    gli anni volassero
    e com'era lei quando era bella
    lei firmò la lettera:

"tutta tua, Babooshka, Babooshka,
    Babooshka-ya-ya!
    tutta tua, Babooshka, Babooshka,
    Babooshka-ya-ya!"

lei voleva portarla alle lunghe
    così si preparò un posto dove andare
    per vedere se lui sarebbe
    caduto nel tranello
    e quando lui posò
    i suoi occhi su di lei
    provò l'emozione che aveva avuto un tempo
    inquietante era il modo in cui
    lei gli ricordasse della sua signora
    la capacità che lei aveva di dargli
    quello di cui lui aveva bisogno
    proprio come sua moglie faceva prima
    lei gli faceva venire i brividi
    proprio come sua moglie,
    quando lei era bella
    lui gridò:

"tutto tuo, Babooshka, Babooshka,
    Babooshka-ya-ya!
    tutto tuo, Babooshka, Babooshka,
    Babooshka-ya-ya!
    tutto tuo, Babooshka, Babooshka,
    Babooshka-ya-ya!"

Se la mia ex si fosse reiscritta allo scopo di riconquistarmi, fingendosi un'altra, non ne capirei assolutamente il senso...anche perché se così fosse non avrebbe messo delle foto che io posso facilmente riconoscere, e poi comunque non ha senso perché mi può telefonare, messaggiare, può fare un sacco di altre cose che non siano spacciarsi per un'altra.

Qualunque sia il suo intento, caro Tony, non credo che c'azzecchi nulla con la canzone...e anche se tu avessi ragione, il suo tentativo è destinato a fallire in ogni caso, perché l'amore da parte mia è finito, è rimasto il bene, ma la storia è chiusa e la lezione che doveva insegnarmi l'ho imparata e assimilata a fondo.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,102 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

La mia ipotesi era che alla canzone si fosse ispirata, però a modo suo. Non certo per farsi trattare da 'babooshka',
    vecchietta.
    Ha messo delle foto che puoi riconoscere...potrebbe averlo fatto di proposito, suscitando qualche tuo stupore.
    Se così fosse, ci è riuscita.
    Certo, la mia è una fantasiosa ipotesi, mi è venuto in mente quel pezzo, che anche ora ascolto
    qualche volta, del quale mi ero pure dimenticato fino a non molto tempo fa.....Perché lo farebbe?
    Per attirare la tua attenzione....telefonarti o messaggiarti sarebbe poco probabile....
    hai detto tu stesso che lei si sentiva demotivata da te, per gelosia, per il fatto che guardavi le altre....
    Ho pensato che in un modo simile, volesse rilanciare la tua attenzione, infondendoti gelosia e curiosità, nuovo interesse,
    camuffandosi però sapendo di essere riconosciuta senza difficoltà....OK, può essere e anche non essere...
    Se poi dici che lei non ti interessa più....nient'altro da dire.

3. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015

Predefinito

Voglio davvero pensare che tutto questo non l'abbia fatto a causa mia, io sono andato avanti e mi auguro di cuore che lo stia facendo anche lei.

Venire a sapere che non ha ancora superato il distacco mi farebbe soffrire ma di certo non mi spingerebbe a rimettere in piedi una storia che si è già esaurita...a differenza di tanti nostalgici che aprono thread struggenti nel disperato tentativo di riconquistare l'amor perduto, per me la parola "ex" ha un significato ben chiaro e preciso...game over.

4. L'avatar di Black_Knight

Predefinito Aggiornamento

Oggi son tornato a casa dopo esser stato ospitato dalla mia ex per un paio di giorni e tra una cosa e l'altra ho avuto finalmente modo di verificare la storia della sua iscrizione al sito

Il discorso l'ho introdotto io, chiedendole se avesse trovato di che divertirsi, visto che era tornata, così mi ha spiegato che per guarire dalla gelosia c'era solo un modo, rimuovere il problema alla radice; non pensa più a me e non pensa più a fidanzarsi, cerca solo un affidabile compagno di giochi da frequentare quando ne ha voglia e da coinvolgere nei giochi di coppia e relative varianti

Quindi direi che così va più che bene, ho capito che si è iscritta per voltare pagina (e non per tampinare il sottoscritto) ed è quello che in cuor mio mi auguravo; in questi giorni con me è stata un pochino sulle sue, segno che vuole evitare ricadute (lo so, sono irresistibile, ahahah ), insomma tutto è bene quel che finisce bene, adesso mi sento sicuramente più sollevato

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

quante scuse per non ammettere che ha perversioni
    Ultima modifica di Sousuke; 13-05-2016 alle 00:25

6. Fawn Fawn è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,529 Membro dal Mar 2015 #36

Predefinito

Diciamo che era più o meno quello che mi ero immaginata leggendo il topic!

7. L'avatar di Black_Knight

Predefinito

Si Fawn, valutando la situazione dal di fuori la conclusione più logica da trarre è assolutamente quella, ma io che la storia l'ho vissuta dall'interno e con pieno coinvolgimento non ne ero poi così tanto sicuro, perché la gelosia possessiva e opprimente ha mille sfaccettature e te la ritrovi addosso anche quando non ce ne sarebbe motivo (per l'appunto, dopo che la storia è finita)...chi l'ha provata sulla sua pelle mi capisce perfettamente.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]