Mai innamorarsi di una collega

Discussione iniziata da sogno22 il 09-03-2018 - 10 messaggi - 811 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Cursitor
  1. sogno22 sogno22 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2018 #1

Predefinito Mai innamorarsi di una collega

Ciao, non ho mai scritto in un forum ma sento il bisogno di farlo..
    sono un ragazzo di 29 anni, nella mia vita poche relazioni serie, ho sempre pensato a vivere le cose con leggerezza...
    2 anni fa, una mi collega(lei 23anni) si lascia con il suo ragazzo, e inizia a corteggiarmi.. lavoriamo insieme, sono il suo capo.. scambi di sguardi..
    Non prendo la cosa sul serio, non sono innamorato ma accetto di accompagnarla per un weekend a Barcellona..
    ci divertiamo un sacco, ci conosciamo meglio, e li inizia la nostra relazione segreta..
    andiamo avanti, ci sentiamo tutti i giorni..e inizio anch’io a prendermi di lei.. procede tutto bene tanto che 6 mesi fine ottobre dopo organizzo per il mio compleanno un weekend a Roma..
    con lei sto bene, ho paura di essermi innamorato.. ma qualcosa cambia..
    nel mese di novembre un problema di salute di mio padre, mi porta confusione e ci sentiamo meno anche se ci vediamo sempre a lavoro.. lei è a conoscenza di tutto..
    a dicembre alla domanda cosa avrebbe fatto a capodanno( pensavo di passarlo con lei) scopro che lei ha già organizzato con una sua amica in montagna... circa una settimana dopo scopro anche che ci sarà il suo ex..
    la prendo malissimo, vorrei chiudere.. non la voglio più vedere e la blocco su whatsapp.. lei mi cerca.. mi scrive su face.. mi tranquillizza sul fatto che tra di loro non c’è nulla e riprendiamo a uscire nel finire dell anno...
    ma nel momento in cui parte... mi blocco di nuovo, nella mia testa non sopporto il fatto che lei sta facendo il capodanno con il suo ex e non con me.. e decido di allontanarmi nuovamente.. nel frattempo i primi di gennaio, mio papà subisce un intervento.. e quando inizia a stare un pochino meglio... sono felice.. la cerco, le racconto di come è andata, e vorrei rivederla perché senza di lei non riesco a stare...
    ma nel momento in cui ci risentiamo... lei è distaccata, fredda non è più la persona che ho conosciuto...
    ho capito tutto.... è tornata con il suo ex....
    (lei lo aveva lasciato perché lui l aveva tradita)..
    ci sto male.. malissimo.. in questi mesi sono uscito con altre donne... ma lei la vedo sempre... non riesco a disinnamorarmi di lei.. la penso sempre..
    mi ha fatto innamorare e se ne è andata! La odio e la amo allo stesso tempo..
    vorrei consigli... ma forse un consiglio lo vorrei dare io.. non innamoratevi mai di una collega!

2. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è online JuniorMessaggi 1,316 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Ci sono passato l'anno scorso e sò che significa vedere tutti i giorni la persona che ci piace...poi finito il lavoro le ho detto tutto perchè un "amico" in comune ha fatto una cosa abbastanza infame nei miei confronti raccontando che il mio interesse per lei le dava fastidio/ansia/paura e non era vero...e quindi volevo giustificare con lei il motivo per cui volevo sparire...
    Ultima modifica di r1087; 10-03-2018 alle 15:54

3. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 780 Membro dal Sep 2017 #3

Predefinito

ci sono storie che finiscono bene e altre male. Io ho diversi colleghi che si sono sposati tra loro. Anche qui non c'è una regola.
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

4. sogno22 sogno22 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2018 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r1087 Visualizza Messaggio
    Ci sono passato l'anno scorso e sò che significa vedere tutti i giorni la persona che ci piace...poi finito il lavoro le ho detto tutto perchè un "amico" in comune ha fatto una cosa abbastanza infame nei miei confronti raccontando che il mio interesse per lei le dava fastidio/ansia/paura e non era vero...e quindi volevo giustificare con lei il motivo per cui volevo sparire...
    Si, hai ragione.. la vedi, e devi far finta di niente.. qualcosa di interiore, come una spina che punge sempre..

5. mumble mumble è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Jan 2012 #5

Predefinito

Stessa situazione partendo però da un presupposto diverso.

Lei fidanzata che però cerca sempre continuamente di sedurmi e di distrarmi. Una donna bellissima. Più volte ho cercato di allontanarmi da lei, ma quando mi cerca ci ricasco sempre come un pollo. Lei ha confessato di essere una "poco di buono" si è scusata varie volte, ma non vorrebbe interrompere questa pseudo-amicizia. Anche se non vuole andare oltre (ci ho provato).

Bisognerebbe ignorare, ma poi ce l'hai sempre lì davanti...

6. Ybelx Ybelx è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2016 #6

Predefinito

La cosa importante non è che lei sia sempre davanti ai tuoi occhi ma il fatto che tu te ne devi disinnamorare: l'unico modo è pensare alle cose negative che ti ha fatto e alle qualità negative che possiede che sono qualcosa di reale sopprimendo la parte di te che la idealizza... non devi cascarci e ingannare te stesso... ti ha trattato malissimo e credo tornerà ma tu dovrai mandarla a quel paese. Inoltre mi sembra di capire che sei il classico belloccio vorrei capire dove le conosci tutte queste donne, siti di incontri, amici in comune, in strada? Come?

7. Ybelx Ybelx è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2016 #7

Predefinito

Tu dici che la pensi ma ciò a cui devi pensare ecercare di vedere sono i suoi comportamenti infami che ora non tendi a vedere perché innamorato... ti assicuro che è l'unico metodo che funziona se no l'altro è più doloroso e lungo e prevede il fatto che aprirà gli occhi lentamente odiandola poi definitivamente. ..

8. Cursitor Cursitor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 235 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Prudenza, ragazz*. Se ho imparato una cosa da quando frequento questo forum, è che nelle relazioni è meglio andare con i piedi di piombo. Scusate l'ovvietà del commento, ma mi sembra d'obbligo ricordarlo ogni tanto. Comunque, qui il punto è "Una volta che ci siamo cascati, è dura uscirne". Il mio consiglio è: fare sforzi per ridurre al minimo i contatti e poi essere pazienti perché occorre tempo prima che il sentimento/stato d'animo che ci provoca quella persona si affievolisca sino a scomparire.
    sogno22 likes this.

9. sogno22 sogno22 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ybelx Visualizza Messaggio
    La cosa importante non è che lei sia sempre davanti ai tuoi occhi ma il fatto che tu te ne devi disinnamorare: l'unico modo è pensare alle cose negative che ti ha fatto e alle qualità negative che possiede che sono qualcosa di reale sopprimendo la parte di te che la idealizza... non devi cascarci e ingannare te stesso... ti ha trattato malissimo e credo tornerà ma tu dovrai mandarla a quel paese. Inoltre mi sembra di capire che sei il classico belloccio vorrei capire dove le conosci tutte queste donne, siti di incontri, amici in comune, in strada? Come?
    Non lo so, hai ragione e su quello che dici ci sto provando... a volte cerco di pensare a quanto male mi ha fatto ma non basta.. oltretutto magari ci devi avere a che fare per lavoro e fai finta che sia tutto passato..
    Sulla seconda parte, non so.. non penso di essere il classico belloccio, penso invece di essere uno stupido perché mi non mi comporto da ******* e alla fine resto (lasciato) deluso..

10. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è online JuniorMessaggi 1,316 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Io prima di fare il volo verso il muro ho aspettato quando ormai era inevitabile svuotare il sacco e per “fortuna” il lavoro era finito
    \m/ \m/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]