mai riuscito ad approcciare una ragazza e mi odio per questo. Cosa posso fare?

Discussione iniziata da Luke21 il 18-11-2022 - 29 messaggi - 1119 Visite

Like Tree14Likes
  1. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito mai riuscito ad approcciare una ragazza e mi odio per questo. Cosa posso fare?

ho 19 anni, sono molto timido, riservato e, la maggior parte delle volte, balbetto. Sto prendendo antidepressivi e non vedo una via d’uscita. Cosa posso fare?

2. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online JuniorMessaggi 1,656 Membro dal Jun 2022 #2

Predefinito

Abbiamo da poco un love coach sul forum che si occupa di questi problemi, attendi la sua saggia risposta.
    Soldatojoker and TermY like this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 3,723 Membro dal Aug 2021 #3

Predefinito

Ubriacati con 1 bottiglia di Jack Daniel's dopo gli antidepressivi. Da vera rockstar. Le rockstar rimorchiano.
    Se invece sei più sul punk, una bottiglia di Jim Beam.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. L'avatar di TermY

TermY TermY è offline ApprendistaMessaggi 333 Membro dal Nov 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke21 Visualizza Messaggio
    ho 19 anni, sono molto timido, riservato e, la maggior parte delle volte, balbetto. Sto prendendo antidepressivi e non vedo una via d’uscita. Cosa posso fare?
    Se prendi antidepressivi è perchè sei in terapia da uno psichiatra.
    Iniziamo da qui. Ti va di raccontare un po' perchè ci sei andato?

5. L'avatar di theglitch

theglitch theglitch è offline Super ApprendistaMessaggi 856 Membro dal Aug 2022
    Località Elsewhere

Predefinito

Mi viene in mente quel pezzo dei CCCP - Valium tavor serenase

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Ubriacati con 1 bottiglia di Jack Daniel's dopo gli antidepressivi. Da vera rockstar. Le rockstar rimorchiano.
    Se invece sei più sul punk, una bottiglia di Jim Beam.
    Questo forum chiuderà il 14/12.
    Per ritrovarci ancora, pre-iscrivetevi, non aspettate l'ultimo momento, diamine!
    https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx
    - What goes around, comes around -

6. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Feb 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TermY Visualizza Messaggio
    Se prendi antidepressivi è perchè sei in terapia da uno psichiatra.
    Iniziamo da qui. Ti va di raccontare un po' perchè ci sei andato?
    Sei stata l'unica persona ad aver preso sul serio la mia domanda finora.

Prendo antidepressivi perché la psichiatra mi ha diagnosticato degli sbalzi d'umore molto intensi: é come se fossi su un rollercoaster: un giorno mi sento benissimo (sono ottimista sul mio futuro, mi dedico alle mie passioni, mi vedo un minimo attraente ecc.) un altro giorno mi sento terribilmente male. Ovviamente non è qualcosa di prevedibile: in un giorno può succedere anche più volte.

Vado dalla psichiatra perché la mia terapeuta si era preoccupata per me. La terapia non stava funzionando, e i miei pensieri si stavano sempre più incupendo. Un giorno, le confessai tutti i pensieri della settimana. Volevo suicidarmi.

Questo tipo di pensieri ricapitano molte volte, anche ora. Vedere gli altri ragazzi con amici e fidanzate mi fa stare male. Vedere ragazze che trovo attraenti mi fa stare male. Vedere queste coppie (specialmente miei coetanei, ma anche 20enni e 30enni) mi fa stare male: vedo ragazzi dall'aspetto normalissimo che riescono a trovare una compagnia... anche ragazzi con qualche difetto fisico. Ad esempio, ragazzi con la calvizie che hanno fidanzate (parlo proprio di calvizie perché io ne soffro e ormai non ho più tanti capelli). Però è anche vero che di ragazzi della mia età con la calvizie non ne vedo.

Adesso prendo psicofarmaci. Ci fu un periodo in cui pensai di non averne più bisogno, ma mi sbagliavo. Adesso ho ripreso. Lavoro in una discoteca, e mi ci trovo decisamente bene. Lavoro per potermi pagare dei microfoni (vorrei fare un cortometraggio) e per acquistare dvd. Quando esco da lavoro, alle 5 del mattino, mi sento meglio: il fatto di essere un minimo più indipendente economicamente mi piace. Però anche in discoteca sono circondato da coppie che come minimo si baciano o ballano... quindi è comunque un pò straziante da questo punto di vista.

Che altro? Vado in palestra. Vengo da 10 anni di nuoto agonistico, e sono stati abbastanza deprimenti per via delle aspettative troppo alte che mia madre aveva su di me. Vado all'università per studiare cinema e scrivo storie.

Questo sono io. Scusa se ho un pò allungato il brodo, ma volevo solo parlarne con qualcuno.

7. L'avatar di TermY

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke21 Visualizza Messaggio
    Sei stata l'unica persona ad aver preso sul serio la mia domanda finora.
    Sono ragazzacci che scherzano su tutto. Ma sono bravissimi quando serve. A parte ció la situazione é effettivamente seria. L'importante é che con i farmaci tu ti senta stabile. Il resto si aggiusta.
    Ad esempio, ragazzi con la calvizie che hanno fidanzate (parlo proprio di calvizie perché io ne soffro e ormai non ho più tanti capelli).
    Luca, guarda il mio avatar: hai piû capelli di me. Eppure ho avuto molte più fidanzate e storielle da pelato che da capelluto. So che lo percepisci come un problema, ma fidati: non lo é. C'é qualcos'altro di te che non ti piace, Luca?
    Vado all'università per studiare cinema e scrivo storie.
    Figo!!! Avrai delle storie interessanti da raccontare.
    Questo sono io. Scusa se ho un pò allungato il brodo, ma volevo solo parlarne con qualcuno.
    Puoi parlare quanto vuoi. Anzi, raccontami (se ti va) quali microfoni compreresti oltre a raccontarmi cosa ti piace di te. Io ho appena preso un sennheiser mke 600 dopo lunga cernita.
    Ultima modifica di TermY; 19-11-2022 alle 18:05

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 3,723 Membro dal Aug 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theglitch Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente quel pezzo dei CCCP - Valium tavor serenase
    Veramente io stavo pensando più a Lemmy e GG Allin.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,958 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

sono 48 anni che non riesco ad approcciare nessuna..
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di TermY

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    sono 48 anni che non riesco ad approcciare nessuna..
    Motivo?