Mai stati fidanzati i genitori cosa ne pensano? - Pagina 3

Discussione iniziata da oltrepo il 28-10-2018 - 23 messaggi - 1364 Visite

Like Tree18Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,440 Membro dal Mar 2016 #21

Predefinito

Aggiungo solo che quando sono nato mio padre era già in età avanzata, per cui a volte ho sofferto un po' il gap generazionale; d'altra parte proprio questo fatto alimenta in me la speranza che possa ripetersi, pur nella piena consapevolezza che per me le possibilità rimangono molto scarse.

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,928 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Dark,
    sono serio, non scherzo.

Ti volevo dire che da padre, parlando con i miei figli non sto minimamente considerando fidanzamenti o matrimonio o loro figli perché a differenza di 20-30 anni fa, ad oggi non si può pensare a studiare o lavorare solo in Italia. Quello che sarà il fidanzamento-matrimonio-figli, è tutto da lasciare sospeso in divenire.
    Effettivamente fa strano nel 2018 sentire genitori che non hanno una minima sensazione dei tempi, anche se sono anziani.
    Percepire i tempi non è facile, ma nemmeno impossibile.
    ... non tutti stanno sui forum come te a sentire opinioni, idee, modi di vedere le cose, di persone anche giovani. Alcuni problemi non sono comprensibili da chi non li ha mai vissuti, la società di oggi è rivoluzionata rispetto a 60 anni fa, i genitori difficilmente possono insegnarti a farti degli amici, essere socievole, a rapportarti con l'altro sesso.
    Magari tu con i tuoi figli parli più degli altri, ma solitamente i genitori stanno a guardare su queste cose, a meno che il figlio non chieda lui per primo, ma non credo succeda mai.
    Concordo con Hurrem sul fatto che è impossibile andare d'accordo e socializzare con tutti, ma se si hanno problemi con tutti, allora il problema dovresti pensare che è tuo. E' naturale andare d'accordo con persone con interessi, livello culturale, intelligenza a noi paragonabile, bisognerebbe cercare di fare conoscenze tra persone che in qualche modo ci assomigliano e stimiamo.
    passerosolitario84 likes this.

3. oltrepo oltrepo è online JuniorMessaggi 1,805 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Mia madre invece non si e mai interessata minimamente della mia situazione sentimentale, in 44 anni non l,ho mai sentita chiedermi…..
    sei fidanzato?
    perche non hai mai portato a casa una ragazza?
    niente di niente............ adesso che ha 82 anni penso che gli ne frega ancora meno..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]