Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 28

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 35204 Visite

Like Tree484Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,980 Membro dal Nov 2019 #271

Predefinito

Io resto sempre stupefatto dalla capacità di alcuni di scrivere papiri. Dono che purtroppo non posseggo. Tristeza... 🤷🏻*♂️

Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 892 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Ci sono parti che mi sono piaciute e parti in cui non ho capito nulla, @Ultima!
    Ciao Fanta, non ti preoccupare: come hai visto non godo del dono della chiarezza (e se è per questo neanche della sintesi), anche se l'80% delle volte rileggo sempre quello che scrivo. Se hai voglia, segnalami copiaincollando cosa ti sembra oscuro, che provo a spiegarmi.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Joker... Forse, più che altro, alle volte qualche utente dovrebbe imparare a scrivere meno papiri e ad essere più chiaro!!

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #274

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Fanta, non ti preoccupare: come hai visto non godo del dono della chiarezza (e se è per questo neanche della sintesi), anche se l'80% delle volte rileggo sempre quello che scrivo. Se hai voglia, segnalami copiaincollando cosa ti sembra oscuro, che provo a spiegarmi.
    Non avendo tu il dono della sintesi hai messo tanta carne sul fuoco. Il punto di vista della discussione era unicamente da parte di chi tradisce.
    Per chi riesce a giustificare la scelta perché il matrimonio era in crisi, la persona era in crisi, perché siamo esseri umani fragili e chi più ne ha più ne metta, cercavo di immedesimarmi e pensare ma se tradissi almeno non proteggerei gli ignari in famiglia, marito E figli? E qualora mi rendessi conto che il danno è fatto come potrei giustificare se non con la S T RON ZAGGINE e la VIGLIACCHERIA che nemmeno mi prenderei la responsabilità delle mie azioni ma prenderei ancora più per il c u l o le persone con cui vivo e che ho scelto liberamente? Posso capire la fragilità umana che può portare al tradimento ma procurare danni alla salute di chi condivide il ruolo genitoriale con me (non una persona qualunque, ma comunque inaccettabile!) ma come può essere giustificato??

Tu invece sei partita dal punto di vista del tradito che ha scoperto e anche Isolda ha interpretato così forse perché la discussione l’ho aperta io che il tradimento l’ho subito. Poi ci sta anche quello ma per quanto mi possa immedesimare proprio questa cosa la trovo aberrante. E infatti la legge è chiara: si tratta di lesioni personali colpose!
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-06-2021 alle 16:48

5. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

"Per chi riesce a giustificare la scelta perché il matrimonio era in crisi, la persona era in crisi, perché siamo esseri umani fragili e chi più ne ha più ne metta, cercavo di immedesimarmi e pensare ma se tradissi almeno non proteggerei gli ignari in famiglia, marito E figli? E qualora mi rendessi conto che il danno è fatto come potrei giustificare se non con la S T RON ZAGGINE e la VIGLIACCHERIA che nemmeno mi prenderei la responsabilità delle mie azioni ma prenderei ancora più per il c u l o le persone con cui vivo e che ho scelto liberamente? Posso capire la fragilità umana che può portare al tradimento ma procurare danni alla salute di chi condivide il ruolo genitoriale con me (non una persona qualunque, ma comunque inaccettabile!) ma come può essere giustificato?? "

Ciao Fanta, un dubbio per chiarire: a cosa ti riferisci quando dici "nemmeno mi prenderei la responsabilità delle mie azioni ma prenderei ancora più per il c u l o le persone con cui vivo e che ho scelto liberamente?".
    Riguardo l'aspetto specifico relativo alle malattie sessualmente trasmissibili, c'è il serio rischio che il traditore metta in secondo piano la questione per mera sottovalutazione della questione: basti pensare che il preservativo, allo stato attuale delle cose, è visto principalmente come un anticoncezionale, principalmente, mentre chiaramente non è solo questo. A meno che non lavori nell'ambito sanitario o si abbia per vari motivi più forte cognizione dell'incidenza di tali malattie.

"Tu invece sei partita dal punto di vista del tradito che ha scoperto e anche Isolda ha interpretato così forse perché la discussione l’ho aperta io che il tradimento l’ho subito. Poi ci sta anche quello ma per quanto mi possa immedesimare proprio questa cosa la trovo aberrante. E infatti la legge è chiara: si tratta di lesioni personali colpose!"

Per "questa cosa", a cosa ti riferisci?

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,682 Membro dal Mar 2019 #276

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Io resto sempre stupefatto dalla capacità di alcuni di scrivere papiri. Dono che purtroppo non posseggo. Tristeza... 🤷🏻*♂️
    Io invece resto spesso stupefatta della capacità di alcuni di travisare i post altrui, per manifesta faziosità.
    "Dono" che per fortuna io non posseggo...e ne sono ben contenta!

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #277

Predefinito

@Ultima in tutta onestà è da quando ero ragazzina che sapevo che il preservativo serve soprattutto con un partner nuovo o se si cambiano diversi partner per prevenire le malattie sessualmente trasmesse, dai, siamo nel 2021, non ci posso credere che la gente pensa ancora che si usi il ferro di cavallo per prevenire certa roba!! Eppure le statistiche parlano chiaro. Le MST hanno visto un incremento esagerato e c'è da stare davvero allerta.

Quando ho scritto che sei partita dal punto di vista del tradito, anzi dal mio punto di vista, hai fatto riferimento a me, a mio marito, al perdono, perdendo completamente di vista ciò che era il titolo e l'argomento di questa discussione. Non sto dicendo che tu non abbia trattato punti anche condivisibili ma erano leggermente fuori rotta, con questa discussione ho fatto fatica a vederci un nesso. Tu hai citato me e detto che chiunque altro tradito avrebbe probabilmente fatto come me e mi chiedevo mentre lo leggevo, fatto come me cosa?? Di cosa stiamo parlando? Di quali azioni stiamo parlando? Non critico ciò che hai detto ma solo in che discussione tu lo abbia scritto, capisci cosa intendo dire?

@Ultima

Hai scritto, "Ciao Fanta, un dubbio per chiarire: a cosa ti riferisci quando dici "nemmeno mi prenderei la responsabilità delle mie azioni ma prenderei ancora più per il c u l o le persone con cui vivo e che ho scelto liberamente?". Nella discussione c'è stato chi ha dichiarato che non si prenderebbe la responsabilità di aver trasmesso una MST e che proverebbe a fare arrampicate sugli specchi per colpevolizzare l'altro insinuando che l'avrà presa altrove e per me con una dichiarazione del genere siamo proprio a dei livelli infimi di rapporti umani, non relazioni d'amore, ma meri rapporti umani. E stiamo parland di gente che nonha dichiarato di odiare il proprio compagno di vita eh...

Sarà che come genitori abbiamo passato la vita a insegnare ai nostri figli che si può sbagliare, che non siamo perfetti, ma che ci si deve assumere piena responsabilità delle proprie scelte, che non si aggiungono altre bugie a errori già commessi e certe frasi, addirittura pronunciate da gente anagraficamente adulta, mi fanno venire i brividi.
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-06-2021 alle 18:21

8. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #278

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Ultima in tutta onestà è da quando ero ragazzina che sapevo che il preservativo serve soprattutto con un partner nuovo o se si cambiano diversi partner per prevenire le malattie sessualmente trasmesse, dai, siamo nel 2021, non ci posso credere che la gente pensa ancora che si usi il ferro di cavallo per prevenire certa roba!! Eppure le statistiche parlano chiaro. Le MST hanno visto un incremento esagerato e c'è da stare davvero allerta.
    il preservativo serve per prevenire le mst in rapporti molto occasionali, quando fai giusto "quattro salti" e via. in rapporti più profondi come quelli tra amanti che si frequentano spesso e in modo "esclusivo" (per quanto ti faccia ridere il concetto) che quindi fanno abbondante sesso orale, si scambiano fluidi corporei allegramente, fanno sesso anale (perchè ancora lo devo trovare un uomo che si mette il preservativo per fare sesso anale... ) bè... in quei casi il preservativo ha ben poca utilità per le mst. è la dura realtà.

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,456 Membro dal Feb 2021 #279

Predefinito

È uno scambio continuo tra amanti e coniugi, insomma.
    Sharing is caring 😊
    fantasticonov likes this.

10. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #280

Predefinito

già. e non è che ci si può far niente...