Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 30

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 35204 Visite

Like Tree484Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,089 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Si stima che in Italia vi siano in un anno 377.000 nuove diagnosi di tumore, circa 195.000 fra gli uomini e circa 182.000 fra le donne. Nel corso della vita circa un uomo su 2 e una donna su 3 si ammalerà di tumore."

"Dal 1 gennaio 1991 al 31 dicembre 2018, il Sistema di sorveglianza ha segnalato un totale di 134.712 nuovi casi di IST. Il numero dei casi di IST è rimasto stabile fino al 2004, con una media di 3994 casi di IST segnalati per anno; dal 2005, c’è stato un aumento costante delle segnalazioni, che hanno subito un incremento pari al 29% rispetto al periodo 1991-2004. Nell’intero periodo, il 71,3% dei casi di IST è stato diagnosticato negli uomini e il 28,7% nelle donne. L’età mediana dei soggetti segnalati è stata di 32 anni: in particolare, per le donne è stata di 30 anni e per gli uomini di 33 anni."

... another perspective ...

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 892 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Tempesta, non ti preoccupare: mi era venuto il dubbio che potessi riferirmi a me anche perchè Fanta aveva detto che il mio post andava un po' fuori tema, quindi non me la sono sentita di escludere che potessi riferirti a me.

Nessun rancore! :-)
    Tempestaperfetta likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #293

Predefinito

@Ultima
    Per "questa cosa", a cosa ti riferisci?

mi riferisco al “regalo” di MST perché si è andati con altri al di fuori della coppia senza protezione!
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-06-2021 alle 19:55

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #294

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victoria24 Visualizza Messaggio
    il preservativo serve per prevenire le mst in rapporti molto occasionali, quando fai giusto "quattro salti" e via. in rapporti più profondi come quelli tra amanti che si frequentano spesso e in modo "esclusivo" (per quanto ti faccia ridere il concetto) che quindi fanno abbondante sesso orale, si scambiano fluidi corporei allegramente, fanno sesso anale (perchè ancora lo devo trovare un uomo che si mette il preservativo per fare sesso anale... ) bè... in quei casi il preservativo ha ben poca utilità per le mst. è la dura realtà.
    Ma che ne sai quanti quattro salti ha fatto il tuo amante prima di te!?? Sí sí tutti che di fidano e poi le MST che chissà come mai aumentano...
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-06-2021 alle 19:58

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victoria24 Visualizza Messaggio
    certo. ma nel momento in cui scegli di tradire, il resto è una inevitabile conseguenza. è inutile nascondersi dietro un dito.
    Inevitabile???

Guarda io spero che i traditi alzino le orecchie e la testa e facciano causa al traditore e amante per lesioni personali colpose, perché di questo si tratta. Altro che inevitabile!!

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #296

Predefinito

Sai @Fausto visto che ad affliggere la vita ci sono già i tumori, se non ti dispiace almeno le MST evitiamole!!

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #297

Predefinito

Sai @Ultima ora capisco perché sono sorpresa e non capivo perché io non ho messo alla porta nessuno!! 🤷🏼*♀️

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #298

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio

Nell'utima frase, cioè "Sarà che come genitori abbiamo passato la vita a insegnare ai nostri figli...", mi sembra quasi di sentire una amarezza anche come genitore, del tipo: abbiamo detto ai nostri figli questo, ma noi per primi non lo abbiamo fatto.
    No, io ritengo di essermi sempre assunta le mie responsabilità, dalla botta che posso aver dato a una vettura (lasciando targa e numero di telefono per fare denuncia all’ assicurazione) a mille altre situazioni e lo rifarei di insegnare queste cose ai miei figli ma mi sciocca che altri non lo facciano nemmeno con i propri familiari, figuriamoci con gli estranei cosa farebbero!! 😱
    È scioccante la mancanza di empatia e quantità di egoismo di certe persone.

Mi auguro solo che la ruota giri...
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-06-2021 alle 20:27

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #299

Predefinito

Dal 1991 al 2018, le patologie più frequenti sono state i condilomi ano-genitali (57.599 casi, 42,8% del totale), la sifilide latente (11.138 casi, 8,3% del totale), l’herpes genitale (9761 casi, 7,2% del totale) e le infezioni da Chlamydia trachomatis (Ct) (9094 casi di cerviciti e uretriti, 6,8% del totale).

I casi di infezione da Ct hanno mostrato un aumento dopo il 2008 con un incremento di quasi quattro volte tra il 2008 e il 2018. Nel 2018, il numero di casi segnalati e stato il 30% più alto rispetto all’anno precedente.

Le segnalazioni di gonorrea hanno mostrato un raddoppio dei casi tra il 2000 e il 2018. In particolare, nel 2018 rispetto al 2000 i casi di gonorrea sono rimasti stabili negli uomini eterosessuali, mentre sono aumentati di circa tre volte, sia negli MSM (men who have sex with men - uomini che hanno rapporti sessuali con gli uomini) che nelle donne. L’andamento dei casi di sifilide primaria e secondaria (I-II) è rimasto relativamente stabile fino al 2000. Dopo il 2000 si è verificato un incremento delle segnalazioni con un aumento di circa cinque volte nel 2005 rispetto al 2000 e, una successiva riduzione e un nuovo picco nel 2016. Rispetto al 2000, nel 2018 i casi di sifilide I-II negli uomini eterosessuali sono quasi raddoppiati, negli MSM si è assistito a un incremento di circa dieci volte dei casi segnalati e infine nelle donne si è osservato un raddoppio dei casi. In particolare, nel 2018 rispetto al 2000 i casi di gonorrea sono rimasti stabili negli uomini eterosessuali, mentre sono aumentati di circa tre volte, sia negli MSM che nelle donne.

Non c’è bisogno del preservativo, noooooooo..... 🙄

Malattie inevitabili un par de ciuffoli!!
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-06-2021 alle 21:19

10. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,456 Membro dal Feb 2021 #300

Predefinito

OT:Fanta e la casella di posta, Una relazione complicata 😂.Hai la casella piena