Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 39

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 35204 Visite

Like Tree484Likes
  1. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Feb 2021 #381

Predefinito

@melite

1) non voglio sminuire i problemi dei 2 piccati, però comprendi che ad un due piccato non puoi rinfacciare nulla, non sta facendo qualcosa di sbagliato. Quindi lui non ha modo di impermalosirsi. Poi che ci siano persone maleducate, quelle ci sono in ogni "gruppo" non sono prerogativa ne dei fedeli che degli infedeli
    2) tra sbagliato e inutile ci sono grandi differenze, condannare un comportamento non è sbagliato, ma se vai a farlo in un posto fatto apposta per riunire chi quel comportamento lo ha ritengo sia un po' inutile, scontato, non costruttivo. Poi non sto cercando di impedire a nessuno di farlo.
    3) vedi, generalizzando mi stai dicendo che mia moglie è una menefreghista, il che può anche essere vero, ma non mi stai dicendo nulla di utile, di quello me ne sono già accorto quando ho dovuto far alzare le porte di casa

2. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    3) vedi, generalizzando mi stai dicendo che mia moglie è una menefreghista, il che può anche essere vero, ma non mi stai dicendo nulla di utile, di quello me ne sono già accorto quando ho dovuto far alzare le porte di casa
    il punto e' che non è neanche necessariamente vero che tua moglie sia per forza una menefreghista: tutto quel che puoi dedurre dal fatto che ti ha tradito e' che lei a un certo punto ha avuto un'esigenza che non poteva essere risolta nella coppia o sulla quale non è riuscita a portare in modo corretto l'attenzione della coppia e ha scelto la strada più facile per risolverla. a parte ciò, le analisi più approfondite richiedono una conoscenza degli eventi che solo voi due avete.
    occhiverdi74 likes this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,515 Membro dal Oct 2017 #383

Predefinito

Quindi lui non ha modo di impermalosirsi.
    Non frequentando la sezione, non sai di cosa parli

2) tra sbagliato e inutile ci sono grandi differenze, condannare un comportamento non è sbagliato, ma se vai a farlo in un posto fatto apposta per riunire chi quel comportamento
    E' qui che ti sbagli, questo non è "il forum dei traditori" è il forum dove si parla di questo argomento. Chiunque può dire la propria opinione, posto che l'infedeltà non è solo quella fra coniugi ma io la considero a tutto tondo non solo nell'atto fisico.

generalizzando mi stai dicendo che mia moglie è una menefreghista
    Ovviamente questo è quello che hai capito tu, non quello che ho scritto io.
    Minsc and fantasticonov like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #384

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Secondo me, non è una strategia che funziona, White...
    penso che dipenda dalle persone e dal loro atteggiamento: per white mi sembra che abbia funzionato. per chi invece ripete come un disco incantato in ogni messaggio "io ho ragione e voi torto e fate schifo" è più probabile che non funziona

5. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,757 Membro dal Aug 2019 #385

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Secondo me, non è una strategia che funziona, White...
    Io certo, non ho esperienza, sono stato tradito una sola volta e, peraltro (ne ho parlato altre volte sul forum), per vari motivi quando è successo, l'ho considerata quasi una benedizione...
    In ogni caso, a mio avviso, stare qui a rimuginare, a produrre quintali di fiele, anche se in parte (solo in parte) vengono poi vomitati addosso a qualcun altro, non fa mai bene...
    Quando finisce un amore, l'unica cosa che bisognerebbe fare è voltare pagina e ricominciare a vivere.
    Con curiosità, mente e cuore aperti a nuove esperienze (non necessariamente sentimentali): perché la vita non finisce quando finisce un amore.
    Ed invece la mia impressione è che continuando a frequentare questa sezione del forum, i traditi non facciano altro che rendere purulenta, e perciò insanabile, la loro ferita.
    My five cents.
    Quando finisce un amore. Hai detto bene.
    fantasticonov likes this.

6. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,757 Membro dal Aug 2019 #386

Predefinito

Poi Hannibal alle volte si continua a frequentare un luogo anche quando non ti serve più, per pura affezione a storie e personaggi.
    fantasticonov likes this.

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Feb 2021 #387

Predefinito

No scusami melite ma ho il dubbio che tu fraintenda appositamente quello che scrivo.
    1) che lo stato di "rifiutato" non comporti aver commesso un crimine contro la morale è oggettivo. Come è oggettivo che invece lo stato di "traditore" indichi qualcosa di universalmente accettato come sbagliato.
    Che poi se io vado da un incel e gli dico che tutte lo rifiutano perchè lui è uno sfigato, lui si impermalosisca può essere. Ma non è che tutti i duepiccati siano incel, e che tutti gli incel siano sfigati, non c'è corrispondenza biunivoca.
    2) No non mi sbaglio, nella sezione amanti e infedeltà si raggruppano tutti (e non solo) gli infedeli per parlare delle loro esperienze legate all'infedeltà. E' il luogo con la maggior possibilità di leggere le confessioni degli infedeli. Non ho detto che è solo per loro. Ho detto che scrivere li che l'infedeltà è sbagliata non è utile, perché non sarà il tuo commento a far cambiare loro idea, se questo è il tuo obiettivo. Oppure tu sei riuscita a convertire qualcuno?
    3) ho applicato il sillogismo logico aristotelico. Tutti i traditori sono menefreghisti, mia moglie è traditrice, se ne deduce che mia moglie sia menefreghista

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #388

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Mi trovo d'accordo con Victoria. Se esco a cena con un amico e mi dice che sono una persona schifosa, mi alzo e me ne vado.
    Non vedo perché su un forum io debba invece a restare a parlare con quella persona.
    Non mi offendo, perché non mi riguarda, non sono una persona schifosa, non attacco malattie, non trascuro i figli che non ho, ma non sono interessata a palare con chi fa queste affermazioni.
    Scusate ma chi ha detto a chi che è schifoso??
    No perché io ho parlato di gente che non si sa prendere le proprie responsabilità se arrivasse ad infettare un familiare e provasse pure ad accusarlo che se l’è presa chissà come, cosa che qualcuno ha affermato che farebbe. Questo è un atteggiamento davvero inqualificabile ma se poi uno non lo ha fatto, nessuno lo accuserebbe di qualcosa che non ha fatto. Però quando poi si va a scavare e viene fuori che non ha infettato nessuno perché è stato/a fortunato/a e non perché è stato responsabile beh allora una persona così si qualifica da sola.

Poi uno può analizzare e conoscere tutte le ragioni di questo mondo che possano aver portato in essere umano a pugnalare alle spalle la persona con cui si è in una relazione ufficialmente monogama, ma non stiamocela a raccontare, chi tradisce sa di commettere un atto estremamente vile e scorretto. Poi se non gli piace sentirselo dire, non è che deve negare che l’azione, la scelta è una scelta ingannevole e che non vorrebbe a parti invertite fosse fatta a lui/lei.

Questo non significa che tutta la persona è in mostro, sia ben chiaro, ma che l’azione dell’ingannare la persona con cui si condivide la casa, i figli etc è sicuramente orribile!!! Tanto è vero che anche tra i traditori più convinti quasi tutti dicono che non sopporterebbero le corna SUBITE!! Però le fanno! Evviva la coerenza!
    IsoldaCoeurDAnge and Minsc like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 11-06-2021 alle 14:50

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #389

Predefinito

@Spaturno i protagonisti dell’infedeltà sono sempre come minimo tre: i due amanti e almeno un cornuto (poi spesso anche i cornuti sono due!)! Pertanto è ovvio che anche il cornuto si esprima in questa sezione!

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #390

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Quando finisce un amore. Hai detto bene.
    Poi abbiamo visto che, pur non consigliandolo, il tradimento fa ripartire un amore che non era finito ma era assopito.