Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 43

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 35204 Visite

Like Tree484Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,425 Membro dal Dec 2017 #421

Predefinito

Fanta...
    Ma visto che come si sa ed è appurato un infedele resta per sempre infedele..., e prima o poi ci ricasca sempre...

Tu come ti regoli e che consigli dai a tutti, perché ovviamente tutti siamo potenzialmente cornuti, (chi può mettere la mano sul fuoco a garanzia del proprio partner...), tu ogni quanto ti controlli?settimanalmente?, mensilmente?

E quando vai che dici a casa?

"Caro..., esco un attimo per i soliti controlli per vedere se mi hai attaccato la sifilide?, ci vediamo più tardi..., se hai fame c'è l'arrosto nel frigo da scaldare nel microonde..."

“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #422

Predefinito

Caos... che dirti? 🙄

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victoria24 Visualizza Messaggio
    insegneranno le stesse cose che ha insegnato ai suoi figli quel traditore di tuo marito
    Lí ti sbagli perché a parte che come traditore si è preso le sue responsabilità, cosa non scontata dai convinti del “negare, negare sempre!” e come genitori abbiamo sempre insegnato ai nostri figli a prendersi le proprie responsabilità se rompevano qualcosa ad altri (sia che gli altri fossero presenti O NO ALL’EVENTO!!), se urtavano i sentimenti di qualcuno etc.
    Quindi anche tra i traditori ci sono persone in grado di prendersi le proprie responsabilità e di trasmettere questo concetto ai figli.

Ma chi parte dal concetto che neghert l’evidenza non può trasmettere nulla se non la mancanza del senso di responsabilità. 🤷🏼*♀️
    Ultima modifica di fantasticonov; 12-06-2021 alle 07:48

4. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #424

Predefinito

per cominciare puoi dirci se quando torna tuo marito gli chiederai un test sulle mst: sai com'e': un uomo solo. a 3000 km di distanza. la carne e debole. è già stato traditore, quindi e segnato per la vita dalla macchia. non è che c'è da fidarsi, eh?

anche se per quello, non c'era da fidarsi meanche quando era a casa!

5. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #425

Predefinito

sissi, si è preso le sue responsabilità... e tu ovviamente credi a tutto quello che ti ha raccontato, vero? non è che ti ha detto proprio le cose che tu volevi sentirti dire e ti ha taciuto quelle più pesanti? no, eh. certo, perchè lui è un traditore serio. ok. contenta te... quanto poco conosci i traditori....

6. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,757 Membro dal Aug 2019 #426

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Ma vedo che tanti qui hanno il livello di maturità e senso di responsabilità pari a quello degli adolescenti ribelli e incoscienti ed è proprio triste. Chissà cosa insegneranno ai propri figli...
    insegneranno le stesse cose che ha insegnato ai suoi figli quel traditore di tuo marito
    Questi sono due esempi di ciò che dicevo ieri.
    In entrambe c’è un chiaro intento offensivo, che non porta nulla alla discussione. Ora o una delle due è più intelligente e ci da un taglio o andrete avanti ad offendervi e cercare di ferirvi all’infinito. Serve a qualcosa? Secondo me no.
    fantasticonov likes this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,089 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Questo perché essendo entrambi traditori è difficile capire se è nato prima l’uovo o la gallina!
    Ma quando in una coppia si pensa di essere in una relazione monogama, stai pur certo che si fa presto a capire come è arrivata la malattia a casa e chi l’ha portata!!
    ... forse ... la certezza c'è se non hai contatti di qualsiasi genere con nessun altra persona se non il coniuge che ha contatti solo con te ... mia moglie condivide la mensa con i suoi alunni a scuola e sai che i bimbini non seguono regole igieniche ... sputacchiano per gioco ... starnutiscono senza coprire la bocca o girarsi verso il muro ... sporcano con il loro moccio quaderni penne e quant'altro ... qualche volta capita anche il bimbino che non ha ancora fatto pace con i propri orifizi e non solo si scaccola alla grande ... ma attacca le caccole ovunque ... fino al caso più unico che raro di uno che si infilava le dita nell'ano durante la lezione! strisciando le dita sulla parete o sul banco o sugli armadietti per "pulirsele" dalla robina marrone ...
    ... per cui se io mi ritrovassi infettato dall'AIDS posso pensare che mia moglie è stata infettata dall'amante ma potrebbe anche risultare che l'amante non abbia l'AIDS ... bensì ce l'abbia un alunno/a figlio/a di genitori vivacetti sia a livello sessuale che di droga ...

... qualsiasi persona di buon senso sa che le variabili sono parecchie e che spessissimo in casi di contagio non è il maggiordomo il colpevole ... per fortuna che si può provare a risalire a chi è malato ammesso che non si venga fermati per un discorso di privacy perché ad es. non so se ad un bambino può essere fatto un prelievo facilmente visto che è un minore ...
    ... la relazione monogama non è uno scudo al 100% ... ci sono delle malattie che vengono trasmesse solo per via sessuale (credo) ma altre hanno anche altre vie ... e da ciò che so per l'AIDS è molto a rischio chi ha bisogno di una trasfusione ... o chi condivide spazi con un drogato ...

... l'essere entrambi traditori non significa nulla invece se il marito va con pro di strada la cosa è diversa ... non a caso i contagiati maschi sono più del doppio delle contagiate femmine ...
    5ht2807 likes this.
    ... another perspective ...

8. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,757 Membro dal Aug 2019 #428

Predefinito

A volte mi sembra di stare allo zoo davanti alla gabbia delle scimmie.

Sicuramente chi fa sesso non protetto da che è rischioso e sicuramente avrà insegnato ai propri figli ad usare il preservativo e a prestare attenzione alla pulizia personale. Non vedo perché tirare in ballo la capacità di essere genitori.
    E sicuramente possiamo dare il beneficio del dubbio a chiunque su un cambiamento delle sue azioni e comportamenti, non vedo perché dover continuare ad insinuare che ogni tradito debba essere ancora e ripetutamente perculato. Le persone possono cambiare 100 volte nella vita!

Fate in molti un quadro della società che è deprimente! Non so se vi rendete conto che
    all’interno del quadro ci siamo tutti. Siamo tutti delle bestie? A giudicare dalle reciproche offese si.
    fantasticonov likes this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,089 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

White,
    chi è intelligente non da solo un taglio ad un confronto astioso, la persona capace di usare la propria intelligenza cerca la causa del suo astio e la risolve per il proprio bene. Questo è amare se stessi, risolvere le situazioni che ci fanno stare male per non provocare violenza contro le persone che dovremmo amare. Qui la situazione è chiara ormai un pò per tutti: il perdono astratto non serve a nulla. Vanno risolte le situazioni e riproporsi con un nuovo "contratto monogamo" verso colui o colei che è venuto meno alla propria promessa non ha senso perché non ha più valore, ammesso che fin dall'inizio avesse valore per entrambi. Quindi, cari fedeli di cui io faccio parte, fate pace con voi stessi. Non serve far notare le "colpe" a chi non dà valore alla fedeltà. Non ha senso dire ad un non credente di onorare le feste ed andare a messa la domenica. Quello che si può fare è contribuire al raggiungimento di uno stato di chiarezza nell'adultero/a confuso, che agisce irrazionalmente ma solo da un punto di vista tecnico, razionale, logico per farli uscire da loop autodistruttivi come quello di Etta o di Prada, anche se molto diversi.
    Non siamo qui per esportare la democrazia, siamo qui per ca77eggiare e scambiarci opinioni utili ed in evoluzione. A me va bene leggere le opinioni e le storie di tutti ma mi rendo benissimo conto se ci sono curvature viziate. Tanto per non fare nomi ma dire solo cosa intendo nominando chi so che ha la capacità di capire il mio esempio, da Norge non mi aspetto un'opinione calibrata sul matrimonio e non è difficile capire perché! Ma so che anche Norge lo sa bene infatti non mi sembra di averne mai lette di sue. Molti altri/e dicono la qualunque, bene se non maledicono qualcuno ci sta nel virtuale. Ma ciò che non si può continuare a sentire è proprio ciò che tu hai quotato o meglio, sarebbe anche da sentire se si usasse ironia creativa che possa divertire.
    Cioè, se scrivesse qui checco zalone andrebbero benissimo le prese in giro stile "La vacinada" ...

"Tiene la zinna un poquito calada
    Ma non fa nada e non fa nada
    E la caviglia un pelito gonfiada
    Ma non fa nada e non fa nada…"
    ... another perspective ...

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #430

Predefinito

per cominciare puoi dirci se quando torna tuo marito gli chiederai un test sulle mst: sai com'e': un uomo solo. a 3000 km di distanza. la carne e debole. è già stato traditore, quindi e segnato per la vita dalla macchia. non è che c'è da fidarsi, eh?

anche se per quello, non c'era da fidarsi meanche quando era a casa!
    Vedi tu sei molto permalosa e credi che una persona venga giudicata in toto e per sempre. Poi magari tu per prima fai così, non lo so e sto solo facendo una supposizione.
    Io ho la capacità di non giudicare tutta la persona ma l’azione. E nella vita ho stretto amicizie con persone che inizialmente non mi piacevano e ho saputo perdonare persone che mi hanno fortemente delusa.

Credo fermamente che le persone possano cambiare, a volte in bene e a volte in male, e che questo sia un processo che continua tutta la vita.

Quindi credi maggiormente in te stessa, non essere così lapidaria. Hai tradito tuo marito e ho capito che ciò ha lasciato una grossa delusione e amarezza in te. Non è detto che lo farai di nuovo. Dipende se hai imparato qualcosa di utile o se hai deciso che chissene frega. Quello che è stato, è stato. Non si torna indietro.

Dipende se ti piaci come persona, quello che sei diventata dopo una scelta del genere o se vuoi poterti tornare a guardare allo specchio fiera di te. Lo dico sinceramente.
    Ultima modifica di fantasticonov; 12-06-2021 alle 08:54